Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità dei social media e analizzare il traffico. Inoltre, forniamo ai partner di social media, pubblicità e analisi informazioni su come utilizzi il nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accetti i nostri cookie.
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni (Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
Toyo

Toyo PROXES CF 1

195/60 R15 88V con bordino di protezione del cerchio (FSL)

Toyo - Pneumatico prodotto in Giappone, nel segmento di prezzo medio, specialità pneumatici ad alte prestazioni.

Dimensione dello pneumatico
195/60 R15 88V con bordino di protezione del cerchio (FSL) 
Disponibilità
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Tipo di pneumatico
So Pneumatici estivi
Indice di velocità
V: Approvato  fino a 240 km/h
EAN
4981910802174
Numero dell'articolo
GI-R-119005GA
DEX
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

Per sportive di ogni genere

Un nuovo pneumatico asimmetrico High Performance, denominato Proxes CF1 ed è pensato proprio per il mercato europeo, al quale il produttore sta dedicando particolari attenzioni.Toyo, gruppo mondiale in forte crescita nel mercato della gomma, presenta l’ultimo nato in casa. Si tratta di un pneumatico asimmetrico High Performance, denominato Proxes CF1 ed è pensato proprio per il mercato europeo, al quale il produttore sta dedicando particolari attenzioni.

Toyo dichiara che il pneumatico CF1 rappresenterà una vera conquista in fatto di prestazioni e comfort. L’obiettivo è quello di garantire livelli di tenuta molto elevati, insieme ad un comfort superiore rispetto alla media delle coperture di pari categoria. Sarà disponibile in ben 48 misure da 13 a 17 pollici, con rapporto d’aspetto da 65 a 40 e codici di velocità H, V e W, Proxes CF1 subentra al Road Pro R610 nella gamma Toyo a partire da gennaio 2005.

Il battistrada presenta quattro ampie fenditure longitudinali, di cui una con configurazione a doppia scanalatura – una scanalatura più profonda e piccola si snoda all’interno di quella principale -, garantiscono un miglior deflusso dell’acqua e un’ottima stabilità. I grandi blocchi centrali permettono una tenuta efficace in tutte le condizioni di guida su bagnato e asciutto. La rigida costola esterna con fessure ravvicinate previene un consumo irregolare e contribuisce a sua volta a migliorare la tenuta di strada. Il nuovo composto presenta un polimero con elevato contenuto di molecole di silice offrendo così resistenza all’usura ed un ottimo handling su asciutto e bagnato. La costruzione ad alto tenore di silice previene la formazione del calore, migliorando così il comfort, la durata ed il risparmio di carburante.

La tenuta di strada è assicurata da ampie cinture d’acciaio di grande elasticità e da una gomma ad alta rigidità nella zona della nervatura. Le tele sono avvolte a spirale e garantiscono uniformità e precisione di guida alle alte velocità. Il cavo del tallone è in costruzione jointless per una perfetta uniformità di rotolamento. Un utile grande salva-bordo protegge il cerchio da graffi ed abrasioni. Un arco di misure così vario fa sì che possa andare ad equipaggiare le sportivi piccole e medie, e le berline dinamiche.

Tasselli incapsulati sul fianco

Usura uniforme e rumore ridotto.

Fianco esterno stabile

Ottima manovrabilità in frenata e sull’asciutto.

Ampie fenditure longitudinali

Eccellente resistenza all’aquaplaning.

Speciale conformazione del sistema delle scanalature

Eccezionale dispersione dell’acqua.

 Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'Unione Europea ha introdotto l'etichetta UE dei pneumatici con il regolamento n. 1222/2009 e in modo identico e vincolante per tutti gli stati membri dell'Unione. Si applica a pneumatici per autovetture, pneumatici per veicoli commerciali leggeri e pneumatici per veicoli commerciali pesanti prodotti dopo il 01.07.2012.

Sono tre le aree a essere testate: la resistenza al rotolamento, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento prodotto dallo pneumatico su strada.

Non sono interessati dall'etichetta UE dei pneumatici: pneumatici ricostruiti, pneumatici fuoristrada professionali, pneumatici da corsa, pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione come pneumatici chiodati, pneumatici di emergenza di tipo T, pneumatici speciali per il montaggio su veicoli immatricolati prima del 1 ottobre 1990, pneumatici con una velocità massima autorizzata di 80 km/h, pneumatici per cerchioni con un diametro nominale di 254 mm o inferiore, oppure di 635 mm o più.

Con questo regolamento, l'Unione Europea cerca in primo luogo di promuovere maggiore efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale, aumentando anche la sicurezza stradale; in secondo luogo, cerca inoltre di garantire ai consumatori una maggiore trasparenza del prodotto in modo da aiutarli nella scelta al momento dell'acquisto.

Già durante l'incorporazione di questo regolamento, gli esperti del settore hanno criticato alcuni aspetti dell'etichetta UE dei pneumatici. L'etichetta, infatti, mostra solo alcune caratteristiche del prodotto. Tuttavia, oltre alla resistenza al rotolamento, all'aderenza sul bagnato e al rumore di rotolamento, che sono i principali aspetti presi in analisi dall'etichettatura dei pneumatici dell'UE, i pneumatici hanno caratteristiche di prodotto molto più importanti e rilevanti per la sicurezza, come le performance in aquaplaning, la stabilità di guida, la loro durata, le loro capacità di frenata sull'asciutto e sul bagnato, il loro comportamento in condizioni invernali, ecc.

I produttori di pneumatici sottolineano che i risultati dei test effettuati da varie istituzioni e riviste rimangono un importante mezzo di informazione per il consumatore. Questi test di solito si concentrano su ulteriori caratteristiche del prodotto importanti per la sicurezza oltre alle qualifiche standard dell'UE per l'etichettatura dei pneumatici, che rimangono comunque una parte fondamentale della scelta dei consumatori su quale pneumatico acquistare o meno.

*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.