Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità dei social media e analizzare il traffico. Inoltre, forniamo ai partner di social media, pubblicità e analisi informazioni su come utilizzi il nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accetti i nostri cookie.
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Maxxis

Maxxis Premitra All Season AP3

205/60 R16 96V XL
Dimensione dello pneumatico
205/60 R16 96V XL 
Disponibilità
disponibile
Tipo di pneumatico
GAN Pneumatici per tutte le stagioni
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neveWinter
Indice di velocità
V: Approvato  fino a 240 km/h
EAN
4717784350288
Numero dell'articolo
GI-R-416071GA
DEX
Recensione cliente
(15)
€ 93,78
+ € 3,54 Ecotassa = € 97,32
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

Pneumatico per tutte le stagioni di nuova concezione con il layout del profilo più moderno e una mescola di gomma ottimizzata

Il nuovo Premitra All Season è il logico ulteriore sviluppo dei prodotti che si sono affermati con successo sul mercato fino ad ora, nel segmento dei pneumatici per tutte le stagioni. È stato possibile fare affidamento su una vasta esperienza di quasi 15 anni di lavoro di ricerca in questo campo, che ha reso questo pneumatico un prodotto tecnicamente maturo. Un profilo innovativo con un look moderno è solo una delle innovazioni che sono state implementate con questo pneumatico. Una novità è anche la nuova mescola di gomma con una percentuale estremamente elevata di silice nel battistrada, che consente valori di resistenza al rotolamento migliorati e proprietà di frenata e manovrabilità sul bagnato ottimizzate. Questo pneumatico offre anche progressi significativi in termini di comfort per il conducente e per l'ambiente quando si tratta di rumore di rotolamento esterno ed interno. Il rumore della strada è stato notevolmente ridotto rispetto alla generazione precedente. Ciò rende Premitra All Season una buona scelta per il piacere di guidare tutto l'anno.

  • Design innovativo del profilo
  • Valori di trazione migliorati anche su strade bagnate
  • La bassa resistenza al rotolamento consente una guida economica
  • Piena idoneità alla neve garantita dal simbolo del pneumatico invernale con fiocco di neve con identificazione montagna e M+S
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Recensioni dei clienti PremitraAllSeasonAP3

Una media di 51 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 8.873

24.12.2022 di adrian
una bella tenuta di strada sia sul asciutto che sul bagnato, la frenata e molto decisa, l'ABS entra solo adesso che le temperature scendono ma giustamente sono delle estive. possi solo consigliare questo modello

20.03.2021 di Teodoro
Gomma un po'morbida sui fianchi ma molto confortevole sulle asperità e soprattutto silenziosa per essere una all season. Buono il grip in frenata. Nessun problema su asciutto o bagnato, l'auto si comporta bene. Molto utile il bordino salva cerchio. Ottimo rapporto qualità prezzo. La ricomprerei sicuramente. Da valutare il consumo e l'usura visto che ho percorso non molti chilometri.

20.03.2021 di Teodoro
Gomma un po'morbida sui fianchi ma molto confortevole sulle asperità e soprattutto silenziosa per essere una all season. Buono il grip in frenata. Nessun problema su asciutto o bagnato, l'auto si comporta bene. Molto utile il bordino salva cerchio. Ottimo rapporto qualità prezzo. La ricomprerei sicuramente. Da valutare il consumo e l'usura visto che ho percorso non molti chilometri.

24.08.2020 di Edoardo
Percorro circa 60-70.000 km/anno con differenti auto (personali / aziendali / affitti) sia benzina che diesel che elettriche in larga parte autostrada e strade di campagna e montagna, spesso anche in condizioni meteo avverse pioggia e neve. Stile di guida normalmente Dinamico / Sportivo

Visualizza più recensioni
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.

La newsletter di GigaPneumatici!

Iscriviti subito alla newsletter e non perdere mai un'altra offerta!
✓Offerte top ✓Risultati dei test e novità sui prodotti ✓Raccomandazioni