Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità dei social media e analizzare il traffico. Inoltre, forniamo ai partner di social media, pubblicità e analisi informazioni su come utilizzi il nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accetti i nostri cookie.
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Toyo

Toyo Proxes T1 Sport SUV

295/40 R20 110Y XL

Toyo - Pneumatico prodotto in Giappone, nel segmento di prezzo medio, specialità pneumatici ad alte prestazioni.

Dimensione dello pneumatico
295/40 R20 110Y XL 
Disponibilità
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Tipo di pneumatico
So Pneumatici estivi
Indice di velocità
Y: Approvato  fino a 300 km/h
EAN
4981910735922
Numero dell'articolo
GI-R-257410GA
DEX
Recensione cliente
(2)
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

PROXES T1 Sport SUV

Con una eccellente stabilità anche alle alte velocità sulle autostrade e una manovrabilità precisa su strade bagnate e asciutte, Proxes T1 Sport SUV risponde a tutte le esigenze di un pneumatico ad altissime prestazioni per auto di prestigio.

Esterno – Prestazioni in curva

Aumenta l'area di contatto attraverso l'utilizzo di ampie costole con scanalature strette e profonde per mantenere un buon contatto del battistrada con la strada. Migliora la manovrabilità e consente una forte aderenza.

Interno – Aquaplaning e frenatura

Due ampie scanalature permettono un buon drenaggio dell'acqua. Una migliore frenata è ottenuta grazie alla configurazione del disegno delle costole, con una rigidità incrementata del battistrada in entrambe le direzioni.

Disegno del battistrada – Ampi tasselli esterni

Area di contatto incrementata attraverso l'utilizzo di ampi tasselli con scanalature strette e profonde per mantenere un buon contatto del battistrada con la strada. Una manovrabilità migliorata con una risposta immediata allo sterzo e un'alta aderenza.

Disegno del battistrada – Ampia costola centrale*

La stabilità alle alte velocità e la risposta allo sterzo sono migliorate dall'adozione di un'ampia costola centrale.
*Sezione da 285 di larghezza o superiore.

Disegno del battistrada – Costole interne e fenditure

Le costole interne hanno una forma solida, che aumenta la rigidità, migliora le prestazioni in frenata e riduce l'usura irregolare.

Disegno del battistrada – Ampie scanalature diritte

Ampie scanalature diritte creano un largo canale per l'acqua, consentendo una migliore resistenza all'aquaplaning.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Recensioni dei clienti PROXEST1SportSUV

Una media di 12 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 11.933

05.12.2015 di Rodrigo Recchia
Ero timoroso all'idea di abbandonare la marca di primo allestimento (Continental) ma poi mi sono ricreduto: ottima riuscita!!! 10 e Lode a TOYO

30.07.2012 di Emanuele Caprari
Eccezionali. In curva come su un binario! La carcassa rigida sopporta bene i 2500 Kg del mezzo e restituisce grande feeling di guida. Peccato la durata. dopo appena 13000 km mi manca solo un mm di battistrada per raggiungere il limite di legge. Per il resto Promossa a pieni voti

Visualizza più recensioni
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.

La newsletter di GigaPneumatici!

Iscriviti subito alla newsletter e non perdere mai un'altra offerta!
✓Offerte top ✓Risultati dei test e novità sui prodotti ✓Raccomandazioni