Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità dei social media e analizzare il traffico. Inoltre, forniamo ai partner di social media, pubblicità e analisi informazioni su come utilizzi il nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accetti i nostri cookie.
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni (Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
Sava

Sava CARGO C3 lpt

265/70 R19.5 143/141J 18PR

Sava - Pneumatico prodotto dalla Goodyear, nel segmento di prezzo economico.

Dimensione dello pneumatico
265/70 R19.5 143/141J 18PR 
Disponibilità
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Tipo di pneumatico
GAN Pneumatici per tutte le stagioni
Indice di velocità
J: Approvato  fino a 100 km/h
EAN
5452000626806
Numero dell'articolo
GI-R-148035GA
DEX
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

Sava Tires d.o.o., società leader nel settore della costruzione di pneumatici di Kranj, Slovenia, fa parte della Goodyear Corporation dal 1998. Sava Tires d.o.o., che svolge un importante ruolo nell'industria della costruzione di pneumatici, è nata dalla fusione della Slovene Rubber Company, della Sava d.d. e del gigante americano Goodyear. Di proprietà della Goodyear,
Sava commercializza oggi i propri pneumatici ai rivenditori di Slovenia, Bosnia-Erzegovina, Croazia, Kossovo, Serbia-Montenegro, Macedonia e Albania. Ben nota per la struttura, la robustezza, la stabilità e la durabilità dei suoi prodotti, Sava ha acquisito una considerevole visibilità di marchio nei mercati europeo, asiatico e americano. Gli pneumatici Sava sono ideali per il veicolo grazie all'esclusivo design del battistrada, al basso livello di rumorosità e alla notevole resistenza al fenomeno dell'aquaplaning. In breve, Sava è sinonimo di elevate prestazioni su tutti i tipi di strade e in tutte le stagioni.
 Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'Unione Europea ha introdotto l'etichetta UE dei pneumatici con il regolamento n. 1222/2009 e in modo identico e vincolante per tutti gli stati membri dell'Unione. Si applica a pneumatici per autovetture, pneumatici per veicoli commerciali leggeri e pneumatici per veicoli commerciali pesanti prodotti dopo il 01.07.2012.

Sono tre le aree a essere testate: la resistenza al rotolamento, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento prodotto dallo pneumatico su strada.

Non sono interessati dall'etichetta UE dei pneumatici: pneumatici ricostruiti, pneumatici fuoristrada professionali, pneumatici da corsa, pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione come pneumatici chiodati, pneumatici di emergenza di tipo T, pneumatici speciali per il montaggio su veicoli immatricolati prima del 1 ottobre 1990, pneumatici con una velocità massima autorizzata di 80 km/h, pneumatici per cerchioni con un diametro nominale di 254 mm o inferiore, oppure di 635 mm o più.

Con questo regolamento, l'Unione Europea cerca in primo luogo di promuovere maggiore efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale, aumentando anche la sicurezza stradale; in secondo luogo, cerca inoltre di garantire ai consumatori una maggiore trasparenza del prodotto in modo da aiutarli nella scelta al momento dell'acquisto.

Già durante l'incorporazione di questo regolamento, gli esperti del settore hanno criticato alcuni aspetti dell'etichetta UE dei pneumatici. L'etichetta, infatti, mostra solo alcune caratteristiche del prodotto. Tuttavia, oltre alla resistenza al rotolamento, all'aderenza sul bagnato e al rumore di rotolamento, che sono i principali aspetti presi in analisi dall'etichettatura dei pneumatici dell'UE, i pneumatici hanno caratteristiche di prodotto molto più importanti e rilevanti per la sicurezza, come le performance in aquaplaning, la stabilità di guida, la loro durata, le loro capacità di frenata sull'asciutto e sul bagnato, il loro comportamento in condizioni invernali, ecc.

I produttori di pneumatici sottolineano che i risultati dei test effettuati da varie istituzioni e riviste rimangono un importante mezzo di informazione per il consumatore. Questi test di solito si concentrano su ulteriori caratteristiche del prodotto importanti per la sicurezza oltre alle qualifiche standard dell'UE per l'etichettatura dei pneumatici, che rimangono comunque una parte fondamentale della scelta dei consumatori su quale pneumatico acquistare o meno.

*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.