Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità dei social media e analizzare il traffico. Inoltre, forniamo ai partner di social media, pubblicità e analisi informazioni su come utilizzi il nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accetti i nostri cookie.
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Nokian

Nokian Rotiiva AT

215/70 R16 100T

Nokian - Pneumatico prodotto in Finlandia, prodotto ad alte prestazioni, nel segmento di prezzo medio, specialità pneumatici invernali.

Dimensione dello pneumatico
215/70 R16 100T 
Disponibilità
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Tipo di pneumatico
GAN Pneumatici per tutte le stagioni
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neveWinter
Indice di velocità
T: Approvato  fino a 190 km/h
EAN
6419440284415
Numero dell'articolo
GI-R-232297GA
DEX
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

Indiscussa durabilità

  • Pneumatico stabile, dalle performance garantite sia su strada che fuoristrada
  • Il battistrada dal profilo aggressivo garantisce una tenuta eccezionale
  • Struttura robusta e superficie resistente a tagli e forature

Il nuovo Nokian Rotiiva AT (All Terrain - per tutti i terreni) rotola efficacemente sia su strada che fuoristrada. Questo speciale e robusto pneumatico garantisce un´ottima prestazione senza compromettere la sicurezza ed il comfort alla guida. Questo nuovo prodotto completa la versatile gamma per SUV 4x4 di Nokian Tyres.

Il Rotiiva AT è fenomenale sia su asfalto che su ghiaia, garantendo un´ottima prestazione su ogni tipo di terreno fuoristrada. La sua robusta struttura ed il suo battistrada dalla speciale composizione resistente ai tagli garantisce allo pneumatico una durabilità senza paragoni, anche quando applicato su automobili più pesanti. L´ampia gamma di dimensioni disponibili è applicabile ad autocarri leggeri, SUV e pick-up.

Il battistrada di questo pneumatico, dal profilo aggressivo, insieme alle sue ampie scanalture verniciate, ne massimizza tenuta e controllo, anche nelle condizioni climatiche estive facilmente variabili. Grazie al suo battistrada unico, questo pneumatico si pulisce facilmente e scorre senza sforzo su manti morbidi.
Efficienza costante

La guida fluida e lineare di questo pneumatico è incrementata dagli stabilizzatori della costola centrale che rendono la gomma più stabile e robusta. Il guidatore se ne rende conto grazie all´eccellente stabilità di guida ed all´efficace risposta alle sterzate. Maggior stabilità è, inoltre, garantita dagli intagli 3D che legano strettamente i blocchi del battistrada tra di loro al momento del contatto con la strada. Le sezioni del battistrada, caratterizzate dalla struttura ad intaglio, si supportano tra di loro, impedendo inutili movimenti degli intagli e garantendo, quindi, un migliore controllo.
Le costole autoraffreddanti presenti nella zona della spalla migliorano la durabilità del Rotiiva AT, uno pneumatico che dà il suo meglio su manti stradali dissestati e in condizioni climatiche soggette a rapidi cambiamenti. Una produzione minore di calore si traduce in un´usura più lenta, in una guida più piacevole ed in un chilometraggio prolungato.
Gli elementi espulsori presenti sul fondo delle scanalature minimizzano la possibilità che sassi o pietre appuntiti si introducano nello pneumatico. Questi elementi, inoltre, migliorano la vita di utilizzo della gomma, impedendone ogni tipo di danno, specialmente durante la guida su manti dissestati.
Sicurezza e stile fatti su misura

Le superfici laterali di questo notevole pneumatico dal profilo massiccio sono davvero diverse. Questo significa che il cliente potrà realmente farsi fare su misura lo pneumatico, adattandolo ai propri gusti, prima della sua installazione sul veicolo: un look più ruvido per i terreni fuoristrada ed uno più elegante e di basso profilo per i manti stradali regolari. L´indicatore di sicurezza alla guida brevettato da Nokian Tyres (Drive Safety Indicator) è presente sulla superficie del battistrada, per migliorare sicurezza e comfort alla guida.
La vendita al dettaglio di questo nuovo pneumatico robusto e versatile inizierà in tutti i mercati principali di Nokian Tyres nella primavera del 2012.

FIANCHI IN ARAMIDE – Robusti come non mai

I pneumatici Nokian con tecnologia Aramid del fianco, ti offrono maggiore sicurezza e durata per condizioni meteo impegnative e strade difficili. I loro fianchi incredibilmente forti hanno una resistenza eccezionale ai tagli e all’usura. Le fibre aramidiche irrigidiscono e rafforzano il fianco, permettendogli di resistere ancora meglio a colpi e tagli.

Lo stesso materiale è utilizzato anche in aeronautica e nel settore delle armature. È utilizzato anche con successo nei giubbotti antiproiettile.

La tecnologia Aramid protegge i pneumatici Nokian. I pneumatici Nokian proteggono vite umane.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.

La newsletter di GigaPneumatici!

Iscriviti subito alla newsletter e non perdere mai un'altra offerta!
✓Offerte top ✓Risultati dei test e novità sui prodotti ✓Raccomandazioni