Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità dei social media e analizzare il traffico. Inoltre, forniamo ai partner di social media, pubblicità e analisi informazioni su come utilizzi il nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accetti i nostri cookie.
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni (Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
Viking

Viking SnowTech II

185/65 R15 88T

Viking - Sportivo. Forte. Sicuro! Pneumatici di qualità sviluppati e prodotti in Europa. Un brand Continental.

Dimensione dello pneumatico
185/65 R15 88T 
Disponibilità
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Tipo di pneumatico
Wi Pneumatici invernali
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neveWinter
Indice di velocità
T: Approvato  fino a 190 km/h
EAN
4024069439676
Numero dell'articolo
GI-D-114000GA
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

Il SNOWTECH II con il suo design esclusivo a forma di V del battistrada garantisce piacere di guida e sicurezza

  • La tecnologia di silice al battistrada supporta i punti di forza in tutte le discipline invernali
  • Perfetta trazione crea brevi spazi di frenata
  • Resistenza al rotolamento ottimizzata, SNOWTECH II è un pneumatico invernale estremamente economico

Neve e ghiaccio prestazioni

  • Caratteristica: Direzionale a V del battistrada con una maggiore lunghezza dei bordi e densità bordo
  • Effetti: Miglioratmento del accumulo di forze in direzione longitudinale e trasversale
  • Vantaggi: Caratteristiche di maneggevolezza e prestazioni molto buone inverno

Aquaplaning

  • Caratteristica: A forma di V del battistrada e ampie scanalature laterali nella sezione di spalla
  • Effetti: Acqua: Eccellente pick-up e la dispersione di acqua molto buona
  • Vantaggi: Maggiore sicurezza aquaplaning

Resistenza al rotolamento

  • Caratteristica: La resistenza al rotolamento, ottimizzato disegno del pneumatico
  • Effetti: Flessione del pneumatico ridotto al minimo significa la perdita di energia ridotto quando si entra in superficie di contatto
  • Vantaggi: Alta economia, grazie alla riduzione dei consumi

Gestione / frenata su strade asciutte

  • Caratteristica: A forma di V: lamelle in blocchi, spalla di larghezza e compatto
  • Effetti: Aumento della rigidità dei blocchi nella direzione trasversale e longitudinale a causa della
  • Effetti: Sipe compattezza interblocco e blocco
  • Vantaggi: Buone prestazioni maneggevolezza e frenata su asciutto con caratteristiche più avanzate nella neve
 Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'Unione Europea ha introdotto l'etichetta UE dei pneumatici con il regolamento n. 1222/2009 e in modo identico e vincolante per tutti gli stati membri dell'Unione. Si applica a pneumatici per autovetture, pneumatici per veicoli commerciali leggeri e pneumatici per veicoli commerciali pesanti prodotti dopo il 01.07.2012.

Sono tre le aree a essere testate: la resistenza al rotolamento, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento prodotto dallo pneumatico su strada.

Non sono interessati dall'etichetta UE dei pneumatici: pneumatici ricostruiti, pneumatici fuoristrada professionali, pneumatici da corsa, pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione come pneumatici chiodati, pneumatici di emergenza di tipo T, pneumatici speciali per il montaggio su veicoli immatricolati prima del 1 ottobre 1990, pneumatici con una velocità massima autorizzata di 80 km/h, pneumatici per cerchioni con un diametro nominale di 254 mm o inferiore, oppure di 635 mm o più.

Con questo regolamento, l'Unione Europea cerca in primo luogo di promuovere maggiore efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale, aumentando anche la sicurezza stradale; in secondo luogo, cerca inoltre di garantire ai consumatori una maggiore trasparenza del prodotto in modo da aiutarli nella scelta al momento dell'acquisto.

Già durante l'incorporazione di questo regolamento, gli esperti del settore hanno criticato alcuni aspetti dell'etichetta UE dei pneumatici. L'etichetta, infatti, mostra solo alcune caratteristiche del prodotto. Tuttavia, oltre alla resistenza al rotolamento, all'aderenza sul bagnato e al rumore di rotolamento, che sono i principali aspetti presi in analisi dall'etichettatura dei pneumatici dell'UE, i pneumatici hanno caratteristiche di prodotto molto più importanti e rilevanti per la sicurezza, come le performance in aquaplaning, la stabilità di guida, la loro durata, le loro capacità di frenata sull'asciutto e sul bagnato, il loro comportamento in condizioni invernali, ecc.

I produttori di pneumatici sottolineano che i risultati dei test effettuati da varie istituzioni e riviste rimangono un importante mezzo di informazione per il consumatore. Questi test di solito si concentrano su ulteriori caratteristiche del prodotto importanti per la sicurezza oltre alle qualifiche standard dell'UE per l'etichettatura dei pneumatici, che rimangono comunque una parte fondamentale della scelta dei consumatori su quale pneumatico acquistare o meno.

*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.