Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità dei social media e analizzare il traffico. Inoltre, forniamo ai partner di social media, pubblicità e analisi informazioni su come utilizzi il nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accetti i nostri cookie.
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni (Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
Pirelli

Pirelli P Zero Trofeo R

205/40 ZR18 (86Y) XL Competition Use Only

Pirelli - Pneumatico prodotto in Italia, prodotto di qualità nel segmento di prezzo elevato, pubblicizzato con lo slogan: i piedi della vostra autovettura.

Dimensione dello pneumatico
205/40 ZR18 (86Y) XL Competition Use Only 
Disponibilità
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Tipo di pneumatico
So Pneumatici estivi
Indice di velocità
(Y): Approvato  oltre 301 km/h
EAN
8019227345049
Numero dell'articolo
GI-D-125433GA
DEX
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

P ZERO™ TROFEO R – LA PISTA È LA SUA STRADA. INNOVATIVO PNEUMATICO ULTRA RIBASSATO, CON BATTISTRADA DAL DISEGNO ASIMMETRICO.

Progettato per la guida su circuito con asfalto asciutto.

Pneumatico progettato per essere ancora più performante - in occasione dei Track Days - nell’equipaggiamento delle vetture più potenti, come Porsche, Ferrari,BMW, Lamborghini, compresi i MY2012.

Con P Zero™ Trofeo R si apprezzano a lungo - soprattutto in pista - e in piena sicurezza le prestazioni di vetture estreme.

Nelle condizioni limite, tipiche della guida in pista, risponde con precisione ai comandi. Su asfalto asciutto, anche nelle sessioni più impegnative assicura elevati livelli di aderenza e traiettorie costanti.

P Zero™ Trofeo R non è consigliato per l'uso in gara in caso di pista molto bagnata.

Specifico per la guida in pista, è omologato per l'impiego stradale, consentendo i trasferimenti verso i circuiti. In caso di asfalto molto bagnato, con rischio di aquaplaning, si consiglia una guida prudente a velocità ridotta.

P Zero™ Trofeo R impiega mescole HAOF di inedita ricettazione e battistrada ridisegnato che hanno generato risultati straordinari: da un lato miglioramento sensibile della stabilità e soprattutto della tenuta laterale su asciutto, dall’altro una notevole riduzione del grado di usura.'

 Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'Unione Europea ha introdotto l'etichetta UE dei pneumatici con il regolamento n. 1222/2009 e in modo identico e vincolante per tutti gli stati membri dell'Unione. Si applica a pneumatici per autovetture, pneumatici per veicoli commerciali leggeri e pneumatici per veicoli commerciali pesanti prodotti dopo il 01.07.2012.

Sono tre le aree a essere testate: la resistenza al rotolamento, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento prodotto dallo pneumatico su strada.

Non sono interessati dall'etichetta UE dei pneumatici: pneumatici ricostruiti, pneumatici fuoristrada professionali, pneumatici da corsa, pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione come pneumatici chiodati, pneumatici di emergenza di tipo T, pneumatici speciali per il montaggio su veicoli immatricolati prima del 1 ottobre 1990, pneumatici con una velocità massima autorizzata di 80 km/h, pneumatici per cerchioni con un diametro nominale di 254 mm o inferiore, oppure di 635 mm o più.

Con questo regolamento, l'Unione Europea cerca in primo luogo di promuovere maggiore efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale, aumentando anche la sicurezza stradale; in secondo luogo, cerca inoltre di garantire ai consumatori una maggiore trasparenza del prodotto in modo da aiutarli nella scelta al momento dell'acquisto.

Già durante l'incorporazione di questo regolamento, gli esperti del settore hanno criticato alcuni aspetti dell'etichetta UE dei pneumatici. L'etichetta, infatti, mostra solo alcune caratteristiche del prodotto. Tuttavia, oltre alla resistenza al rotolamento, all'aderenza sul bagnato e al rumore di rotolamento, che sono i principali aspetti presi in analisi dall'etichettatura dei pneumatici dell'UE, i pneumatici hanno caratteristiche di prodotto molto più importanti e rilevanti per la sicurezza, come le performance in aquaplaning, la stabilità di guida, la loro durata, le loro capacità di frenata sull'asciutto e sul bagnato, il loro comportamento in condizioni invernali, ecc.

I produttori di pneumatici sottolineano che i risultati dei test effettuati da varie istituzioni e riviste rimangono un importante mezzo di informazione per il consumatore. Questi test di solito si concentrano su ulteriori caratteristiche del prodotto importanti per la sicurezza oltre alle qualifiche standard dell'UE per l'etichettatura dei pneumatici, che rimangono comunque una parte fondamentale della scelta dei consumatori su quale pneumatico acquistare o meno.

*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.