Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità dei social media e analizzare il traffico. Inoltre, forniamo ai partner di social media, pubblicità e analisi informazioni su come utilizzi il nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accetti i nostri cookie.
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni (Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
Nokian

Nokian Line SUV

285/60 R18 116V

Nokian - Pneumatico prodotto in Finlandia, prodotto ad alte prestazioni, nel segmento di prezzo medio, specialità pneumatici invernali.

Dimensione dello pneumatico
285/60 R18 116V 
Disponibilità
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Tipo di pneumatico
So Pneumatici estivi
Indice di velocità
V: Approvato  fino a 240 km/h
EAN
6419440290027
Numero dell'articolo
GI-R-276796GA
DEX
Recensione cliente
(24)
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

Nokian Line SUV – Campioni sul bagnato

  • Struttura rinforzata con Aramide per una resistenza senza eguali
  • Comfort di prima classe, potenza e minori consumi di carburante
  • Straordinaria sicurezza su strade bagnate

Le innovazioni più importanti:

Parete laterale realizzata con tecnologia aramidica Nokian. Resistenza ineguagliabile. Il materiale in gomma del fianco contiene fibre aramidiche in fiocco estremamente resistenti. Lo stesso materiale è ben noto nell’industria aeronautica e degli armamenti. Le fibre aramidiche rendono la parete laterale molto robusta e quindi più resistente alle lesioni e ai tagli.

Scanalature a forma di trombetta. Un’efficace protezione contro l’acquaplaning. Queste particolari scanalature a trombetta, o a forma di proiettile, catturano l’acqua presente fra il pneumatico e la strada, ne accelerano il deflusso dalle scanalature principali in direzione delle scanalature trasversali e incrementano al massimo il grip anche su strade bagnate da forti piogge.

Scanalature anti-acqua. Migliore stabilità e manovrabilità, più sicurezza sulle strade bagnate. Le profonde scanalature diagonali che si aprono a un’estremità e stabilizzano la manovrabilità agiscono efficacemente sulle scanalature longitudinali esterne nel centro. Questa innovazione, che cattura l’acqua e la fa defluire nelle scanalature longitudinali, impedisce al contempo l’acquaplaning.

Ganci effetto grip. Una tenuta migliore. I ganci inclinati e rettangolari fanno presa in modo controllato sulla superficie stradale e incrementano il grip in fase di guida e in accelerazione.

Espulsori di sassi. Maggiore durata. Gli espulsori di sassi puliscono le scanalature del battistrada e impediscono ai sassi di penetrare a fondo nei pneumatici. Questo sistema aumenta ulteriormente la durata del pneumatico e lo protegge da eventuali danni durante la guida, in modo particolare sui tratti off road. Anche gli altri automobilisti saranno contenti di avere meno sassi che schizzano sulla sede stradale.

Smooth Rolling Concept (sistema di rotolamento a scarso attrito). Meno consumi, sensazione di sicurezza alla guida. Il sistema combina una bassa resistenza al rotolamento con una grande sicurezza e manovrabilità alle alte velocità. I profili di blocco delle scanalature o degli intagli nella spalla sono stati ottimizzati. Aperture di diversa larghezza delle scanalature e blocchi di varia grandezza con alzate (elementi verticali) supportano la rigidità e la flessibilità del battistrada. Ciò fa sì che il SUV dia una sensazione di guida simile a quella di un’autovettura, si sviluppi una minore quantità di calore e si consumi meno carburante.

Sistema di nervature a bassa rumorosità. Maggiore comfort di guida. Incavi semisferici simili a quelli di una palla da golf presenti sulle pareti delle scanalature longitudinali aumentano ulteriormente il comfort di guida. Questa innovazione riduce la rumorosità interna ed esterna dell’auto. Essa inoltre riduce l’attrito con l’aria, raffredda il pneumatico e ne incrementa così la resistenza all’usura.

Miscela del battistrada Line con silice. Eccellente sensazione di guida, incredibile grip sul bagnato, minor consumo di carburante. La miscela del battistrada, di prossima generazione, sfrutta la struttura molecolare crescente della miscela di silice e gomma per incrementare la rigidità del battistrada. In questo modo il conducente ha una sensazione di maggiore precisione di guida. Il nuovo Nokian Line SUV offre un grip eccellente sia su strade asciutte che su strade bagnate. Ha un’eccellente resistenza all’usura e conserva caratteristiche in linea con lo stato dell’arte per tutta la sua durata. La rivoluzionaria combinazione delle catene molecolari riduce lo sviluppo di calore e il consumo di carburante.

