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Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Matador

Matador MPS125 Variant All Weather

195/65 R16C 104/102T 8PR

Matador - Pneumatico prodotto in Europa con tecnologia Tedesca.

Dimensione dello pneumatico
195/65 R16C 104/102T 8PR 
Disponibilità
disponibile
Tipo di pneumatico
GAN Pneumatici per tutte le stagioni
simbolo M+S
Indice di velocità
T: Approvato  fino a 190 km/h
EAN
4050496477288
Numero dell'articolo
GI-R-174603GA
DEX
EU
European Production
€ 113,07
+ € 3,54 Ecotassa = € 116,61
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Tutti i pneumatici con eccellenti proprietà su superfici asciutte e bagnate e sulla neve. Le proprietà del pneumatico in condizioni invernali sono creditori paragonabili al modello ottimizzato per i battistrada con pneumatici invernali. I vantaggi principali del MPS 125 pneumatico comprendono efficienza economica, uso universale, lunga durata ed elevata sicurezza, eliminando la necessità di cambiare le gomme durante l'anno.

Descrizione del disegno battistrada:

Tutte le stagioni simmetrico non direzionale del battistrada di un design avanzato. Questo battistrada è stato appositamente progettato per tutti-stagionale funzionamento dei veicoli commerciali leggeri su strade e autostrade regionali. L'intero sviluppo del battistrada è concentrata sulla affidabilità, massima sicurezza e una eccellente durata.

Circonferenziali a denti di sega scanalature una canalizzazione ideale di acqua, fango e neve, elevata resistenza all'aquaplaning bordi di contatto multipli fornire una trazione eccellente su neve e ghiaccio stabilità direzionale e una buona silenziosità.

Strette scanalature circonferenziali in alette di battistrada che aiutano a distribuire la pressione in modo più uniforme alette che migliorare il raffreddamento di alette in grado di migliorare in modo significativo la guidabilità e aumenta la durata della fascia che aumentare la sicurezza di guida e la stabilità in curva.

Vuoti vuoti trasversali accuratamente disposti trasversali sono collegati tra loro, che fornisce una sufficiente resistenza contro l'aquaplaning sulla neve sciolta e in slops vuoti durante tutta la vita di alette trasversali tangenzialmente battistrada sono divisi e spostati reciprocamente al fine di minimizzare il rumore.

Profilo a struttura lamellare lamelle originali 3D a migliorare la trazione e le prestazioni di frenatura su strade innevate e ghiacciate, allo stesso tempo mantengono un'eccellente stabilità di guida durante i carichi massimi su superfici asciutte un sacco di lamelle creano bordi di appoggio in modo simile a molti gradini invernali.

Alette rinforzate rinforzato rigidità del battistrada alette migliora la durata del battistrada.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.

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