Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità dei social media e analizzare il traffico. Inoltre, forniamo ai partner di social media, pubblicità e analisi informazioni su come utilizzi il nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accetti i nostri cookie.
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni (Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
Yokohama

Yokohama W.drive (V903)

175/60 R16 82H

Yokohama - Pneumatico prodotto in Giappone, prodotto ad alte prestazioni nel segmento di prezzo elevato.

Dimensione dello pneumatico
175/60 R16 82H 
Disponibilità
disponibile
Tipo di pneumatico
Wi Pneumatici invernali
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neveWinter
Indice di velocità
H: Approvato  fino a 210 km/h
EAN
4968814841027
Numero dell'articolo
GI-R-247227GA
Prezzo di catalogo*   € 122,00
€ 81,52
+ € 2,38 Ecotassa = € 83,90
Consegna gratuita**
giorni lavorativi***
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

L'invernale per auto di piccole dimensioni

Vantaggi

Le esclusive lamelle 3D dalla siperficie poliedrica garantiscono elevate prestazioni su fondo asciutto, bagnato e innevato.

Il disegno asimmetrico consente un ottimale equilibrio prestazionale su asciutto, bagnato e superfici innevate.

Caratteristiche

Affronta con sicurezza l'inverno e lasciati ispirare. I nuovi YOKOHAMA W.drive sono stati sviluppati appositamente per fornire alte prestazioni su tutte le strade invernali. Questi pneumatici dimostrano la loro affidabilità in inverno e con il loro originale disegno offrono sicurezza estrema. Libera le tue emozioni questo inverno!

Lamelle 3D

Le esclusive lamelle 3D dalla siperficie poliedrica garantiscono elevate prestazioni su fondo asciutto, bagnato e innevato. - L'ampia superficie mantiene i blocchi rigidi e consente loro di sostenersi a vicenda.
Le esclusive lamelle 3D dalla siperficie poliedrica garantiscono elevate prestazioni su fondo asciutto, bagnato e innevato. - La densità ancora più elevata delle lamelle amplifica l'effetto ventosa su neve e ghiaccio. Comparazione lamelle 3D - lamelle convenzionali

Per un'ampia varietà di temperature

La mescola di W.drive reagisce ad un ampia varietà di temperature fornendo prestazioni ottimali in tutte le condizioni invernali. Il 'Polimero flessibile' mantiene la mescola più morbida e flessibile alle basse temperature.
La mescola di W.drive reagisce ad un ampia varietà di temperature fornendo prestazioni ottimali in tutte le condizioni invernali. La 'Micro silice', grazie a particelle più piccole rispetto al silice convenzionale, mantiene rigidità e stabilità alle alte temperature legandosi ai polimeri anche quando si utilizzano polimeri soffici.

Disegno del battistrada

Disegno direzionale
Il battistrada direzionale permette un contatto diretto sulla neve e sulle superfici fangose, con un eccellente drenaggio sulle superfici bagnate.
Le speciali lamellature trasversali aumentano l'effetto ventosa su neve e ghiaccio, mantenendo il tassello compatto nonostante la mescola morbida.
La nervatura centrale con tasselli 3D assicura ottima stabilità sull'asciutto, massimizzando l'area di contatto al suolo; le mini lamellature all'interno delle scanalature ottimizzano l'usura disperdendo il calore.
Scanalature principali a zig-zag
Le scanalature principali a zig-zag permettono un'ottima trazione grazie ai loro bordi con rilievi e garantiscono un efficace drenaggio per evitare l'aquaplaning.
 Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'Unione Europea ha introdotto l'etichetta UE dei pneumatici con il regolamento n. 1222/2009 e in modo identico e vincolante per tutti gli stati membri dell'Unione. Si applica a pneumatici per autovetture, pneumatici per veicoli commerciali leggeri e pneumatici per veicoli commerciali pesanti prodotti dopo il 01.07.2012.

Sono tre le aree a essere testate: la resistenza al rotolamento, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento prodotto dallo pneumatico su strada.

Non sono interessati dall'etichetta UE dei pneumatici: pneumatici ricostruiti, pneumatici fuoristrada professionali, pneumatici da corsa, pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione come pneumatici chiodati, pneumatici di emergenza di tipo T, pneumatici speciali per il montaggio su veicoli immatricolati prima del 1 ottobre 1990, pneumatici con una velocità massima autorizzata di 80 km/h, pneumatici per cerchioni con un diametro nominale di 254 mm o inferiore, oppure di 635 mm o più.

Con questo regolamento, l'Unione Europea cerca in primo luogo di promuovere maggiore efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale, aumentando anche la sicurezza stradale; in secondo luogo, cerca inoltre di garantire ai consumatori una maggiore trasparenza del prodotto in modo da aiutarli nella scelta al momento dell'acquisto.

Già durante l'incorporazione di questo regolamento, gli esperti del settore hanno criticato alcuni aspetti dell'etichetta UE dei pneumatici. L'etichetta, infatti, mostra solo alcune caratteristiche del prodotto. Tuttavia, oltre alla resistenza al rotolamento, all'aderenza sul bagnato e al rumore di rotolamento, che sono i principali aspetti presi in analisi dall'etichettatura dei pneumatici dell'UE, i pneumatici hanno caratteristiche di prodotto molto più importanti e rilevanti per la sicurezza, come le performance in aquaplaning, la stabilità di guida, la loro durata, le loro capacità di frenata sull'asciutto e sul bagnato, il loro comportamento in condizioni invernali, ecc.

I produttori di pneumatici sottolineano che i risultati dei test effettuati da varie istituzioni e riviste rimangono un importante mezzo di informazione per il consumatore. Questi test di solito si concentrano su ulteriori caratteristiche del prodotto importanti per la sicurezza oltre alle qualifiche standard dell'UE per l'etichettatura dei pneumatici, che rimangono comunque una parte fondamentale della scelta dei consumatori su quale pneumatico acquistare o meno.

* The list prices, if available, are a net calculation basis for determining sales prices between tire manufacturers and their dealers. In no case are the selling prices paid or usually paid.
**IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
***Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.