We only supply the tyre. If there is a rim shown in the picture, it is for display purposes only.

Matador MP92 Sibir Snow

225/45 R17 94V XL

Matador - Pneumatico prodotto in Europa con tecnologia Tedesca.

Dimensione dello pneumatico
225/45 R17 94V  Cambia 
Disponibilità
available
Tipo di pneumatico
Wi Pneumatici invernali
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neve
Indice di velocità
V: Approvato  fino a 240 km/h
EAN
4050496589646
Numero dell'articolo
GI-R-250111GA
Recensione cliente
(10)
€ 74,89
+ € 2,81 Ecotax = € 77,70
Spedizione gratuita*
Tempi di consegna da 2 a 5 giorni lavorativi **
30 giorni diritto di reso
+ 4000 partner di montaggio
Acquistati frequentemente insieme:
  • Prezzo totale:
    € 331,23
    1 x Matador MP92 Sibir Snow 225/45 R17 94V XL =
    € 74,89
    1 x DeltiGrip Deltigrip Eco - catene da neve per auto =
    € 31,67

Novità - Sibir neve SUV - Forte d'inverno. Uno specialista della stagione invernale 2012/2013 - nuova generazione di pneumatici invernali MP92 Sibir neve SUV M + S con uno stato-of-the-art asimmetrico non direzionale del battistrada, adatto per il funzionamento invernale della classe gamma di SUV e 4x4 veicoli. Garantisce un ottimo grip e sicurezza di guida in condizioni invernali, una serie di 25 misure da 15 'a 20' e della categoria di velocità (indice) da 'T' a 'V' (190 chilometri all'ora a 240 km / h). Neve suffisso indica che il pneumatico è stato progettato per le condizioni invernali europee, senza applicazione di punte.

Designazione SUV - Sport Utility Vehicle - suggerisce l'uso del veicolo - un auto di famiglia sulla strada per lo sport, lo sci e challets, un viaggio in zone di montagna, nonché l'uso normale di questi pneumatici nella stagione invernale. Maggiore peso del SUV genera maggiore forza di inerzia durante la manipolazione e frenata - veicolo ha la tendenza a rimanere in moto in frenata e quindi ha bisogno di pneumatici in grado di fermarlo nel tempo, soprattutto in inverno. Disegno del battistrada più aggressivo, a zig-zag 'Z', più scanalature laterali e bordi aderenza. Neve attacca più facilmente al battistrada provocando migliore incastro con la superficie nevosa.

Un gran numero di bordi aderenza garantisce una migliore prestazione in inverno. Una migliore aderenza su neve e frenata in condizioni invernali. Aprire parte interna del battistrada, diretti scanalature circonferenziali, mescola del battistrada più bilanciata. Molto buone prestazioni di frenata su bagnato, riduzione dell'effetto aquaplaning. Spalla chiusa della parte esterna del battistrada in combinazione con 3-D bordi a blocchi del battistrada. Pneumatici assicurano elevata rigidità del battistrada e la gestione molto buona sul bagnato, anche in condizioni invernali. Rigidità del battistrada ottimizzato, 3-D bordi e dimensioni diverse di tasselli assicurare una distribuzione della pressione nominale footprint, ridurre l'usura e offrono un comfort di guida superiore.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

Con l’ordinanza no. 1222/2009, l’Unione Europea ha introdotto l’etichettatura UE degli pneumatici, a carattere impegnativo e identico per tutti gli stati membri dell’UE. Questa si applica nel caso degli pneumatici di autovetture, furgoni leggeri e pesanti, fabbricati dopo il 01.07.2012.
Gli pneumatici sono classificati nell’etichettatura dei pneumatici UE secondo tre caratteristiche di performance: l’efficienza del combustibile(lettere da A a G), l’aderenza a umido (lettere da A a G) ed esterna emissione rumore (decibel).

Non sono interessati dall’etichettatura pneumatici UE come segue: pneumatici rivestiti, pneumatici professionali Off-Road, pneumatici da gara, pneumatici dotati con dispositivi integrati per migliorare la trazione quali pneumatici con borchie (spikes), pneumatici di riserva del tipo T, pneumatici speciali per il montaggio sui veicoli immatricolati prima del care 1 ottobre 1990, pneumatici con indice di velocità massimale ammessa di 80 km/h, pneumatici con cerchioni avendo un diametro nominale inferiore o uguale di 254 mm oppure superiore uguale di 635 mm.
. Con questa ordinanza, l’UE intende promuovere, da una parte, l’efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale e di far incrementare la sicurezza sulla strada e, d’altra parte, di offrire al consumatore più di trasparenza per ciò che riguarda il prodotto, servendo anche come aiuto attivo nel prendere delle decisioni in merito.

Gli specialisti mettono in discussione o il fatto che l’etichetta dello pneumatico UE rifletta troppo poche caratteristiche del prodotto. Gli pneumatici presentano molto più caratteristiche del prodotto, importanti e rilevanti per la sicurezza, quali lo slittamento sull’acqua, la stabilità di rullaggio, la durata di vita, le caratteristiche frenanti sulla strada carrozzabile secca e umida, il comportamento in condizioni invernali e.a.
I fabbricanti di pneumatici richiamano l’attenzione sul fatto che gli esiti delle prove svolte da varie istituzioni e riviste specialistiche restano ancora un mezzo molto importante d’informazione per il consumatore finale. Queste provano di regola non solamente le tre caratteristiche di prodotto, iscritte sull’etichetta dello pneumatico UE, ma anche fino a 11 altre caratteristiche del prodotto, rilevanti per la sicurezza.

Matador MP92 Sibir Snow tyre review

Una media di 10 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 89.320
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.
x
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK