Contattaci
00800-33584266
(numero verde)
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni (Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
Kleber

Kleber Dynaxer UHP

225/45 R17 91W

Kleber - Pneumatico prodotto dalla Michelin, prodotto di qualità nel segmento di prezzo medio.

Dimensione dello pneumatico
225/45 R17 91W 
Disponibilità
disponibile
Tipo di pneumatico
So Pneumatici estivi
Indice di velocità
W: Approvato  fino a 270 km/h
EAN
3528701964584
Numero dell'articolo
GI-R-375817GA
DEX
€ 70,19
+ € 2,81 Ecotassa = € 73,00
Spedizione gratuita*
Tempi di consegna da 2 - 5 giorni lavorativi**
30 giorni per il reso
+ 4000 partner di montaggio

Dynaxer UHP

TRANQUILLITÀ SU BAGNATO

Performance elevate su strade bagnate

  • La miglior classificazione prevista dall’etichettatura europea in termini di aderenza su bagnato
  • Scultura specifica per un’ottimale espulsione l’acqua
  • Due larghi canali longitudinali per innalzare la soglia di aquaplaning

UN PNEUMATICO DI QUALITÀ PER LA TUA AUTO

Un pneumatico di cui ti puoi fidare

  • Logo KLEBER al centro del battistrada, prova di qualità e autenticità
  • Disponibile nelle misure per cerchio da 17” in su

OTTIMO RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO, CHE DURA NEL TEMPO

  • Risparmio, grazie all’eccellente durata chilometrica (profondità scultura ottimizzata)
  • La scultura con specifica tecnologia auto-bloccante permette di contenere il consumo di carburante
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

Con l’ordinanza no. 1222/2009, l’Unione Europea ha introdotto l’etichettatura UE degli pneumatici, a carattere impegnativo e identico per tutti gli stati membri dell’UE. Questa si applica nel caso degli pneumatici di autovetture, furgoni leggeri e pesanti, fabbricati dopo il 01.07.2012.
Gli pneumatici sono classificati nell’etichettatura dei pneumatici UE secondo tre caratteristiche di performance: l’efficienza del combustibile(lettere da A a G), l’aderenza a umido (lettere da A a G) ed esterna emissione rumore (decibel).

Non sono interessati dall’etichettatura pneumatici UE come segue: pneumatici rivestiti, pneumatici professionali Off-Road, pneumatici da gara, pneumatici dotati con dispositivi integrati per migliorare la trazione quali pneumatici con borchie (spikes), pneumatici di riserva del tipo T, pneumatici speciali per il montaggio sui veicoli immatricolati prima del care 1 ottobre 1990, pneumatici con indice di velocità massimale ammessa di 80 km/h, pneumatici con cerchioni avendo un diametro nominale inferiore o uguale di 254 mm oppure superiore uguale di 635 mm.
. Con questa ordinanza, l’UE intende promuovere, da una parte, l’efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale e di far incrementare la sicurezza sulla strada e, d’altra parte, di offrire al consumatore più di trasparenza per ciò che riguarda il prodotto, servendo anche come aiuto attivo nel prendere delle decisioni in merito.

Gli specialisti mettono in discussione o il fatto che l’etichetta dello pneumatico UE rifletta troppo poche caratteristiche del prodotto. Gli pneumatici presentano molto più caratteristiche del prodotto, importanti e rilevanti per la sicurezza, quali lo slittamento sull’acqua, la stabilità di rullaggio, la durata di vita, le caratteristiche frenanti sulla strada carrozzabile secca e umida, il comportamento in condizioni invernali e.a.
I fabbricanti di pneumatici richiamano l’attenzione sul fatto che gli esiti delle prove svolte da varie istituzioni e riviste specialistiche restano ancora un mezzo molto importante d’informazione per il consumatore finale. Queste provano di regola non solamente le tre caratteristiche di prodotto, iscritte sull’etichetta dello pneumatico UE, ma anche fino a 11 altre caratteristiche del prodotto, rilevanti per la sicurezza.

*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK