Contattaci
00800-33584266
(numero verde)
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni (Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
Pirelli

Pirelli P Zero Rosso Asimmetrico

295/35 ZR18 99Y
Dimensione dello pneumatico
295/35 ZR18 99Y 
Disponibilità
at the moment, this product is not in stock
Tipo di pneumatico
So Pneumatici estivi
Indice di velocità
Y: Approvato  fino a 300 km/h
EAN
8019227111873
Numero dell'articolo
GI-1118700GA
DEX
at the moment, this product is not in stock
Spedizione gratuita*
Tempi di consegna da 2 - 5 giorni lavorativi**
30 giorni per il reso
+ 4000 partner di montaggio
Acquistati frequentemente insieme:

Pneumatico Ultra High Performance, combina performance e comfort. La configurazione “P ZERO ROSSO™ System” vede il Direzionale sull’anteriore e Asimmetrico al posteriore: il massimo per gli appassionati. In alternativa l’Asimmetrico può essere montato su entrambi gli assi.

Sviluppato per le moderne sportive con sistemi di controllo elettronico di trazione e di stabilità il
P ZERO ROSSO™ (colore-simbolo dell'automobilismo italiano da corsa) è ideale per preparazioni sportive. Esemplare per precisione di guida su asciutto e su bagnato.

Direzionale e Asimmetrico: due battistrada specifici per interpretare al meglio la guida sportiva. Il direzionale, per l’avantreno, è solcato da intagli a “freccia” con ampi canali longitudinali che garantiscono ottima aderenza su fondi asciutti e bagnati e handling da vera sportiva. L’Asimmetrico spicca per il battistrada in tre elementi differenziati: robusti blocchi sulla spalla esterna, fascia centrale semi-slick con incavi curvi trasversali e spalla interna più aperta.

Oltre alle doti sportive il P ZERO ROSSO™ esalta il concetto di comfort. Merito della particolare struttura della carcassa, che coniuga le performance alle doti di comfort tipiche delle ammiraglie più prestazionali. Per le sue caratteristiche vanta oltre 200 omologazioni di primo equipaggiamento per i veicoli più prestigiosi di case italiane e straniere.

Principali omologazioni:
Alfa Romeo, Audi, Bentley, BMW, Ferrari, Fiat, GM, Jaguar, Lamborghini, Lancia, Maserati, Mercedes, Peugeot, Porsche, Saab, Seat, Skoda, Volkswagen, Volvo

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

Con l’ordinanza no. 1222/2009, l’Unione Europea ha introdotto l’etichettatura UE degli pneumatici, a carattere impegnativo e identico per tutti gli stati membri dell’UE. Questa si applica nel caso degli pneumatici di autovetture, furgoni leggeri e pesanti, fabbricati dopo il 01.07.2012.
Gli pneumatici sono classificati nell’etichettatura dei pneumatici UE secondo tre caratteristiche di performance: l’efficienza del combustibile(lettere da A a G), l’aderenza a umido (lettere da A a G) ed esterna emissione rumore (decibel).

Non sono interessati dall’etichettatura pneumatici UE come segue: pneumatici rivestiti, pneumatici professionali Off-Road, pneumatici da gara, pneumatici dotati con dispositivi integrati per migliorare la trazione quali pneumatici con borchie (spikes), pneumatici di riserva del tipo T, pneumatici speciali per il montaggio sui veicoli immatricolati prima del care 1 ottobre 1990, pneumatici con indice di velocità massimale ammessa di 80 km/h, pneumatici con cerchioni avendo un diametro nominale inferiore o uguale di 254 mm oppure superiore uguale di 635 mm.
. Con questa ordinanza, l’UE intende promuovere, da una parte, l’efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale e di far incrementare la sicurezza sulla strada e, d’altra parte, di offrire al consumatore più di trasparenza per ciò che riguarda il prodotto, servendo anche come aiuto attivo nel prendere delle decisioni in merito.

Gli specialisti mettono in discussione o il fatto che l’etichetta dello pneumatico UE rifletta troppo poche caratteristiche del prodotto. Gli pneumatici presentano molto più caratteristiche del prodotto, importanti e rilevanti per la sicurezza, quali lo slittamento sull’acqua, la stabilità di rullaggio, la durata di vita, le caratteristiche frenanti sulla strada carrozzabile secca e umida, il comportamento in condizioni invernali e.a.
I fabbricanti di pneumatici richiamano l’attenzione sul fatto che gli esiti delle prove svolte da varie istituzioni e riviste specialistiche restano ancora un mezzo molto importante d’informazione per il consumatore finale. Queste provano di regola non solamente le tre caratteristiche di prodotto, iscritte sull’etichetta dello pneumatico UE, ma anche fino a 11 altre caratteristiche del prodotto, rilevanti per la sicurezza.

*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK