We only supply the tyre. If there is a rim shown in the picture, it is for display purposes only.

Vredestein Ultrac Vorti R

305/25 ZR20 (97Y) XL
Disponibilità
available
Tipo di pneumatico
So Pneumatici estivi
Indice di velocità
(Y): Approvato  oltre 301 km/h
EAN
8714692291432
Numero dell'articolo
GI-R-254884GA
Etichetta UE pneumatici
Resistenza al rotolamento E
Aderenza sul bagnato B
Emissioni acustiche 71dB
DEX
€ 229,99
+ € 2,81 Ecotax = € 232,80
Spedizione gratuita
Tempi di consegna da 2 a 5 giorni lavorativi *
30 giorni diritto di reso
+ 4000 partner di montaggio

Ultrac Vorti R è lo pneumatico estivo Ultra High Performance più sportivo prodotto da Vredestein finora. Rispetto a Ultrac Vorti, Ultrac Vorti R punta principalmente a garantire aderenza e precisione di guida sulle auto più potenti. Lo pneumatico mantiene la trazione anche ad alte temperature ed in curva, ed è eccezionalmente stabile a velocità elevate. È quindi l'ideale per le auto sportive 4x4 ed a trazione posteriore che richiedono le massime prestazioni dagli pneumatici. Ultrac Vorti R è stato sviluppato in stretta collaborazione con l'azienda di design italiana Giugiaro e gli inserti in carbonio sulle pareti laterali e sul battistrada rendono unico il design di questo pneumatico. È disponibile in dimensioni diverse appositamente ottimizzate per l'asse posteriore, che vantano un angolo della cintura adattato ed un minore rapporto aria/gomma, con un'attenzione maggiore alla tenuta sulle superfici asciutte (dato che gli pneumatici anteriori scaricano gran parte dell'acqua sulle strade bagnate).

Caratteristica:

  • Mescola del battistrada ottimizzata con varie resine
  • Battistrada largo con contorni piatti per una superficie di contatto col fondo stradale extralarga
  • Solchi con design 3D
  • Pneumatici specifici per l'asse posteriore con scanalature longitudinali extra, rapporto aria/gomma ridotto ed angolo della cintura adattato
  • Battistrada e parete esterna disegnati da Giugiaro
  • Battistrada asimmetrico

Vantaggio:

  • Conserva l'aderenza ad alte temperature
  • Trazione, aderenza e stabilità eccellenti
  • Ottimizzazione della frenata
  • Maggiore silenziosità
  • Equilibrio ottimizzato tra asse anteriore e posteriore per un'aderenza ed un raffreddamento migliori
  • Look originale e sportivo
  • Blocchi della spalla stabili per una maggiore trazione nelle curve più strette
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

Con l’ordinanza no. 1222/2009, l’Unione Europea ha introdotto l’etichettatura UE degli pneumatici, a carattere impegnativo e identico per tutti gli stati membri dell’UE. Questa si applica nel caso degli pneumatici di autovetture, furgoni leggeri e pesanti, fabbricati dopo il 01.07.2012.
Gli pneumatici sono classificati nell’etichettatura dei pneumatici UE secondo tre caratteristiche di performance: l’efficienza del combustibile(lettere da A a G), l’aderenza a umido (lettere da A a G) ed esterna emissione rumore (decibel).

Non sono interessati dall’etichettatura pneumatici UE come segue: pneumatici rivestiti, pneumatici professionali Off-Road, pneumatici da gara, pneumatici dotati con dispositivi integrati per migliorare la trazione quali pneumatici con borchie (spikes), pneumatici di riserva del tipo T, pneumatici speciali per il montaggio sui veicoli immatricolati prima del care 1 ottobre 1990, pneumatici con indice di velocità massimale ammessa di 80 km/h, pneumatici con cerchioni avendo un diametro nominale inferiore o uguale di 254 mm oppure superiore uguale di 635 mm.
. Con questa ordinanza, l’UE intende promuovere, da una parte, l’efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale e di far incrementare la sicurezza sulla strada e, d’altra parte, di offrire al consumatore più di trasparenza per ciò che riguarda il prodotto, servendo anche come aiuto attivo nel prendere delle decisioni in merito.

Gli specialisti mettono in discussione o il fatto che l’etichetta dello pneumatico UE rifletta troppo poche caratteristiche del prodotto. Gli pneumatici presentano molto più caratteristiche del prodotto, importanti e rilevanti per la sicurezza, quali lo slittamento sull’acqua, la stabilità di rullaggio, la durata di vita, le caratteristiche frenanti sulla strada carrozzabile secca e umida, il comportamento in condizioni invernali e.a.
I fabbricanti di pneumatici richiamano l’attenzione sul fatto che gli esiti delle prove svolte da varie istituzioni e riviste specialistiche restano ancora un mezzo molto importante d’informazione per il consumatore finale. Queste provano di regola non solamente le tre caratteristiche di prodotto, iscritte sull’etichetta dello pneumatico UE, ma anche fino a 11 altre caratteristiche del prodotto, rilevanti per la sicurezza.

*Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.
x
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK