Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità dei social media e analizzare il traffico. Inoltre, forniamo ai partner di social media, pubblicità e analisi informazioni su come utilizzi il nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accetti i nostri cookie.
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni (Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
Kleber

Kleber Krisalp HP 2

205/45 R17 88V XL

Kleber - Pneumatico prodotto dalla Michelin, prodotto di qualità nel segmento di prezzo medio.

Dimensione dello pneumatico
205/45 R17 88V XL 
Disponibilità
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Tipo di pneumatico
Wi Pneumatici invernali
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neveWinter
Indice di velocità
V: Approvato  fino a 240 km/h
EAN
3528706866005
Numero dell'articolo
GI-R-252272GA
Recensione cliente
(130)
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

  • Concepito per berline cittadine, compatte, monovolume, il pneumatico Krisalp HP2 assicura sempre più tranquillità in inverno
  • Miglioramento della frenata e della tenuta di strada su fondi ghiacciati o innevati grazie ad una mescola di gomma ottimizzata grazie alla combinazione di lamelle dritte ed ondulate
  • Eccellente comportamento su forti spessori d'acqua grazie ad una scultura direzionale scorrevole
  • Eccellente motricità su neve grazie ad una densità delle lamelle aumentata del 42% rispetto al suo predecessore
  • Grazie ad un cordolo interrotto da degli intagli
 Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'Unione Europea ha introdotto l'etichetta UE dei pneumatici con il regolamento n. 1222/2009 e in modo identico e vincolante per tutti gli stati membri dell'Unione. Si applica a pneumatici per autovetture, pneumatici per veicoli commerciali leggeri e pneumatici per veicoli commerciali pesanti prodotti dopo il 01.07.2012.

Sono tre le aree a essere testate: la resistenza al rotolamento, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento prodotto dallo pneumatico su strada.

Non sono interessati dall'etichetta UE dei pneumatici: pneumatici ricostruiti, pneumatici fuoristrada professionali, pneumatici da corsa, pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione come pneumatici chiodati, pneumatici di emergenza di tipo T, pneumatici speciali per il montaggio su veicoli immatricolati prima del 1 ottobre 1990, pneumatici con una velocità massima autorizzata di 80 km/h, pneumatici per cerchioni con un diametro nominale di 254 mm o inferiore, oppure di 635 mm o più.

Con questo regolamento, l'Unione Europea cerca in primo luogo di promuovere maggiore efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale, aumentando anche la sicurezza stradale; in secondo luogo, cerca inoltre di garantire ai consumatori una maggiore trasparenza del prodotto in modo da aiutarli nella scelta al momento dell'acquisto.

Già durante l'incorporazione di questo regolamento, gli esperti del settore hanno criticato alcuni aspetti dell'etichetta UE dei pneumatici. L'etichetta, infatti, mostra solo alcune caratteristiche del prodotto. Tuttavia, oltre alla resistenza al rotolamento, all'aderenza sul bagnato e al rumore di rotolamento, che sono i principali aspetti presi in analisi dall'etichettatura dei pneumatici dell'UE, i pneumatici hanno caratteristiche di prodotto molto più importanti e rilevanti per la sicurezza, come le performance in aquaplaning, la stabilità di guida, la loro durata, le loro capacità di frenata sull'asciutto e sul bagnato, il loro comportamento in condizioni invernali, ecc.

I produttori di pneumatici sottolineano che i risultati dei test effettuati da varie istituzioni e riviste rimangono un importante mezzo di informazione per il consumatore. Questi test di solito si concentrano su ulteriori caratteristiche del prodotto importanti per la sicurezza oltre alle qualifiche standard dell'UE per l'etichettatura dei pneumatici, che rimangono comunque una parte fondamentale della scelta dei consumatori su quale pneumatico acquistare o meno.

Recensioni dei clienti Krisalp HP 2

Una media di 980 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 9.281

30.11.2020 di Federico
Le equiparo ai michelin in tutto ! Sono un sfegatato dei michelin ! Kleber x ogni situazione stradale le ritengo simili e degne di rispetto in prestazioni di aderenza , rumorosità e confort ! Ottimo pneumatico

18.03.2016 di Laura
Utilizzato per tanti anni gomme Michelin sia estive che invernali su vari modelli auto e sono sempre stata molto soddisfatta!ho scelto le kleber perché sono della stessa linea,ma non mi convincono fino in fondo.

06.02.2016 di Andrea Massara
La tenuta di strada su asfalto freddo è insufficiente. questo pneumatico dovrebbe funzionare meglio da 7° in giù, invece è pericoloso. I mieipenumatici estivi funzionano meglio anche al freddo.

27.10.2015 di pietro
ho montato 2 treni di questo tipo di pneumatico la prima stagione sono eccellenti la seconda si sono dimostrate un disastro!

Visualizza più recensioni
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.