Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità dei social media e analizzare il traffico. Inoltre, forniamo ai partner di social media, pubblicità e analisi informazioni su come utilizzi il nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accetti i nostri cookie.
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni (Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
Nankang

Nankang AS-1

155/60 R15 74V

Nankang - Pneumatico innovativo prodotto in Taiwan, prodotto ad alte prestazioni fino a 20 pollici, con un buon rapporto qualità prezzo.

Dimensione dello pneumatico
155/60 R15 74V 
Disponibilità
disponibile
Tipo di pneumatico
So Pneumatici estivi
Indice di velocità
V: Approvato  fino a 240 km/h
EAN
4717622059212
Numero dell'articolo
GI-R-182503GA
DEX
Recensione cliente
(237)
€ 48,42
+ € 2,38 Ecotassa = € 50,80
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

Se la Cina è il sesto più grande produttore di pneumatici al mondo, possiamo capire perché nell'ottica del costruttore Nankang, fabbricare pneumatici diventa quasi una questione d'onore. La Nankang Rubber Tire Corporation creata in Cina nel 1959, stabilisce rapidamente il suo quartiere generale a Taiwan diventando così la prima impresa di pneumatici del paese.

Durante il corso degli anni, la marca si è costruita una solida reputazione: gomme resistenti, affidabili, silenziose e massima sicurezza, che rendono ogni veicolo piacevole da guidare. Ma tanta saggezza sarebbe fastidiosa e, come pneumatico che si rispetta, anche i pneumatici della Nankang hanno i loro segreti. Da anni, i reparti per lo sviluppo tecnologico di Nankang sono alla ricerca di soluzioni per aumentare di più l'interesse delle sue gomme per la velocità.

Una volta montati su un'automobile, qualunque ne sia la marca ed il modello, i pneumatici Nankang sanno mettere in valore la loro rapidità e la loro aderenza aggressiva alla strada. Per facilitare loro il compito, il costruttore cinese li ha anche arricchiti di una buona resistenza alle temperature elevate.

 Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'Unione Europea ha introdotto l'etichetta UE dei pneumatici con il regolamento n. 1222/2009 e in modo identico e vincolante per tutti gli stati membri dell'Unione. Si applica a pneumatici per autovetture, pneumatici per veicoli commerciali leggeri e pneumatici per veicoli commerciali pesanti prodotti dopo il 01.07.2012.

Sono tre le aree a essere testate: la resistenza al rotolamento, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento prodotto dallo pneumatico su strada.

Non sono interessati dall'etichetta UE dei pneumatici: pneumatici ricostruiti, pneumatici fuoristrada professionali, pneumatici da corsa, pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione come pneumatici chiodati, pneumatici di emergenza di tipo T, pneumatici speciali per il montaggio su veicoli immatricolati prima del 1 ottobre 1990, pneumatici con una velocità massima autorizzata di 80 km/h, pneumatici per cerchioni con un diametro nominale di 254 mm o inferiore, oppure di 635 mm o più.

Con questo regolamento, l'Unione Europea cerca in primo luogo di promuovere maggiore efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale, aumentando anche la sicurezza stradale; in secondo luogo, cerca inoltre di garantire ai consumatori una maggiore trasparenza del prodotto in modo da aiutarli nella scelta al momento dell'acquisto.

Già durante l'incorporazione di questo regolamento, gli esperti del settore hanno criticato alcuni aspetti dell'etichetta UE dei pneumatici. L'etichetta, infatti, mostra solo alcune caratteristiche del prodotto. Tuttavia, oltre alla resistenza al rotolamento, all'aderenza sul bagnato e al rumore di rotolamento, che sono i principali aspetti presi in analisi dall'etichettatura dei pneumatici dell'UE, i pneumatici hanno caratteristiche di prodotto molto più importanti e rilevanti per la sicurezza, come le performance in aquaplaning, la stabilità di guida, la loro durata, le loro capacità di frenata sull'asciutto e sul bagnato, il loro comportamento in condizioni invernali, ecc.

I produttori di pneumatici sottolineano che i risultati dei test effettuati da varie istituzioni e riviste rimangono un importante mezzo di informazione per il consumatore. Questi test di solito si concentrano su ulteriori caratteristiche del prodotto importanti per la sicurezza oltre alle qualifiche standard dell'UE per l'etichettatura dei pneumatici, che rimangono comunque una parte fondamentale della scelta dei consumatori su quale pneumatico acquistare o meno.

Recensioni dei clienti AS-1

Una media di 1.136 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 11.031

01.08.2021 di Gianluca Olmo
One of the tire appears to be broken because each 2 weeks it looses comoletely the air inside.

03.10.2018 di Alessandro
Guido prevalentemente in città, ma per provare le caratteristiche di un pneumatico sfrutto le belle strade della Toscana e l'autostrada. Sono pneumatici grandiosi in quanto a tenuta su asciutto e direzionalità. La 159 ha uno sterzo eccellente ed un ottimo handling e passando dalle originali GoodYear a queste Nankang si sono ulteriormente esaltate le caratteristiche di guida. Per l'invero monto sempre Nankang (SV-2) e anche quelle sono eccellenti. Note negative sono: è bene comprare con garanzia o assicurazione perchè in passato ho ricevuto un treno ovalizzato (provengono dalla Cina e vivono alcuni mesi in nave... quindi ci può stare. Con l'assicurazione si chiede la sostituzione immediata); facendo il cambio gomme 2 volte l'anno noto che tendono a rovinarsi un po' nel senso che a fine vita su frenate importanti avverto un senso di "squilibratura", immagino dovuto ad un minimo grado di scassamento della carcassa a forza di togliere e mettere sul cerchione (consigliato avere 2 treni di cerchi per estive e invernali). Le estive, sul bagnato hanno un'ottima frenata ma la tenuta pura non è delle migliori, ho avuto delle Michelin Pilot Sport III che facevano meglio.

03.02.2016 di Giuseppe
Ovviamente i 60000 Km sono stati percorsi con 3 cambi. Pneumatici con un buon rapporto prezzo prestazioni.

20.09.2015 di Tiziano
Buon pneumatico ad ottimo prezzo.

Visualizza più recensioni
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.