Maxxis MA-LAS

175 R14C 99/98R 8PR
Disponibilità
disponibile
Tipo di pneumatico
GAN Pneumatici 4 stagioni
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neve
Indice di velocità
R: fino a 170 km/h
EAN
4717784260853
Numero dell'articolo
GI-D-114969GA
Etichetta UE pneumatici
Resistenza al rotolamento F
Aderenza sul bagnato C
Emissioni acustiche 71dB
DEX
€ 68,56
+ € 2,44 Ecotax = € 71,00
Spedizione gratuita!*

'Anche la perfezione può essere perfezionata' dice il proverbio del costruttore americano di pneumatici, Maxxis.

  • Con tale politica nulla di stupefacente se i pneumatici Maxxis sono stati ricompensati da Ford Motor Company con il premio mondiale d'eccellenza (World Excellence Award) nel 2001
  • Fondata una quarantina di anni fa negli Stati Uniti, quest'impresa, la cui sede è a Suwanee, Georgia, ha filiali e centri di diffusione in 130 paesi
  • Un pneumatico Maxxis può tutto sopportare, superare, sorpassare, ed alla fine sembrare sempre come nuovo, come lo affermano le testimonianze dei consumatori
  • La durata di vita dei suoi pneumatici è una delle specificità che fanno l'orgoglio del costruttore che gioca molto sulla creatività dei suoi ingegneri per la concezione delle sue gomme
  • Per assicurarsi che i pneumatici che escono dalle sue fabbriche sono della migliore qualità, Maxxis lavora prima sui suoi prototipi utilizzando una tecnologia chiamata VIP (Virtual Intelligence Prototype)
  • Gli americani non hanno lasciato alcun settore del loro mercato inesplorato
  • Fanno pneumatici per tutti i veicoli, automobili e moto di qualsiasi tipo, fino ai quad (ATV) e i kart
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

Con l’ordinanza no. 1222/2009, l’Unione Europea ha introdotto l’etichettatura UE degli pneumatici, a carattere impegnativo e identico per tutti gli stati membri dell’UE. Questa si applica nel caso degli pneumatici di autovetture, furgoni leggeri e pesanti, fabbricati dopo il 01.07.2012.
Gli pneumatici sono classificati nell’etichettatura dei pneumatici UE secondo tre caratteristiche di performance: l’efficienza del combustibile(lettere da A a G), l’aderenza a umido (lettere da A a G) ed esterna emissione rumore (decibel).

Non sono interessati dall’etichettatura pneumatici UE come segue: pneumatici rivestiti, pneumatici professionali Off-Road, pneumatici da gara, pneumatici dotati con dispositivi integrati per migliorare la trazione quali pneumatici con borchie (spikes), pneumatici di riserva del tipo T, pneumatici speciali per il montaggio sui veicoli immatricolati prima del care 1 ottobre 1990, pneumatici con indice di velocità massimale ammessa di 80 km/h, pneumatici con cerchioni avendo un diametro nominale inferiore o uguale di 254 mm oppure superiore uguale di 635 mm.
. Con questa ordinanza, l’UE intende promuovere, da una parte, l’efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale e di far incrementare la sicurezza sulla strada e, d’altra parte, di offrire al consumatore più di trasparenza per ciò che riguarda il prodotto, servendo anche come aiuto attivo nel prendere delle decisioni in merito.

Gli specialisti mettono in discussione o il fatto che l’etichetta dello pneumatico UE rifletta troppo poche caratteristiche del prodotto. Gli pneumatici presentano molto più caratteristiche del prodotto, importanti e rilevanti per la sicurezza, quali lo slittamento sull’acqua, la stabilità di rullaggio, la durata di vita, le caratteristiche frenanti sulla strada carrozzabile secca e umida, il comportamento in condizioni invernali e.a.
I fabbricanti di pneumatici richiamano l’attenzione sul fatto che gli esiti delle prove svolte da varie istituzioni e riviste specialistiche restano ancora un mezzo molto importante d’informazione per il consumatore finale. Queste provano di regola non solamente le tre caratteristiche di prodotto, iscritte sull’etichetta dello pneumatico UE, ma anche fino a 11 altre caratteristiche del prodotto, rilevanti per la sicurezza.

giga-pneumatici.it utilizza i cookie per poterti offrire la migliore esperienza possibile del sito. Utilizzando il sito, acconsenti all'utilizzo dei

OK cookie.