Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità dei social media e analizzare il traffico. Inoltre, forniamo ai partner di social media, pubblicità e analisi informazioni su come utilizzi il nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accetti i nostri cookie.
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Semperit

Semperit Van-Grip 2

235/65 R16C 115/113R 8PR

Semperit - Pneumatici di qualità nella fascia di prezzo intermedia. Un brand Continental.

Dimensione dello pneumatico
235/65 R16C 115/113R 8PR 
Disponibilità
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Tipo di pneumatico
Wi Pneumatici invernali
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neveWinter
Indice di velocità
R: Approvato  fino a 170 km/h
EAN
4024067582305
Numero dell'articolo
GI-R-235267GA
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

Van-Grip 2 – Il braccio destro. Sconfiggi l'inverno.

Resilient esperto inverno con un solo obiettivo: portare ogni carico attraverso la neve e il ghiaccio per la vostra destinazione. Una degna aggiunta alla collaudata gamma di pneumatici invernali Semperit alpino. Per MPV, minibus e veicoli commerciali. Anche con neve e ghiaccio, porta a destinazione il tuo carico.

  • La qualità Semperit promette grande sicurezza, anche nelle condizioni più impegnative
  • Migliori performance su neve
  • Il pneumatico ideale per vetture come ad esempio Nissan NV400, Renault Master e Opel Movano

Dettagli tecnici:

Il nuovo disegno del battistrada direzionale promette prestazioni migliori su superfici innevate e bagnate, anche sotto carico pesante.

  • Elevato numero di spigoli del battistrada: il miglioramento delle prestazioni della neve
  • Disegno del battistrada direzionale con ampie scanalature: buona prestazione aquaplaning
  • Miglioramento della mescola di gomma: ridotta resistenza al rotolamento
  • Miglioramento delle prestazioni della neve
  • Elevato numero di spigoli del battistrada per una migliore incastro su strade innevate
  • Il vostro vantaggio: nettamente migliorata aderenza e minori spazi di rottura, anche sotto carico pesante

Buone prestazioni aquaplaning

  • Disegno del battistrada direzionale con ampie scanalature per una migliore spostamento dell'acqua
  • Il vostro vantaggio: una guida sicura su strade bagnate e fangose a causa della ridotta aquaplaning

Ridotta resistenza al rotolamento

  • Mescola di gomma migliorata per una eccellente aderenza e resistenza al rotolamento ridotta
  • Il vostro vantaggio: un minore consumo di carburante e quindi molto efficiente

Protezione laterale

  • Robusto progettato strascicare costola con ulteriore strato di gomma sul fianco del pneumatico per la protezione imroved dal paracarro abrasione
  • Il vostro vantaggio: Molto economico grazie alla prolungata vita del pneumatico
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.

La newsletter di GigaPneumatici!

Iscriviti subito alla newsletter e non perdere mai un'altra offerta!
✓Offerte top ✓Risultati dei test e novità sui prodotti ✓Raccomandazioni