Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità dei social media e analizzare il traffico. Inoltre, forniamo ai partner di social media, pubblicità e analisi informazioni su come utilizzi il nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accetti i nostri cookie.
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni (Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
Vredestein

Vredestein Ultrac Vorti R

305/25 ZR20 (97Y) XL

Vredestein - Pneumatico prodotto in Olanda, nel segmento di prezzo medio.

Dimensione dello pneumatico
305/25 ZR20 (97Y) XL 
Disponibilità
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Tipo di pneumatico
So Pneumatici estivi
Indice di velocità
(Y): Approvato  oltre 301 km/h
EAN
8714692291432
Numero dell'articolo
GI-R-254884GA
DEX
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

Ultrac Vorti R è lo pneumatico estivo Ultra High Performance più sportivo prodotto da Vredestein finora. Rispetto a Ultrac Vorti, Ultrac Vorti R punta principalmente a garantire aderenza e precisione di guida sulle auto più potenti. Lo pneumatico mantiene la trazione anche ad alte temperature ed in curva, ed è eccezionalmente stabile a velocità elevate. È quindi l'ideale per le auto sportive 4x4 ed a trazione posteriore che richiedono le massime prestazioni dagli pneumatici. Ultrac Vorti R è stato sviluppato in stretta collaborazione con l'azienda di design italiana Giugiaro e gli inserti in carbonio sulle pareti laterali e sul battistrada rendono unico il design di questo pneumatico. È disponibile in dimensioni diverse appositamente ottimizzate per l'asse posteriore, che vantano un angolo della cintura adattato ed un minore rapporto aria/gomma, con un'attenzione maggiore alla tenuta sulle superfici asciutte (dato che gli pneumatici anteriori scaricano gran parte dell'acqua sulle strade bagnate).

Caratteristica:

  • Mescola del battistrada ottimizzata con varie resine
  • Battistrada largo con contorni piatti per una superficie di contatto col fondo stradale extralarga
  • Solchi con design 3D
  • Pneumatici specifici per l'asse posteriore con scanalature longitudinali extra, rapporto aria/gomma ridotto ed angolo della cintura adattato
  • Battistrada e parete esterna disegnati da Giugiaro
  • Battistrada asimmetrico

Vantaggio:

  • Conserva l'aderenza ad alte temperature
  • Trazione, aderenza e stabilità eccellenti
  • Ottimizzazione della frenata
  • Maggiore silenziosità
  • Equilibrio ottimizzato tra asse anteriore e posteriore per un'aderenza ed un raffreddamento migliori
  • Look originale e sportivo
  • Blocchi della spalla stabili per una maggiore trazione nelle curve più strette
 Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'Unione Europea ha introdotto l'etichetta UE dei pneumatici con il regolamento n. 1222/2009 e in modo identico e vincolante per tutti gli stati membri dell'Unione. Si applica a pneumatici per autovetture, pneumatici per veicoli commerciali leggeri e pneumatici per veicoli commerciali pesanti prodotti dopo il 01.07.2012.

Sono tre le aree a essere testate: la resistenza al rotolamento, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento prodotto dallo pneumatico su strada.

Non sono interessati dall'etichetta UE dei pneumatici: pneumatici ricostruiti, pneumatici fuoristrada professionali, pneumatici da corsa, pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione come pneumatici chiodati, pneumatici di emergenza di tipo T, pneumatici speciali per il montaggio su veicoli immatricolati prima del 1 ottobre 1990, pneumatici con una velocità massima autorizzata di 80 km/h, pneumatici per cerchioni con un diametro nominale di 254 mm o inferiore, oppure di 635 mm o più.

Con questo regolamento, l'Unione Europea cerca in primo luogo di promuovere maggiore efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale, aumentando anche la sicurezza stradale; in secondo luogo, cerca inoltre di garantire ai consumatori una maggiore trasparenza del prodotto in modo da aiutarli nella scelta al momento dell'acquisto.

Già durante l'incorporazione di questo regolamento, gli esperti del settore hanno criticato alcuni aspetti dell'etichetta UE dei pneumatici. L'etichetta, infatti, mostra solo alcune caratteristiche del prodotto. Tuttavia, oltre alla resistenza al rotolamento, all'aderenza sul bagnato e al rumore di rotolamento, che sono i principali aspetti presi in analisi dall'etichettatura dei pneumatici dell'UE, i pneumatici hanno caratteristiche di prodotto molto più importanti e rilevanti per la sicurezza, come le performance in aquaplaning, la stabilità di guida, la loro durata, le loro capacità di frenata sull'asciutto e sul bagnato, il loro comportamento in condizioni invernali, ecc.

I produttori di pneumatici sottolineano che i risultati dei test effettuati da varie istituzioni e riviste rimangono un importante mezzo di informazione per il consumatore. Questi test di solito si concentrano su ulteriori caratteristiche del prodotto importanti per la sicurezza oltre alle qualifiche standard dell'UE per l'etichettatura dei pneumatici, che rimangono comunque una parte fondamentale della scelta dei consumatori su quale pneumatico acquistare o meno.

*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.