FIANCHI IN ARAMIDE – Robusti come non mai

I pneumatici Nokian con tecnologia Aramid del fianco, ti offrono maggiore sicurezza e durata per condizioni meteo impegnative e strade difficili. I loro fianchi incredibilmente forti hanno una resistenza eccezionale ai tagli e all’usura. Le fibre aramidiche irrigidiscono e rafforzano il fianco, permettendogli di resistere ancora meglio a colpi e tagli.

Lo stesso materiale è utilizzato anche in aeronautica e nel settore delle armature. È utilizzato anche con successo nei giubbotti antiproiettile.

La tecnologia Aramid protegge i pneumatici Nokian. I pneumatici Nokian proteggono vite umane.

 Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'Unione Europea ha introdotto l'etichetta UE dei pneumatici con il regolamento n. 1222/2009 e in modo identico e vincolante per tutti gli stati membri dell'Unione. Si applica a pneumatici per autovetture, pneumatici per veicoli commerciali leggeri e pneumatici per veicoli commerciali pesanti prodotti dopo il 01.07.2012.

Sono tre le aree a essere testate: la resistenza al rotolamento, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento prodotto dallo pneumatico su strada.

Non sono interessati dall'etichetta UE dei pneumatici: pneumatici ricostruiti, pneumatici fuoristrada professionali, pneumatici da corsa, pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione come pneumatici chiodati, pneumatici di emergenza di tipo T, pneumatici speciali per il montaggio su veicoli immatricolati prima del 1 ottobre 1990, pneumatici con una velocità massima autorizzata di 80 km/h, pneumatici per cerchioni con un diametro nominale di 254 mm o inferiore, oppure di 635 mm o più.

Con questo regolamento, l'Unione Europea cerca in primo luogo di promuovere maggiore efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale, aumentando anche la sicurezza stradale; in secondo luogo, cerca inoltre di garantire ai consumatori una maggiore trasparenza del prodotto in modo da aiutarli nella scelta al momento dell'acquisto.

Già durante l'incorporazione di questo regolamento, gli esperti del settore hanno criticato alcuni aspetti dell'etichetta UE dei pneumatici. L'etichetta, infatti, mostra solo alcune caratteristiche del prodotto. Tuttavia, oltre alla resistenza al rotolamento, all'aderenza sul bagnato e al rumore di rotolamento, che sono i principali aspetti presi in analisi dall'etichettatura dei pneumatici dell'UE, i pneumatici hanno caratteristiche di prodotto molto più importanti e rilevanti per la sicurezza, come le performance in aquaplaning, la stabilità di guida, la loro durata, le loro capacità di frenata sull'asciutto e sul bagnato, il loro comportamento in condizioni invernali, ecc.

I produttori di pneumatici sottolineano che i risultati dei test effettuati da varie istituzioni e riviste rimangono un importante mezzo di informazione per il consumatore. Questi test di solito si concentrano su ulteriori caratteristiche del prodotto importanti per la sicurezza oltre alle qualifiche standard dell'UE per l'etichettatura dei pneumatici, che rimangono comunque una parte fondamentale della scelta dei consumatori su quale pneumatico acquistare o meno.

Recensioni dei clienti Line SUV

Una media di 172 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 9.330

17.08.2021 di MK
Appena fatto il tagliando della macchina dopo un anno con questi pneumatici - tutto quattro iniziano a consumarsi sulla parte laterale, molto rumorosi. Probabilmente dovuto al DOT del 2017, che non avevo notato prima....non avrei comprato se sapevo che mi mandavano dei pneumatici ‘nuovi’ per gia vecchi di 3 anni. Quindi la gomma probabilmente aveva gia iniziato a seccarsi, non e un diffetto della Nokian. Importante per il consumatore di sempre controllare il DOT quando compra....

27.10.2020 di Antonio
Ho scelto questo pneumatico per le innovazioni effettute dalla Nokian: il disegno del battistrada, e i fianchi rinforzati in aramide. Peccato che si usurino un po' velocemente e che il Dot di acquisto era del 2017 troppo per un acquisto effettuato in primavera 2020

30.11.2015 di Alberto
Consumo della gomma un po' elevato, presumbilmente dovuto alla combinazione tra peso del veicolo e codice di velocità V. Indicativamente questi pneumatici arriveranno a 20/25 mila km massimo

Visualizza più recensioni
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.