Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità dei social media e analizzare il traffico. Inoltre, forniamo ai partner di social media, pubblicità e analisi informazioni su come utilizzi il nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accetti i nostri cookie.
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Yokohama

Yokohama BluEarth-4S AW21

205/60 R16 96V XL BluEarth

Yokohama - Pneumatico prodotto in Giappone, prodotto ad alte prestazioni nel segmento di prezzo elevato.

Dimensione dello pneumatico
205/60 R16 96V XL BluEarth 
Disponibilità
disponibile
Tipo di pneumatico
GAN Pneumatici per tutte le stagioni
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neveWinter
Indice di velocità
V: Approvato  fino a 240 km/h
EAN
4968814958923
Numero dell'articolo
GI-R-374906GA
DEX
Recensione cliente
(21)
Prezzo di catalogo*   € 150,00
€ 111,33
+ € 3,54 Ecotassa = € 114,87
Consegna gratuita**
giorni lavorativi***
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

Vantaggi

  • Tenuta affidabile su superfici bagnate e neve
  • Prestazioni di frenata su strade bagnate come pure su superfici asciutte
  • Prestazioni di chilometraggio ragguardevoli

Caratteristiche

  • Scanaluture a V
  • Profilo piatto e largo
  • Mescola a silice “end-locked”
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Recensioni dei clienti BluEarth-4SAW21

Una media di 64 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 19.319

06.08.2023 di Roberto
Fantastici

09.05.2022 di mauro
ottimo pneumatico silenzioso e sicuro nessun problema di aderenza sia sull'asciutto che sul bagnato , solo una piccola critica ho l'impressione che tenda a consumarsi in fretta vedremo , d'altra parte in linea generale con la mescola 4 stagioni che io sappia piu' di 30/35 mila chilometri non si riesce a fare, spero di farne almeno altri 15/20 mila , comunque li ricomprero'

18.10.2021 di Vingenzino
In 3 anni li ho testati in tutte le condizioni e sono sempre stati equilibrati. Vivo a Bari con le sue tipiche temperature invernali dove un invernale non serve mai veramente, ma, per lavoro mi sposto anche in zone di montagna, sia in inverno che in estate. Li ho trovati sicuri nei loro primi 25 mila km e due anni di vita. All'inizio, sull'asciutto, rispetto all'estivo di primo equipaggiamento, percepivo una debolezza in curva a velocità sostenuta,ma, poi ho capito che era dovuto alla mescola morbida e alla spalla accomodante, quindi non c'era assolutamente perdita di aderenza. Mi hanno stupito sulla neve fresca di circa 10 cm per l'otimo grip e frenata. Decenti anche sul ghiaccio, ma non sicuri. Ottimo compromesso per non trovarsi nei guai in caso ci si trovi in situazioni di neve o fango in strade di montagna saltuariamente. Ovviamente meglio un invernale se si vivono continuamente situazioni invernali piu severe. Sul bagnato buona tenuta in curva, buona trazione e spazi diffrenata in linea con estivo di primo equipaggiamento. Usura costante e uniforme nel tempo. Li ricompro e li rimonto per questo inverno. Avrei percorso ancora più km se l'auto non fosse stata ferma per lungo tempo causa restrizioni alla circolazione il che ha causato un indurimento del battistrada nel terzo anno e li rende inutilizzabili per l'inverno in sicurezza

Visualizza più recensioni
* The list prices, if available, are a net calculation basis for determining sales prices between tire manufacturers and their dealers. In no case are the selling prices paid or usually paid.
**IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
***Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.

La newsletter di GigaPneumatici!

Iscriviti subito alla newsletter e non perdere mai un'altra offerta!
✓Offerte top ✓Risultati dei test e novità sui prodotti ✓Raccomandazioni