Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità dei social media e analizzare il traffico. Inoltre, forniamo ai partner di social media, pubblicità e analisi informazioni su come utilizzi il nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accetti i nostri cookie.
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Yokohama

Yokohama BluEarth-A (AE-50)

185/60 R16 86H BluEarth

Yokohama - Pneumatico prodotto in Giappone, prodotto ad alte prestazioni nel segmento di prezzo elevato.

Dimensione dello pneumatico
185/60 R16 86H BluEarth 
Disponibilità
quantità limitata
Tipo di pneumatico
So Pneumatici estivi
Indice di velocità
H: Approvato  fino a 210 km/h
EAN
4968814978631
Numero dell'articolo
GI-R-323415GA
DEX
Recensione cliente
(6)
Prezzo di catalogo*   € 144,50
€ 122,64
+ € 2,38 Ecotassa = € 125,02
Consegna gratuita**
giorni lavorativi***
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

Grip estremo sul bagnato, grande rispetto per l’ambiente

Vantaggi

  • Grip estremo sul bagnato, grande rispetto per l’ambiente
  • Risparmio di carburante ed elevate prestazioni
  • Massima maneggevolezza e comfort

Caratteristiche

  • Mescola nano BLEND
  • Olio di bucce d'arancia
  • Doppia Silica
  • Battistrada a bassa resistenza al rotolamento
  • Spalla con fossette aerodinamiche
  • Disegno a ridotta rumorosità
  • Design alleggerito

Scanalature a saetta forniscono maggiore sicurezza su fondi bagnati.

Yokohama ha aumentato la percentuale di scanalature (di varie dimensioni), incrementando anche la rigidità dei tasselli per una maggiore sicurezza soprattutto su fondi bagnati.

Silenziosità, per una marcia più confortevole.

L’innovativo disegno a bassa rumorosità assicura una marcia silenziosa. Mentre continua ad assicurare la diminuzione della rumorosità tramite la variazione del passo, BluEarth-A minimizza l’incidenza di usure irregolari. Questo nuovo pneumatico vanta un alto livello di silenziosità grazie ad un numero di passi pari a 84.

Massimo equilibrio tra le prestazioni: risparmio di carburante, aderenza sul bagnato e usura.

La speciale mescola del BluEarth-A fornisce un’eccezionale manovrabilità. Yokohama utilizza tecnologie e metodi costruttivi che permettono di raggiungere un miglior equilibrio tra risparmio di carburante, grip sul bagnato e usura del battistrada. L’uso della doppia silica e dell’olio di bucce d’arancia migliora le prestazioni di frenata sul bagnato.

La tecnologia aerodinamica riduce la resistenza all’aria

Il design delle fossette sulla spalla riduce la resistenza all’aria e contribuisce ad assicurare un significativo risparmio di carburante.

Disegno del battistrada asimmetrico

Il lato interno del pneumatico presenta lamelle sulla spalla che evitano usure irregolari. Il lato esterno dispone di scanalature sui blocchi della spalla che favoriscono la stabilità in curva.
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Recensioni dei clienti BluEarth-A(AE-50)

Una media di 19 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve  N/A
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 13.174

03.07.2021 di Leonardo D'Emilio
È un ottimo prodotto che dà una buona sicurezza in termini di tenuta di strada e di stabilità. Lo ricomprerei anche dato l'ottimo rapporto qualità prezzo.

06.09.2018 di Sergio
Rispetto alle descrizioni della casa madre mi aspettavo qualcosa di più. Non è uno pneumatico performante come i Pirelli P1ma sicuramente è legato al mio modo di guidare . Un po' deludente la "sensazione" di tenuta sul bagnato però.

03.09.2015 di Massimo
Un buon pneumatico , sono soddisfatto

Visualizza più recensioni
* The list prices, if available, are a net calculation basis for determining sales prices between tire manufacturers and their dealers. In no case are the selling prices paid or usually paid.
**IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
***Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.

La newsletter di GigaPneumatici!

Iscriviti subito alla newsletter e non perdere mai un'altra offerta!
✓Offerte top ✓Risultati dei test e novità sui prodotti ✓Raccomandazioni