Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità dei social media e analizzare il traffico. Inoltre, forniamo ai partner di social media, pubblicità e analisi informazioni su come utilizzi il nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accetti i nostri cookie.
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni (Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
Kleber

Kleber Krisalp HP 3

235/55 R18 104H XL, SUV

Kleber - Pneumatico prodotto dalla Michelin, prodotto di qualità nel segmento di prezzo medio.

Dimensione dello pneumatico
235/55 R18 104H XL, SUV 
Disponibilità
disponibile
Tipo di pneumatico
Wi Pneumatici invernali
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neveWinter
Indice di velocità
H: Approvato  fino a 210 km/h
EAN
3528708813267
Numero dell'articolo
GI-D-124332GA
Giudizi di prova
AUTO BILD
Recensione cliente
(95)
€ 195,66
+ € 3,54 Ecotassa = € 199,20
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

Kleber Krisalp HP 3
CONCEPITO PER SUPERARE L’INVERNO

Neve
ECCELLENTE SU NEVE

  • Eccellente sicurezza su neve grazie alle numerose lamelle orizzontali
  • 3PMSF* e M+S**

Ghiaccio
SUPERIORITA’ SU STRADE GHIACCIATE

  • La nuova mescola del battistrada è composta da elastomeri volti a migliorare l’aderenza e ridurre la distanza di frenata di 1m su strade ghiacciate (1)

Bagnato
UNO DEI MIGLIORI SUL BAGNATO NEL MERCATO DEI PNEUMATICI INVERNALI

  • Miglioramento di una classe nell’etichettatura Europea in frenata sul bagnato, da C a B(2)
  • Riduzione di 2,2 m della distanza di frenata su bagnato (3)
  • La sua scultura direzionale a V e i suoi scivoli facilitano l’espulsione dell’acqua e riducono il rischio di aquaplaning (4)

* Marcatura 3 Peak Mountain Snow Flake. ** Mud & Snow.
(1) Distanza di frenata su ghiaccio ridotta dell'8% rispetto alla gamma precedente KLEBER Krisalp HP2 sulla dimensione 205 / 55R16 91H. Test interno realizzato dal Gruppo Michelin nel mese di ottobre 2014 a Clermont Ferrand su pista di pattinaggio.
(2) Miglioramento dell’etichettatura da C a B rispetto alla gamma precedente KLEBER Krisalp HP2. Fonte: Product Tracking Report August 2015.
(3) Spazio di frenata su strade bagnate ridotto di 2,2m, cioè il 6% in meno rispetto alla gamma precedente KLEBER Krisalp HP2 sulla dimensione 205/55 16 91H. Test interno realizzato dal Gruppo Michelin a dicembre 2014 presso il Ladoux Technology Center.
(4) La resistenza all'aquaplaning è aumentata del 15% in longitudinale e del 13% in curva, rispetto alla gamma precedente KLEBER Krisalp HP2 sulla dimensione 205/55 16 91H. Test interno realizzato dl Gruppo Michelin a dicembre 2014 presso il Ladoux Technology Center.

 Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'Unione Europea ha introdotto l'etichetta UE dei pneumatici con il regolamento n. 1222/2009 e in modo identico e vincolante per tutti gli stati membri dell'Unione. Si applica a pneumatici per autovetture, pneumatici per veicoli commerciali leggeri e pneumatici per veicoli commerciali pesanti prodotti dopo il 01.07.2012.

Sono tre le aree a essere testate: la resistenza al rotolamento, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento prodotto dallo pneumatico su strada.

Non sono interessati dall'etichetta UE dei pneumatici: pneumatici ricostruiti, pneumatici fuoristrada professionali, pneumatici da corsa, pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione come pneumatici chiodati, pneumatici di emergenza di tipo T, pneumatici speciali per il montaggio su veicoli immatricolati prima del 1 ottobre 1990, pneumatici con una velocità massima autorizzata di 80 km/h, pneumatici per cerchioni con un diametro nominale di 254 mm o inferiore, oppure di 635 mm o più.

Con questo regolamento, l'Unione Europea cerca in primo luogo di promuovere maggiore efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale, aumentando anche la sicurezza stradale; in secondo luogo, cerca inoltre di garantire ai consumatori una maggiore trasparenza del prodotto in modo da aiutarli nella scelta al momento dell'acquisto.

Già durante l'incorporazione di questo regolamento, gli esperti del settore hanno criticato alcuni aspetti dell'etichetta UE dei pneumatici. L'etichetta, infatti, mostra solo alcune caratteristiche del prodotto. Tuttavia, oltre alla resistenza al rotolamento, all'aderenza sul bagnato e al rumore di rotolamento, che sono i principali aspetti presi in analisi dall'etichettatura dei pneumatici dell'UE, i pneumatici hanno caratteristiche di prodotto molto più importanti e rilevanti per la sicurezza, come le performance in aquaplaning, la stabilità di guida, la loro durata, le loro capacità di frenata sull'asciutto e sul bagnato, il loro comportamento in condizioni invernali, ecc.

I produttori di pneumatici sottolineano che i risultati dei test effettuati da varie istituzioni e riviste rimangono un importante mezzo di informazione per il consumatore. Questi test di solito si concentrano su ulteriori caratteristiche del prodotto importanti per la sicurezza oltre alle qualifiche standard dell'UE per l'etichettatura dei pneumatici, che rimangono comunque una parte fondamentale della scelta dei consumatori su quale pneumatico acquistare o meno.

Business Reviews
Profile:Krisalp HP 3
Review Date Test Facility Dimensions Review Text Review Rating Seal
09/2020 AUTO BILD 235/55 R18 104H XL, SUV Highly recommended

Recensioni dei clienti Krisalp HP 3

Una media di 602 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 9.134

24.06.2021 di Silvio
Per il mio stile di guida le gomme mi hanno garantito alti standard di sicurezza. Mi sono servite prevalentemente sul bagnato dove hanno avuto un'ottimo comportamento sia come aderenza che in frenata. Nell'unica occasione sulla neve si sono comportate egregiamente garantendomi un'ottima aderenza.

20.05.2021 di Claudio Faiella
Ottima aderenza rumorosità non eccessiva

27.04.2021 di Raimondo
Sono buoni pneumatici invernali che non hanno nulla da invidiare ai miei precedenti Nokian, anzi: si consumano meno. Però vanno sostituiti non appena torna la primavera , altrimenti diventano duri e insopportabili con i primi caldi. E aumentano moltissimo i consumi. Però con il freddo sono davvero soddisfacenti: più è freddo più vanno bene. E la stessa cosa dicasi con le giornate di neve, nevischio, fanghiglia e pioggia gelida invernale. Sono state un ottimo acquisto per l'inverno e le preferisco ormai alle Nokian invernali.

22.04.2021 di Eliseo galasso
Persona di 55 anni con esperienza di guida trentennale rispettoso del codice della strada,che non disdegna la guida veloce dove è quando si può.

Visualizza più recensioni
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.