Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità dei social media e analizzare il traffico. Inoltre, forniamo ai partner di social media, pubblicità e analisi informazioni su come utilizzi il nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accetti i nostri cookie.
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Yokohama

Yokohama 107ZL

315/80 R22.5 156/150L doppia indentificazione 154/150M

Yokohama - Pneumatico prodotto in Giappone, prodotto ad alte prestazioni nel segmento di prezzo elevato.

Dimensione dello pneumatico
315/80 R22.5 156/150L doppia indentificazione 154/150M 
Disponibilità
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Tipo di pneumatico
So Pneumatici estivi
Indice di velocità
L: Approvato  fino a 120 km/h
EAN
4968814791452
Numero dell'articolo
GI-R-219109GA
DEX
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

Yokohama presenta il nuovo pneumatico truck per asse sterzante Yokohama 107ZL: un prodotto tecnologicamente avanzato e amico dell’ambiente. Il nuovo Yokohama 107ZL è infatti sviluppato seguendo le direttive della politica ambientale verde by Yokohama e fa parte della gamma Zenvironment, composta da pneumatici caratterizzati da mescole e componenti che li rendono meno inquinanti dei tradizionali grazie ad una miglior prestazione in termini di durata e resistenza al rotolamento.

Da sempre attenta alla tutela dell’ambiente, la casa madre ha intensificato negli ultimi anni la ricerca di tecnologie alternative a quelle tradizionali per lo sviluppo dei nuovi pneumatici: l’intento è quello di essere un’azienda sempre più “Environmental Friendly”, tanto nei processi produttivi, quanto nelle caratteristiche dei prodotti messi in commercio. Yokohama 107ZL è destinato a un utilizzo per lunghi viaggi autostradali: il suo battistrada, concepito con tecnologie di ultima generazione, favorisce una miglior resistenza al rotolamento, a favore anche di un’usura più regolare, mentre la mescola e la carcassa favoriscono la dispersione del calore durante l’utilizzo, a vantaggio della robustezza del pneumatico. L’ottimizzata resistenza al rotolamento di questo modello favorisce anche consumi ed emissioni, grazie a un chilometraggio massimizzato. Yokohama raggiunge tale grado di qualità nella mescole dei pneumatici truck grazie al processo produttivo chiamato “Lower Temperature/Higher Torque Mixing Method”: l’impasto della mescola viene lavorato a bassa temperatura grazie ad una particolare tecnologia Yokohama e ciò permette di ottenere un prodotto finale resistente e morbido al contempo. Il chilometraggio è influenzato positivamente anche dal liner interno che contrasta la perdita di pressione, fattore che può peggiorare il rotolamento, e quindi l’usura e i consumi. Yokohama 107ZL è anche facilmente ricostruibile, grazie a una carcassa molto resistente e duratura: anche questo significa essere eco-friendly.

Oltre alle performance ambientali, Yokohama 107ZL deve garantire tutte le qualità necessarie per un pneumatico da sterzo: innanzitutto direzionalità e precisione, e poi un’ottima resistenza all’aquaplaning. Le 6 profonde scanalature di questo modello lavorano proprio in questa direzione. Per preservare la salute e la resistenza del battistrada, Yokohama 107ZL è anche dotato di efficaci dispositivi per l’espulsione delle pietre, che possono incunearsi pericolosamente all’interno delle scanalature.

I pneumatici truck Zenvironment, l’innovativa gamma di cui Yokohama 107ZL rappresenta l’ultimo nato, nascono con l’obiettivo di essere più durevoli e di garantire un’usura regolare e una resistenza al rotolamento minimizzata, per una guida più efficiente e meno costosa. Questo aspetto è il più importante quando l’elevato chilometraggio è la caratteristica principale del mezzo che viene equipaggiato, per un truck, che percorre migliaia di chilometri a settimana, l’economia di esercizio che possiamo ottenere dall’utilizzo degli pneumatici Zenvironment migliora in modo considerevole.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.

La newsletter di GigaPneumatici!

Iscriviti subito alla newsletter e non perdere mai un'altra offerta!
✓Offerte top ✓Risultati dei test e novità sui prodotti ✓Raccomandazioni