Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità dei social media e analizzare il traffico. Inoltre, forniamo ai partner di social media, pubblicità e analisi informazioni su come utilizzi il nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accetti i nostri cookie.
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni (Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
Rotalla

Rotalla Setula E-Race RH01

225/55 R16 99V XL
Dimensione dello pneumatico
225/55 R16 99V XL 
Disponibilità
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Tipo di pneumatico
So Pneumatici estivi
Indice di velocità
V: Approvato  fino a 240 km/h
EAN
6958460909088
Numero dell'articolo
GI-R-294443GA
DEX
Recensione cliente
(54)
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

 Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'Unione Europea ha introdotto l'etichetta UE dei pneumatici con il regolamento n. 1222/2009 e in modo identico e vincolante per tutti gli stati membri dell'Unione. Si applica a pneumatici per autovetture, pneumatici per veicoli commerciali leggeri e pneumatici per veicoli commerciali pesanti prodotti dopo il 01.07.2012.

Sono tre le aree a essere testate: la resistenza al rotolamento, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento prodotto dallo pneumatico su strada.

Non sono interessati dall'etichetta UE dei pneumatici: pneumatici ricostruiti, pneumatici fuoristrada professionali, pneumatici da corsa, pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione come pneumatici chiodati, pneumatici di emergenza di tipo T, pneumatici speciali per il montaggio su veicoli immatricolati prima del 1 ottobre 1990, pneumatici con una velocità massima autorizzata di 80 km/h, pneumatici per cerchioni con un diametro nominale di 254 mm o inferiore, oppure di 635 mm o più.

Con questo regolamento, l'Unione Europea cerca in primo luogo di promuovere maggiore efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale, aumentando anche la sicurezza stradale; in secondo luogo, cerca inoltre di garantire ai consumatori una maggiore trasparenza del prodotto in modo da aiutarli nella scelta al momento dell'acquisto.

Già durante l'incorporazione di questo regolamento, gli esperti del settore hanno criticato alcuni aspetti dell'etichetta UE dei pneumatici. L'etichetta, infatti, mostra solo alcune caratteristiche del prodotto. Tuttavia, oltre alla resistenza al rotolamento, all'aderenza sul bagnato e al rumore di rotolamento, che sono i principali aspetti presi in analisi dall'etichettatura dei pneumatici dell'UE, i pneumatici hanno caratteristiche di prodotto molto più importanti e rilevanti per la sicurezza, come le performance in aquaplaning, la stabilità di guida, la loro durata, le loro capacità di frenata sull'asciutto e sul bagnato, il loro comportamento in condizioni invernali, ecc.

I produttori di pneumatici sottolineano che i risultati dei test effettuati da varie istituzioni e riviste rimangono un importante mezzo di informazione per il consumatore. Questi test di solito si concentrano su ulteriori caratteristiche del prodotto importanti per la sicurezza oltre alle qualifiche standard dell'UE per l'etichettatura dei pneumatici, che rimangono comunque una parte fondamentale della scelta dei consumatori su quale pneumatico acquistare o meno.

Recensioni dei clienti Setula E-Race RH01

Una media di 238 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve  N/A
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 14.180

16.02.2021 di Massimiliano
Pneumatico eccellente in questa misura,sono al secondo treno,buona aderenza anche sul bagnato,durata inferiore ai premium,ma che si ripaga col prezzo inferiore,ne sono rimasto contento a tal punto da averli ricomprati,e continuerò a farlo su questa misura ripeto,con altre misure o auto più potenti non saprei.

18.10.2020 di Lorenzo Berrettini
Considerando il tipo di pneumatico ed il tipo di auto, c3 picasso, mi sembrano ottimi pneumatici. Mi sono divertito anche a spingere sull'acceleratore, la mia auto è leggera ed i 100 cv si sentono quasi subito. La risposta dalla ruota sembra immediata ma soprattutto sembra ti avverta quando perde aderenza. Non è un pneumatico per fare le corse ma prendendoci esperienza graduale ti da anche piacere alla guida. La rumorosità è indifferente in una c3 picasso..

28.08.2020 di Maury Z-
Conosco questi pneumatici da qualche anno e da 2 inverni ho usato il modello estivo senza mai utilizzare le catene. Faccio notare che mi reco volentieri in montagna, mi piace la neve. La tenuta di strada è ottima anche con queste condizioni estreme, quindi questo sarà il mio pneumatico per il futuro, spero non cambi la mescola,,,

09.06.2020 di Claudio
Guido la mia auto per spostarmi dal punto A al punto B e cerco di rispettare i limiti di velocità soprattutto in autostrada. Non comprerei gomme Rotalla se cercassi le prestazioni ma nonostante ciò posso confermare di essere piacevolmente sorpreso dal loro comportamento. In autostrada sulla Firenze Bologna si comportano a 130 esattamente come le Bridgeston e le Hankook che avevo in precedenza sia su asciutto che su bagnato. Sono stato a sciare due volte spostandomi senza problemi in parcheggi blandamente innevati. Rispetto alle Hankook sono appena più rumorose e sullo sterzo appaiono come leggermente "ruvide" ma si tratta veramente di sensazioni più che di reali problemi. La durata mi sembra paragonabile alle Hankook con cui ho fatto 55000km, forse un po' peggio. Per una guida come la mia le ricomprerei tranquillamente.

Visualizza più recensioni
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.