Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità dei social media e analizzare il traffico. Inoltre, forniamo ai partner di social media, pubblicità e analisi informazioni su come utilizzi il nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accetti i nostri cookie.
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni (Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
Pirelli

Pirelli P ZERO CORSA PZC4

265/40 R21 101Y NE0

Pirelli - Pneumatico prodotto in Italia, prodotto di qualità nel segmento di prezzo elevato, pubblicizzato con lo slogan: i piedi della vostra autovettura.

Dimensione dello pneumatico
265/40 R21 101Y NE0 
Disponibilità
disponibile
Tipo di pneumatico
So Pneumatici estivi
Indice di velocità
Y: Approvato  fino a 300 km/h
EAN
8019227378535
Numero dell'articolo
GI-R-442779GA
DEX
Recensione cliente
(58)
Prezzo di catalogo*   € 515,00
€ 266,65
+ € 4,45 Ecotassa = € 271,10
Consegna gratuita**
giorni lavorativi***
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

Il P ZERO™ CORSA (PZC4) trasferisce il meglio della tecnologia motorsport per un uso sia su strada che su pista. Sviluppato in collaborazione con i migliori costruttori di auto del segmento ad alte prestazioni, è perfetto su ogni superficie stradale. Struttura e mescola del battistrada di tipo racing, fanno sì che le sue caratteristiche principali siano sintetizzate in livelli estremi di maneggevolezza in ogni situazione e massimi livelli di trazione e frenata.

DISEGNO BATTISTRADA PERSONALIZZATO NELLA ZONA INTERNA
Eccellente bilanciamento tra elevate velocità e grip/trazione grazie alla tecnologia bi-mescola del battistrada

DISEGNO BATTISTRADA PERSONALIZZATO NELLA ZONA ESTERNA
Prestazioni altissime nella guida al limite, alta velocità in curva e impressionante accelerazione laterale grazie ai massicci tasselli di spalla e al rilievo centrale continuo

MESCOLE BATTISTRADA PERSONALIZZATE
Materiali di derivazione Motorsport per migliorare la resistenza agli elevati stress termo-dinamici

 Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'Unione Europea ha introdotto l'etichetta UE dei pneumatici con il regolamento n. 1222/2009 e in modo identico e vincolante per tutti gli stati membri dell'Unione. Si applica a pneumatici per autovetture, pneumatici per veicoli commerciali leggeri e pneumatici per veicoli commerciali pesanti prodotti dopo il 01.07.2012.

Sono tre le aree a essere testate: la resistenza al rotolamento, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento prodotto dallo pneumatico su strada.

Non sono interessati dall'etichetta UE dei pneumatici: pneumatici ricostruiti, pneumatici fuoristrada professionali, pneumatici da corsa, pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione come pneumatici chiodati, pneumatici di emergenza di tipo T, pneumatici speciali per il montaggio su veicoli immatricolati prima del 1 ottobre 1990, pneumatici con una velocità massima autorizzata di 80 km/h, pneumatici per cerchioni con un diametro nominale di 254 mm o inferiore, oppure di 635 mm o più.

Con questo regolamento, l'Unione Europea cerca in primo luogo di promuovere maggiore efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale, aumentando anche la sicurezza stradale; in secondo luogo, cerca inoltre di garantire ai consumatori una maggiore trasparenza del prodotto in modo da aiutarli nella scelta al momento dell'acquisto.

Già durante l'incorporazione di questo regolamento, gli esperti del settore hanno criticato alcuni aspetti dell'etichetta UE dei pneumatici. L'etichetta, infatti, mostra solo alcune caratteristiche del prodotto. Tuttavia, oltre alla resistenza al rotolamento, all'aderenza sul bagnato e al rumore di rotolamento, che sono i principali aspetti presi in analisi dall'etichettatura dei pneumatici dell'UE, i pneumatici hanno caratteristiche di prodotto molto più importanti e rilevanti per la sicurezza, come le performance in aquaplaning, la stabilità di guida, la loro durata, le loro capacità di frenata sull'asciutto e sul bagnato, il loro comportamento in condizioni invernali, ecc.

I produttori di pneumatici sottolineano che i risultati dei test effettuati da varie istituzioni e riviste rimangono un importante mezzo di informazione per il consumatore. Questi test di solito si concentrano su ulteriori caratteristiche del prodotto importanti per la sicurezza oltre alle qualifiche standard dell'UE per l'etichettatura dei pneumatici, che rimangono comunque una parte fondamentale della scelta dei consumatori su quale pneumatico acquistare o meno.

Recensioni dei clienti P ZERO CORSA PZC4

Una media di 251 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 11.111

28.01.2021 di Domenico d’angelo
Gomme vecchie di due anni di produzione che sul bagnato sono pericolose. Una delusione per la gestione vendita / acquisto.

12.12.2020 di Matteo
L’auto é particolarmente pesante i pneumatici mi hanno stupito rispetto ad altri che ho avuto per la resistenza delle spalle

10.11.2020 di Alessandro
Guida tranquilla

31.10.2020 di Marco
Ottimo aderenza e frenata sul bagnato, bassa rumorosità e comfort di guida. Spalla forse un po' morbida ma ottima gomma, vedremo come andrà con la durata. Speravo fossero made in Italy ma non è cosi.

Visualizza più recensioni
* The list prices, if available, are a net calculation basis for determining sales prices between tire manufacturers and their dealers. In no case are the selling prices paid or usually paid.
**IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
***Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.