Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità dei social media e analizzare il traffico. Inoltre, forniamo ai partner di social media, pubblicità e analisi informazioni su come utilizzi il nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accetti i nostri cookie.
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni (Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
Kumho

Kumho EcoWing ES01 KH27

165/65 R15 81H

Kumho - Pneumatico prodotto in Corea, specialità pneumatici ribassati.

Dimensione dello pneumatico
165/65 R15 81H 
Disponibilità
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Tipo di pneumatico
So Pneumatici estivi
Indice di velocità
H: Approvato  fino a 210 km/h
EAN
8808956148324
Numero dell'articolo
GI-R-272726GA
DEX
Giudizi di prova
TCS - Technik, Umwelt und Wirtschaft
Recensione cliente
(9)
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

  • Risparmio di carburante pneumatici di nuova generazione
  • Resistenza al rotolamento ottimizzata
  • Ottime prestazioni di frenata-bagnato
  • Tranquillo e scorrevole
  • Per le auto di piccole dimensioni in modo da compattare e ridurre i veicoli di classe media
 Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'Unione Europea ha introdotto l'etichetta UE dei pneumatici con il regolamento n. 1222/2009 e in modo identico e vincolante per tutti gli stati membri dell'Unione. Si applica a pneumatici per autovetture, pneumatici per veicoli commerciali leggeri e pneumatici per veicoli commerciali pesanti prodotti dopo il 01.07.2012.

Sono tre le aree a essere testate: la resistenza al rotolamento, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento prodotto dallo pneumatico su strada.

Non sono interessati dall'etichetta UE dei pneumatici: pneumatici ricostruiti, pneumatici fuoristrada professionali, pneumatici da corsa, pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione come pneumatici chiodati, pneumatici di emergenza di tipo T, pneumatici speciali per il montaggio su veicoli immatricolati prima del 1 ottobre 1990, pneumatici con una velocità massima autorizzata di 80 km/h, pneumatici per cerchioni con un diametro nominale di 254 mm o inferiore, oppure di 635 mm o più.

Con questo regolamento, l'Unione Europea cerca in primo luogo di promuovere maggiore efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale, aumentando anche la sicurezza stradale; in secondo luogo, cerca inoltre di garantire ai consumatori una maggiore trasparenza del prodotto in modo da aiutarli nella scelta al momento dell'acquisto.

Già durante l'incorporazione di questo regolamento, gli esperti del settore hanno criticato alcuni aspetti dell'etichetta UE dei pneumatici. L'etichetta, infatti, mostra solo alcune caratteristiche del prodotto. Tuttavia, oltre alla resistenza al rotolamento, all'aderenza sul bagnato e al rumore di rotolamento, che sono i principali aspetti presi in analisi dall'etichettatura dei pneumatici dell'UE, i pneumatici hanno caratteristiche di prodotto molto più importanti e rilevanti per la sicurezza, come le performance in aquaplaning, la stabilità di guida, la loro durata, le loro capacità di frenata sull'asciutto e sul bagnato, il loro comportamento in condizioni invernali, ecc.

I produttori di pneumatici sottolineano che i risultati dei test effettuati da varie istituzioni e riviste rimangono un importante mezzo di informazione per il consumatore. Questi test di solito si concentrano su ulteriori caratteristiche del prodotto importanti per la sicurezza oltre alle qualifiche standard dell'UE per l'etichettatura dei pneumatici, che rimangono comunque una parte fondamentale della scelta dei consumatori su quale pneumatico acquistare o meno.

Business Reviews
Profile:EcoWing ES01 KH27
Review Date Test Facility Dimensions Review Text Review Rating Seal
02/2016 TCS - Technik, Umwelt und Wirtschaft 165/65 R15 81H Recommendable
+ Pneumatico molto equilibrato. + Buono in tutte le discipline relative alla sicurezza. + Buono sullasciutto e bagnato. + Buono per consumo di carburante.

Recensioni dei clienti EcoWing ES01 KH27

Una media di 106 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve  N/A
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 12.386

17.12.2020 di Daniele
Le Khumo acquistate sono le medesime fornite di serie su una seconda vettura Dacia Sandero DCI che posseggo (2 serie). Dato che con quella vettura/gomme originali ho già percorso 120 000 Km e non ho ancora raggiunto la tacca che indica la necessità di sostituzione le ho ricomprate per un altra mia Dacia Sandero DCI (1 serie) che di serie aveva le Continental. Per il mio tipo di guida (percorso autostradale, statale e cittadino), nonostante il raggiungimento della velocità massima consentita, con accelerazioni moderate in partenza da fermo, accelerazioni sostenute in fase di sorpasso, e inbocco rotonte con guida dinamica, ho riscontrato che dopo 53 000 km percorsi, le gomme sono in buono stato e confido che anche con queste riuscirò a percorrere almeno 120 000 km, come con la Sandero 1 serie. Dato che percorro almeno 53 000 Km anno, la mia scelta è stata motivata dal basso costo, che riduce i miei costi chilometrici generali senza rinunciare alla sicurezza. Per la guida di un automobilista medio che non sia uno di quelli che continuano a sgasare e a sentirsi in pista, quando invece sono su percorsi urbani, mi sento di consigliarne l'acquisto. Inizialmente queste informazioni, sono state fonte di scetticismo e incredulità di amici e colleghi e successivamente si sono trasformate in note di merito nei confronti del marchio. Mi piacerebbe poter dimostrare ufficialmente quanto affermato (km percorsi) e mi piacerebbe provare altri modelli Khumo per testarne in breve tempo le caratteristiche. Non sapendo che potevo inserire foto, al momento non ho documentazione fotografica da allegare.

10.12.2018 di Danilo Nicolai
Ho una guida dinamica e la gomma regge, soprattutto in curva, senza grandi prestazioni ma con un buon grado di sicurezza e affidabilità.

Visualizza più recensioni
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.