We only supply the tyre. If there is a rim shown in the picture, it is for display purposes only.

Yokohama W.drive (V905)

245/45 R17 99V XL , RPB
Dimensione dello pneumatico
245/45 R17 99V  Cambia 
Disponibilità
available
Tipo di pneumatico
Wi Pneumatici invernali
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neve
Indice di velocità
V: Approvato  fino a 240 km/h
EAN
4968814861551
Numero dell'articolo
GI-R-268326GA
€ 153,39
+ € 2,81 Ecotax = € 156,20
Spedizione gratuita*
Tempi di consegna da 2 a 5 giorni lavorativi **
30 giorni diritto di reso
+ 4000 partner di montaggio
Acquistati frequentemente insieme:
  • Prezzo totale:
    € 646,40
    1 x Yokohama W.drive (V905) 245/45 R17 99V XL , RPB =
    € 153,39
    1 x DeltiGrip Deltigrip Eco - catene da neve per auto =
    € 32,84

L’ultima evoluzione della guida invernale

Utilizzi

  • Auto ad alte prestazioni
  • SUV

Vantaggi

  • Eccellente tenuta sul bagnato
  • Minor consumo di carburante
  • Eccellente drenaggio di neve e acqua
  • Sensazione di grande sicurezza anche alle alte velocità
  • Pneumatico invernale con bassa resistenza al rotolamento

Caratteristiche

  • Ampie scanalature oblique e laterali ad angolo variabile
  • Nuova mescola con Micro Silica e Orange Oil
  • Esclusiva tecnologia BluEarth per il risparmio di carburante
  • Orange Oil
  • Mescola con Silica End-Locked
  • Scanalature longitudinali
  • Disegno del battistrada innovativo

Scanalature ad angolo variabile e scanalature longitudinali a zig-zag

Stabilità laterale migliorata in fase di sterzo su neve e ghiaccio.

Ampie scanalature oblique

Eccellente drenaggio su neve, fango e superfici bagnate. Evita l'aquaplaning su fondi fangosi e bagnati grazie all'estensione delle sue scanalature.

Rigidità ottimizzata

Performance su neve e ghiaccio migliorate grazie all'area di contatto massimizzata e alla rigidità dei tasselli. Due diversi tipi di lamelle sono stati applicati per garantire tale risultato.

Micro lamelle longitudinali

Offrono performance ottimali su superfici innevate e ghiacciate anche prima che il pneumatico entri in temperatura.

Quantità dei bordi aumentata con scanalature ad aletta ottimizzate

Grip migliorato con una maggior trazione su neve e ghiaccio grazie alla quantità dei bordi aumentata del 26%*. Scanalature ad aletta per aumentare il drenaggio di neve e fango, con conseguente miglioramento della trazione. *Comparazione con modello convenzionale. Varia in base alle misure.

Nuovo profilo

L'area di contatto reale massimizzata aumenta il grip su superfici innevate e ghiacciate. L'area stretta e allungata aumenta la trazione su neve e il controllo sul bagnato.

Mescola silica end-locked

La mescola Silica End-Locked permette performance invernali eccezionali in un ampio range di temperature e un minor consumo di carburante grazie alla sua bassa resistenza al rotolamento.

Orange Oil

L'olio estratto dalla buccia degli agrumi rende il pneumatico più morbido garantendo una maggiore superficie di contatto e maggiori performance su asciutto e bagnato.
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

Con l’ordinanza no. 1222/2009, l’Unione Europea ha introdotto l’etichettatura UE degli pneumatici, a carattere impegnativo e identico per tutti gli stati membri dell’UE. Questa si applica nel caso degli pneumatici di autovetture, furgoni leggeri e pesanti, fabbricati dopo il 01.07.2012.
Gli pneumatici sono classificati nell’etichettatura dei pneumatici UE secondo tre caratteristiche di performance: l’efficienza del combustibile(lettere da A a G), l’aderenza a umido (lettere da A a G) ed esterna emissione rumore (decibel).

Non sono interessati dall’etichettatura pneumatici UE come segue: pneumatici rivestiti, pneumatici professionali Off-Road, pneumatici da gara, pneumatici dotati con dispositivi integrati per migliorare la trazione quali pneumatici con borchie (spikes), pneumatici di riserva del tipo T, pneumatici speciali per il montaggio sui veicoli immatricolati prima del care 1 ottobre 1990, pneumatici con indice di velocità massimale ammessa di 80 km/h, pneumatici con cerchioni avendo un diametro nominale inferiore o uguale di 254 mm oppure superiore uguale di 635 mm.
. Con questa ordinanza, l’UE intende promuovere, da una parte, l’efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale e di far incrementare la sicurezza sulla strada e, d’altra parte, di offrire al consumatore più di trasparenza per ciò che riguarda il prodotto, servendo anche come aiuto attivo nel prendere delle decisioni in merito.

Gli specialisti mettono in discussione o il fatto che l’etichetta dello pneumatico UE rifletta troppo poche caratteristiche del prodotto. Gli pneumatici presentano molto più caratteristiche del prodotto, importanti e rilevanti per la sicurezza, quali lo slittamento sull’acqua, la stabilità di rullaggio, la durata di vita, le caratteristiche frenanti sulla strada carrozzabile secca e umida, il comportamento in condizioni invernali e.a.
I fabbricanti di pneumatici richiamano l’attenzione sul fatto che gli esiti delle prove svolte da varie istituzioni e riviste specialistiche restano ancora un mezzo molto importante d’informazione per il consumatore finale. Queste provano di regola non solamente le tre caratteristiche di prodotto, iscritte sull’etichetta dello pneumatico UE, ma anche fino a 11 altre caratteristiche del prodotto, rilevanti per la sicurezza.

*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.
x
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK