Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità dei social media e analizzare il traffico. Inoltre, forniamo ai partner di social media, pubblicità e analisi informazioni su come utilizzi il nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accetti i nostri cookie.
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni (Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
Nankang

Nankang Sportnex NS-2R

255/35 ZR18 94Y XL Competition Use Only, street car

Nankang - Pneumatico innovativo prodotto in Taiwan, prodotto ad alte prestazioni fino a 20 pollici, con un buon rapporto qualità prezzo.

Dimensione dello pneumatico
255/35 ZR18 94Y XL Competition Use Only, street car 
Disponibilità
disponibile
Tipo di pneumatico
So Pneumatici estivi
Indice di velocità
Y: Approvato  fino a 300 km/h
EAN
4717622038125
Numero dell'articolo
GI-R-248117GA
DEX
Recensione cliente
(11)
€ 168,96
+ € 3,54 Ecotassa = € 172,50
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

Le tre scanalature circonferenziali principali sul battistrada centrale consentono di migliorare l'efficienza del drenaggio e le prestazioni di manovrabilità sul bagnato.

L'esclusivo design inclinato della scanalatura del fianco impedisce un accumulo di sforzi eccessivo per ridurre efficacemente l'usura irregolare del battistrada.

Il design continuo della spalla del battistrada migliora la rigidità del pneumatico in curva.

La larghezza ottimizzata del battistrada presenta una superficie di contatto più ampia del 13% rispetto a quella di un pneumatico standard e aumenta la stabilità durante la guida ad alte velocità.

Grandi tasselli sulla spalla del battistrada migliorano la stabilità e le prestazioni di maneggevolezza.

 Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'Unione Europea ha introdotto l'etichetta UE dei pneumatici con il regolamento n. 1222/2009 e in modo identico e vincolante per tutti gli stati membri dell'Unione. Si applica a pneumatici per autovetture, pneumatici per veicoli commerciali leggeri e pneumatici per veicoli commerciali pesanti prodotti dopo il 01.07.2012.

Sono tre le aree a essere testate: la resistenza al rotolamento, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento prodotto dallo pneumatico su strada.

Non sono interessati dall'etichetta UE dei pneumatici: pneumatici ricostruiti, pneumatici fuoristrada professionali, pneumatici da corsa, pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione come pneumatici chiodati, pneumatici di emergenza di tipo T, pneumatici speciali per il montaggio su veicoli immatricolati prima del 1 ottobre 1990, pneumatici con una velocità massima autorizzata di 80 km/h, pneumatici per cerchioni con un diametro nominale di 254 mm o inferiore, oppure di 635 mm o più.

Con questo regolamento, l'Unione Europea cerca in primo luogo di promuovere maggiore efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale, aumentando anche la sicurezza stradale; in secondo luogo, cerca inoltre di garantire ai consumatori una maggiore trasparenza del prodotto in modo da aiutarli nella scelta al momento dell'acquisto.

Già durante l'incorporazione di questo regolamento, gli esperti del settore hanno criticato alcuni aspetti dell'etichetta UE dei pneumatici. L'etichetta, infatti, mostra solo alcune caratteristiche del prodotto. Tuttavia, oltre alla resistenza al rotolamento, all'aderenza sul bagnato e al rumore di rotolamento, che sono i principali aspetti presi in analisi dall'etichettatura dei pneumatici dell'UE, i pneumatici hanno caratteristiche di prodotto molto più importanti e rilevanti per la sicurezza, come le performance in aquaplaning, la stabilità di guida, la loro durata, le loro capacità di frenata sull'asciutto e sul bagnato, il loro comportamento in condizioni invernali, ecc.

I produttori di pneumatici sottolineano che i risultati dei test effettuati da varie istituzioni e riviste rimangono un importante mezzo di informazione per il consumatore. Questi test di solito si concentrano su ulteriori caratteristiche del prodotto importanti per la sicurezza oltre alle qualifiche standard dell'UE per l'etichettatura dei pneumatici, che rimangono comunque una parte fondamentale della scelta dei consumatori su quale pneumatico acquistare o meno.

Recensioni dei clienti Sportnex NS-2R

Una media di 80 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve  N/A
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 4.650

07.11.2020 di Massimiliano
Gomma per utilizzo sportivo, leggermente rumorosa ma nulla di fastidioso, spalla molto rigida quindi si sente di più la strada dissestata, ottima tenuta sull'asciutto, sul bagnato ovviamente perde un pò ma si comporta ancora bene

01.02.2020 di Christian
Assolutamente lo sconsiglio,molto rumoroso e pochissima tenuta sull bagnato,umido Una delusione

10.12.2019 di Andrea
Che fosse una ottima gomma sull asciutto non vi erano dubbi ma sono rimasto sopreso dall aderenza sul bagnato.... avevo cinservato le gomme invernali da rimettere a novembre ma non ne ho avuto il bisogno! Da considerare che io questa auto la uso nei week end quando nn prendo la moto! Quindi solo per divertento.

17.09.2019 di tocci benedetto
è un pneumatico da pista omologato per la strada, unico difetto a mio parere è l'eccessiva rumorosità.

Visualizza più recensioni
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.