Nokian WR SUV 3

255/60 R19 113V XL
Disponibilità
disponibile
Tipo di pneumatico
Wi Pneumatici invernali
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neve
Indice di velocità
V: fino a 240 km/h
EAN
6419440243474
Numero dell'articolo
GI-R-323643GA
Etichetta UE pneumatici
Resistenza al rotolamento B
Aderenza sul bagnato B
Emissioni acustiche 73dB
DEX
€ 181,06
+ € 2,44 Ecotax = € 183,50
Spedizione gratuita!*
Acquistati frequentemente insieme:
  • Prezzo totale:
    € 773,10
    1 x Nokian WR SUV 3 255/60 R19 113V XL =
    € 181,06
    1 x POLAIRE POLAIRE - 0S89-S7IA =
    € 48,86

Il Nokian WR SUV è perfetto per gli alterni inverni italiani e offre un’eccellente tenuta e uno straordinario comportamento di guida.

  • Previene effi cacemente il fenomeno dell’aquaplaning e dello slittamento sul fango
  • Ottime proprietà di controllo su asfalto innevato e asciutto
  • Tenuta straordinaria su asfalto bagnato
  • Guida stabile in tutte le circostanze

FIANCHI IN ARAMIDE – Robusti come non mai

I pneumatici Nokian con tecnologia Aramid del fianco, ti offrono maggiore sicurezza e durata per condizioni meteo impegnative e strade difficili. I loro fianchi incredibilmente forti hanno una resistenza eccezionale ai tagli e all’usura. Le fibre aramidiche irrigidiscono e rafforzano il fianco, permettendogli di resistere ancora meglio a colpi e tagli.

Lo stesso materiale è utilizzato anche in aeronautica e nel settore delle armature. È utilizzato anche con successo nei giubbotti antiproiettile.

La tecnologia Aramid protegge i pneumatici Nokian. I pneumatici Nokian proteggono vite umane.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

Con l’ordinanza no. 1222/2009, l’Unione Europea ha introdotto l’etichettatura UE degli pneumatici, a carattere impegnativo e identico per tutti gli stati membri dell’UE. Questa si applica nel caso degli pneumatici di autovetture, furgoni leggeri e pesanti, fabbricati dopo il 01.07.2012.
Gli pneumatici sono classificati nell’etichettatura dei pneumatici UE secondo tre caratteristiche di performance: l’efficienza del combustibile(lettere da A a G), l’aderenza a umido (lettere da A a G) ed esterna emissione rumore (decibel).

Non sono interessati dall’etichettatura pneumatici UE come segue: pneumatici rivestiti, pneumatici professionali Off-Road, pneumatici da gara, pneumatici dotati con dispositivi integrati per migliorare la trazione quali pneumatici con borchie (spikes), pneumatici di riserva del tipo T, pneumatici speciali per il montaggio sui veicoli immatricolati prima del care 1 ottobre 1990, pneumatici con indice di velocità massimale ammessa di 80 km/h, pneumatici con cerchioni avendo un diametro nominale inferiore o uguale di 254 mm oppure superiore uguale di 635 mm.
. Con questa ordinanza, l’UE intende promuovere, da una parte, l’efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale e di far incrementare la sicurezza sulla strada e, d’altra parte, di offrire al consumatore più di trasparenza per ciò che riguarda il prodotto, servendo anche come aiuto attivo nel prendere delle decisioni in merito.

Gli specialisti mettono in discussione o il fatto che l’etichetta dello pneumatico UE rifletta troppo poche caratteristiche del prodotto. Gli pneumatici presentano molto più caratteristiche del prodotto, importanti e rilevanti per la sicurezza, quali lo slittamento sull’acqua, la stabilità di rullaggio, la durata di vita, le caratteristiche frenanti sulla strada carrozzabile secca e umida, il comportamento in condizioni invernali e.a.
I fabbricanti di pneumatici richiamano l’attenzione sul fatto che gli esiti delle prove svolte da varie istituzioni e riviste specialistiche restano ancora un mezzo molto importante d’informazione per il consumatore finale. Queste provano di regola non solamente le tre caratteristiche di prodotto, iscritte sull’etichetta dello pneumatico UE, ma anche fino a 11 altre caratteristiche del prodotto, rilevanti per la sicurezza.

giga-pneumatici.it utilizza i cookie per poterti offrire la migliore esperienza possibile del sito. Utilizzando il sito, acconsenti all'utilizzo dei

OK cookie.