Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni (Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
Pirelli

Pirelli P Zero Nero GT

235/40 ZR18 (95Y) XL

Pirelli - Pneumatico prodotto in Italia, prodotto di qualità nel segmento di prezzo elevato, pubblicizzato con lo slogan: i piedi della vostra autovettura.

Dimensione dello pneumatico
235/40 ZR18 (95Y) XL 
Disponibilità
disponibile
Tipo di pneumatico
So Pneumatici estivi
Indice di velocità
(Y): Approvato  oltre 301 km/h
EAN
8019227238464
Numero dell'articolo
GI-D-119882GA
DEX
Recensione cliente
(64)
Prezzo di catalogo*   € 201,00
€ 100,96
+ € 3,54 Ecotassa = € 104,50
Consegna gratuita**
giorni lavorativi***
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

PERFORMANCE E COMFORT COSTANTI PER TUTTA LA VITA DEL PNEUMATICO.

'Resa chilometrica migliorata ed eccellente maneggevolezza in condizioni di bagnato e asciutto Realizzato per automobilisti di auto sportive e berline di medie dimensioni. Ideale per la sostituzione di pneumatici ultra-ribassati con ruote di diametro maggiore'

P ZERO NERO™ GT è l‘evoluzione di P ZERO NERO™: realizzato per utenti di auto sportive e berline di medie dimensioni , P Zero Nero GT ™ offre migliori prestazioni ed è disponibile in una gamma più ampia rispetto a P Zero NERO ™.

Grazie a sviluppi tecnologici di ultima generazione, sono stati ottimizzati sia i materiali che il progetto del disegno battistrada. La nuova mescola con contenuto bilanciato di silice, aumenta la resistenza all'usura senza compromettere il carattere sportivo del prodotto, sia in condizioni di asciutto che di bagnato.

 Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'Unione Europea ha introdotto l'etichetta UE dei pneumatici con il regolamento n. 1222/2009 e in modo identico e vincolante per tutti gli stati membri dell'Unione. Si applica a pneumatici per autovetture, pneumatici per veicoli commerciali leggeri e pneumatici per veicoli commerciali pesanti prodotti dopo il 01.07.2012.

Sono tre le aree a essere testate: la resistenza al rotolamento, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento prodotto dallo pneumatico su strada.

Non sono interessati dall'etichetta UE dei pneumatici: pneumatici ricostruiti, pneumatici fuoristrada professionali, pneumatici da corsa, pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione come pneumatici chiodati, pneumatici di emergenza di tipo T, pneumatici speciali per il montaggio su veicoli immatricolati prima del 1 ottobre 1990, pneumatici con una velocità massima autorizzata di 80 km/h, pneumatici per cerchioni con un diametro nominale di 254 mm o inferiore, oppure di 635 mm o più.

Con questo regolamento, l'Unione Europea cerca in primo luogo di promuovere maggiore efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale, aumentando anche la sicurezza stradale; in secondo luogo, cerca inoltre di garantire ai consumatori una maggiore trasparenza del prodotto in modo da aiutarli nella scelta al momento dell'acquisto.

Già durante l'incorporazione di questo regolamento, gli esperti del settore hanno criticato alcuni aspetti dell'etichetta UE dei pneumatici. L'etichetta, infatti, mostra solo alcune caratteristiche del prodotto. Tuttavia, oltre alla resistenza al rotolamento, all'aderenza sul bagnato e al rumore di rotolamento, che sono i principali aspetti presi in analisi dall'etichettatura dei pneumatici dell'UE, i pneumatici hanno caratteristiche di prodotto molto più importanti e rilevanti per la sicurezza, come le performance in aquaplaning, la stabilità di guida, la loro durata, le loro capacità di frenata sull'asciutto e sul bagnato, il loro comportamento in condizioni invernali, ecc.

I produttori di pneumatici sottolineano che i risultati dei test effettuati da varie istituzioni e riviste rimangono un importante mezzo di informazione per il consumatore. Questi test di solito si concentrano su ulteriori caratteristiche del prodotto importanti per la sicurezza oltre alle qualifiche standard dell'UE per l'etichettatura dei pneumatici, che rimangono comunque una parte fondamentale della scelta dei consumatori su quale pneumatico acquistare o meno.

Recensioni dei clienti P Zero Nero GT

Una media di 420 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 10.588

28.08.2021 di THOMAS MEDICI
Ottima tenuta di strada in tutte le condizioni, in special modo sull' asciutto. Tenuta laterale eccellente. Usura abbastanza veloce a causa della mescola morbida

18.03.2021 di Marco
La macchina non è abbastanza potente per le caratteristiche del pnematico ma i Km percorsi sono davvero tanti e le performance sono ancora di tutto rispetto. Ogni volta che cerco il limite ( frenata,ingresso e percorrenza curva ) rispondono sempre in maniera ottima dandomi molta sicurezza. Ho un'altra auto molto più potente con cerchi 19" dove monto dei pneumatici premium molto blasonati che sulla carta dovrebbero essere estremamente più performanti delle Pirelli e sinceramente non mi danno la stessa sicurezza in curva.

17.06.2020 di marco
stile di guida sportivo. autostradale e misto veloce su strade tortuose di collina

17.06.2020 di marco
stile di guida sportivo. autostradale e misto veloce su strade tortuose di collina

Visualizza più recensioni
* The list prices, if available, are a net calculation basis for determining sales prices between tire manufacturers and their dealers. In no case are the selling prices paid or usually paid.
**IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
***Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.