Non risparmiare sulla tua sicurezza


Che cosa chiedersi quando si acquistano pneumatici nuovi?

L’industria dei pneumatici dice che se è vero che il prezzo importate, acquistare pneumatici di marche low-cost o usati può dimostrarsi più costoso nel lungo periodo. Inoltre la gomma potrebbe non avere quell’aderenza aggiuntiva necessaria in caso di pioggia.

Prima di iniziare a cercare il tuo nuovo set di pneumatici, fatti queste 5 semplici domande:

1. Il valore è buono? Tutti noi pensiamo subito al prezzo e, come per la maggior parte delle cose, si ottiene quello per cui si è pagato. Come per l’acquisto di un’auto, tutte le marche avranno diverse fasce di prezzo e puoi stare sicuro sapendo che stai acquistando un prodotto adatto allo scopo e che vale quello che hai speso: lo stesso vale per i pneumatici.


    2. La qualità è buona? Un buon pneumatico potrebbe costare 10 € in più, ma dovrebbe durare per 30.000 chilometri. Un pneumatico di bassa qualità può anche farti risparmiare quei 10 euro sul costo iniziale, ma durerà più o meno 10.000 prima che tu debba cambiarlo.

    3. Quanto è rumoroso? Molte persone devono fare un lungo percorso quotidiano casa-lavoro e il rumore costante di pneumatici rumorosi può diventare molto fastidioso e distrarre guidatore e passeggeri. Controlla sempre l’etichetta europea.

    4. È buono dal punto di vista dei consumi? Delle gomme di scarsa qualità provocano maggiore attrito e resistenza sulla superficie stradale. Per questo il motore dell’auto deve lavorare di più per coprire la stessa distanza. Un motore che lavora di più consuma più carburante, il che significa che dovrai andare più spesso al distributore di benzina!

    5. Si fermerà quando serve? Lo spazio di arresto aumenta molto per i pneumatici di qualità inferiore, anche se hanno la profondità del battistrada richiesta. È capitato a tutti quanti di dover frenare all’improvviso mentre stai guidando. Un buon pneumatico ti offre sicurezza e ti garantisce di fermarti quando ti serve.

    Adesso sai quali sono le 5 domande più importanti che devi porti la prossima volta che hai bisogno di un nuovo pneumatico. Quando sarà il momento di comprare delle gomme nuove e inizierai a guardarti in giro, un buon punto di partenza è Giga-pneumatici.it.

    /div>
    x
    Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
    OK