Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità dei social media e analizzare il traffico. Inoltre, forniamo ai partner di social media, pubblicità e analisi informazioni su come utilizzi il nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accetti i nostri cookie.
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Sava

Sava Eskimo HP

215/55 R17 98V XL

Sava - Pneumatico prodotto dalla Goodyear, nel segmento di prezzo economico.

Dimensione dello pneumatico
215/55 R17 98V XL  
Disponibilità
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Tipo di pneumatico
Wi Pneumatici invernali
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neveWinter
Indice di velocità
V: Approvato  fino a 240 km/h
EAN
5452000459251
Numero dell'articolo
GI-R-264753GA
Recensione cliente
(25)
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

Acquistati frequentemente insieme:

Il pneumatico invernale ad alte prestazioni che garantisce ottima maneggevolezza su neve e su ghiaccio. Il pneumatico Sava Eskimo HP è progettato appositamente per una guida ad alte prestazioni su neve e ghiaccio. Permette di ottenere un'ottima maneggevolezza e trazione nelle condizioni stradali più difficili. Certificato con il simbolo del fiocco di neve per uso invernale.

  • Eccellente trazione e maneggevolezza su neve
  • Ottima capacità di frenata sul bagnato
  • Maneggevolezza estrema
  • Buona resa chilometrica

Eccellente trazione e maneggevolezza su neve. Per una guida tranquilla e sicura su neve e ghiaccio. Lo speciale disegno del battistrada invernale presenta un sistema di lamelle interconnesse che fanno presa sulla neve in superficie per permettere il controllo della vettura. La forma del pneumatico è ottimizzata per garantire un saldo contatto con la strada e una migliore maneggevolezza.

Ottima capacità di frenata sul bagnato. Il disegno direzionale e la mescola ad alto contenuto di silice permettono un'elevata aderenza sul bagnato e spazi di frenata ridotti in condizioni di pioggia.

Maneggevolezza estrema. Il pneumatico Eskimo HP risponde alle esigenze di una guida ad alte prestazioni nelle condizioni invernali. Una carcassa monostrato rigida conferisce al pneumatico la rigidità necessaria per ottenere una maneggevolezza sicura alle alte velocità.

Buona resa chilometrica. Grazie all'utilizzo di una mescola resistente all'usura per il battistrada e alla struttura ottimizzata, il pneumatico Eskimo HP dura più a lungo, consentendo così di aver un risparmio economico nel tempo.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Recensioni dei clienti ESKIMOHP

Una media di 182 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 8.665

16.04.2013 di andrea
Sulla neve è fantastico

23.05.2012 di piero
prestazioni soddisfacenti.... ma forse punterò ad una gomma con scanalature più profonde...

26.04.2012 di Luigi M
Avevo sentito dire che erano rumorose e non ho constatato affatto questo difetto.Le ho portate a 130 Km/h in autostrada e la tenuta era perfetta. Sono stato su strade con 1 mt di neve fresca e la macchina non ha mai slittato nè perso aderenza.Sul Ghiaccio hanno solo aumentato di poco lo spazio di frenata. Non conoscevo le SAVA ma devo dire che le ho trovate una bella sorpresa e del tutto simili anche come disegno del battistrada ad un treno Good Year di un mio amico che le ha montate. Rifarei la scelta sicuramente.

Visualizza più recensioni

Sava: la scelta premium tra i marchi economici

Il marchio affonda le sue origini a Kranj, in Slovenia, dove si trova ancora uno degli stabilimenti che producono pneumatici Sava. Sava si è associata a Goodyear nel 1998 e oggi appartiene completamente alla Goodyear Tire & Rubber Company.

Da oltre 85 anni il marchio Sava è noto in tutta Europa per la produzione di pneumatici di alta qualità. Sava offre una gamma completa e ampia di pneumatici come alternativa reale a marchi più costosi. Acquistando i pneumatici Sava, si è certi di fare una scelta di qualità: prestazioni affidabili a un prezzo ragionevole.

Sava Logo

*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.

La newsletter di GigaPneumatici!

Iscriviti subito alla newsletter e non perdere mai un'altra offerta!
✓Offerte top ✓Risultati dei test e novità sui prodotti ✓Raccomandazioni