We only supply the tyre. If there is a rim shown in the picture, it is for display purposes only.

Pirelli Cinturato P6

185/65 R15 88H ECOIMPACT
Disponibilità
at the moment, this product is not in stock
Tipo di pneumatico
So Pneumatici estivi
Indice di velocità
H: Approvato  fino a 210 km/h
EAN
8019227179194
Numero dell'articolo
GI-D-104787GA
Etichetta UE pneumatici
Resistenza al rotolamento F
Aderenza sul bagnato E
Emissioni acustiche 71dB
DEX
at the moment, this product is not in stock
Spedizione gratuita!*

Per vetture compatte e medie. Pneumatico dall’ottimo comportamento sul bagnato e in frenata. Elevata durata del battistrada abbinata ad un elevato comfort di marcia.

ENERGY™ EFFICIENT:

  • Riduce il consumo di carburante e le emissioni di CO2

ARIA PULITA:

  • È prodotto con materiali eco-compatibili che minimizzano l’impatto ambientale sia in fase di produzione che nel corso della vita del pneumatico

ELEVATO CHILOMETRAGGIO:

  • Maggior durata del pneumatico con livelli costanti di performance e sicurezza

Sicurezza, ecocompatibilità e risparmio caratterizzano il CINTURATO™ P6™. La bassa resistenza al rotolamento del battistrada del pneumatico Pirelli P6000 permette di ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2. La maggior resa chilometrica permette all’automobilista di risparmiare e le mescole sono prive di oli aromatici, potenzialmente pericolosi per l'ambiente.

Principali omologazioni: Hyundai, Mercedes, Seat.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

Con l’ordinanza no. 1222/2009, l’Unione Europea ha introdotto l’etichettatura UE degli pneumatici, a carattere impegnativo e identico per tutti gli stati membri dell’UE. Questa si applica nel caso degli pneumatici di autovetture, furgoni leggeri e pesanti, fabbricati dopo il 01.07.2012.
Gli pneumatici sono classificati nell’etichettatura dei pneumatici UE secondo tre caratteristiche di performance: l’efficienza del combustibile(lettere da A a G), l’aderenza a umido (lettere da A a G) ed esterna emissione rumore (decibel).

Non sono interessati dall’etichettatura pneumatici UE come segue: pneumatici rivestiti, pneumatici professionali Off-Road, pneumatici da gara, pneumatici dotati con dispositivi integrati per migliorare la trazione quali pneumatici con borchie (spikes), pneumatici di riserva del tipo T, pneumatici speciali per il montaggio sui veicoli immatricolati prima del care 1 ottobre 1990, pneumatici con indice di velocità massimale ammessa di 80 km/h, pneumatici con cerchioni avendo un diametro nominale inferiore o uguale di 254 mm oppure superiore uguale di 635 mm.
. Con questa ordinanza, l’UE intende promuovere, da una parte, l’efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale e di far incrementare la sicurezza sulla strada e, d’altra parte, di offrire al consumatore più di trasparenza per ciò che riguarda il prodotto, servendo anche come aiuto attivo nel prendere delle decisioni in merito.

Gli specialisti mettono in discussione o il fatto che l’etichetta dello pneumatico UE rifletta troppo poche caratteristiche del prodotto. Gli pneumatici presentano molto più caratteristiche del prodotto, importanti e rilevanti per la sicurezza, quali lo slittamento sull’acqua, la stabilità di rullaggio, la durata di vita, le caratteristiche frenanti sulla strada carrozzabile secca e umida, il comportamento in condizioni invernali e.a.
I fabbricanti di pneumatici richiamano l’attenzione sul fatto che gli esiti delle prove svolte da varie istituzioni e riviste specialistiche restano ancora un mezzo molto importante d’informazione per il consumatore finale. Queste provano di regola non solamente le tre caratteristiche di prodotto, iscritte sull’etichetta dello pneumatico UE, ma anche fino a 11 altre caratteristiche del prodotto, rilevanti per la sicurezza.

giga-pneumatici.it utilizza i cookie per poterti offrire la migliore esperienza possibile del sito. Utilizzando il sito, acconsenti all'utilizzo dei

OK cookie.