Vredestein Wintrac Xtreme

255/40 R18 99W XL con bordino di protezione del cerchio (FSL)
Disponibilità
al momento questo prodotto non è disponibile
Tipo di pneumatico
Wi Pneumatici invernali
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neve
Indice di velocità
W: Approvato  fino a 270 km/h
EAN
8714692219818
Numero dell'articolo
GI-D-110493GA
Etichetta UE pneumatici
Resistenza al rotolamento E
Aderenza sul bagnato E
Emissioni acustiche 70dB
DEX
al momento questo prodotto non è disponibile
Spedizione gratuita!*
Acquistati frequentemente insieme:
  • Prezzo totale:
    € 499,14
    1 x Vredestein Wintrac Xtreme 255/40 R18 99W XL con bordino di protezione del cerchio (FSL) =
    € 107,16
    1 x DeltiGrip DeltiGrip - semi-auto catene da neve per auto =
    € 70,50

Il Wintrac xtreme è il primo pneumatico invernale che Vredestein ha messo a punto in collaborazione con Giugiaro Design. Forme estreme abbinate a linee aggressive e ferme conferiscono al battistrada a forma di W un forte appeal. La tecnologia delle lamelle è stata una priorità per Vredestein nella progettazione del pneumatico. La tecnologia Optimum Silica Processing™ (OSP™) utilizzata nel processo di fabbricazione della mescola del battistrada, assicura una buona performance invernale ed una migliore aderenza su superfici bagnate. L’uguale distribuzione della pressione sull’intera larghezza del battistrada rafforza questo schema ad usura uniforme, mantenendo bassi i livelli di rumorosità per l’intera durata di vita del pneumatico.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

Con l’ordinanza no. 1222/2009, l’Unione Europea ha introdotto l’etichettatura UE degli pneumatici, a carattere impegnativo e identico per tutti gli stati membri dell’UE. Questa si applica nel caso degli pneumatici di autovetture, furgoni leggeri e pesanti, fabbricati dopo il 01.07.2012.
Gli pneumatici sono classificati nell’etichettatura dei pneumatici UE secondo tre caratteristiche di performance: l’efficienza del combustibile(lettere da A a G), l’aderenza a umido (lettere da A a G) ed esterna emissione rumore (decibel).

Non sono interessati dall’etichettatura pneumatici UE come segue: pneumatici rivestiti, pneumatici professionali Off-Road, pneumatici da gara, pneumatici dotati con dispositivi integrati per migliorare la trazione quali pneumatici con borchie (spikes), pneumatici di riserva del tipo T, pneumatici speciali per il montaggio sui veicoli immatricolati prima del care 1 ottobre 1990, pneumatici con indice di velocità massimale ammessa di 80 km/h, pneumatici con cerchioni avendo un diametro nominale inferiore o uguale di 254 mm oppure superiore uguale di 635 mm.
. Con questa ordinanza, l’UE intende promuovere, da una parte, l’efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale e di far incrementare la sicurezza sulla strada e, d’altra parte, di offrire al consumatore più di trasparenza per ciò che riguarda il prodotto, servendo anche come aiuto attivo nel prendere delle decisioni in merito.

Gli specialisti mettono in discussione o il fatto che l’etichetta dello pneumatico UE rifletta troppo poche caratteristiche del prodotto. Gli pneumatici presentano molto più caratteristiche del prodotto, importanti e rilevanti per la sicurezza, quali lo slittamento sull’acqua, la stabilità di rullaggio, la durata di vita, le caratteristiche frenanti sulla strada carrozzabile secca e umida, il comportamento in condizioni invernali e.a.
I fabbricanti di pneumatici richiamano l’attenzione sul fatto che gli esiti delle prove svolte da varie istituzioni e riviste specialistiche restano ancora un mezzo molto importante d’informazione per il consumatore finale. Queste provano di regola non solamente le tre caratteristiche di prodotto, iscritte sull’etichetta dello pneumatico UE, ma anche fino a 11 altre caratteristiche del prodotto, rilevanti per la sicurezza.

giga-pneumatici.it utilizza i cookie per poterti offrire la migliore esperienza possibile del sito. Utilizzando il sito, acconsenti all'utilizzo dei

OK cookie.