Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità dei social media e analizzare il traffico. Inoltre, forniamo ai partner di social media, pubblicità e analisi informazioni su come utilizzi il nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accetti i nostri cookie.
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni (Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
Kleber

Kleber Dynaxer UHP

215/45 R17 91W XL

Kleber - Pneumatico prodotto dalla Michelin, prodotto di qualità nel segmento di prezzo medio.

Dimensione dello pneumatico
215/45 R17 91W XL 
Disponibilità
disponibile
Tipo di pneumatico
So Pneumatici estivi
Indice di velocità
W: Approvato  fino a 270 km/h
EAN
3528702367902
Numero dell'articolo
GI-R-388807GA
DEX
Recensione cliente
(9)
EU
European Production
€ 103,16
+ € 3,54 Ecotassa = € 106,70
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

Dynaxer UHP

TRANQUILLITÀ SU BAGNATO

Performance elevate su strade bagnate

  • La miglior classificazione prevista dall’etichettatura europea in termini di aderenza su bagnato
  • Scultura specifica per un’ottimale espulsione l’acqua
  • Due larghi canali longitudinali per innalzare la soglia di aquaplaning

UN PNEUMATICO DI QUALITÀ PER LA TUA AUTO

Un pneumatico di cui ti puoi fidare

  • Logo KLEBER al centro del battistrada, prova di qualità e autenticità
  • Disponibile nelle misure per cerchio da 17” in su

OTTIMO RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO, CHE DURA NEL TEMPO

  • Risparmio, grazie all’eccellente durata chilometrica (profondità scultura ottimizzata)
  • La scultura con specifica tecnologia auto-bloccante permette di contenere il consumo di carburante
 Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'Unione Europea ha introdotto l'etichetta UE dei pneumatici con il regolamento n. 1222/2009 e in modo identico e vincolante per tutti gli stati membri dell'Unione. Si applica a pneumatici per autovetture, pneumatici per veicoli commerciali leggeri e pneumatici per veicoli commerciali pesanti prodotti dopo il 01.07.2012.

Sono tre le aree a essere testate: la resistenza al rotolamento, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento prodotto dallo pneumatico su strada.

Non sono interessati dall'etichetta UE dei pneumatici: pneumatici ricostruiti, pneumatici fuoristrada professionali, pneumatici da corsa, pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione come pneumatici chiodati, pneumatici di emergenza di tipo T, pneumatici speciali per il montaggio su veicoli immatricolati prima del 1 ottobre 1990, pneumatici con una velocità massima autorizzata di 80 km/h, pneumatici per cerchioni con un diametro nominale di 254 mm o inferiore, oppure di 635 mm o più.

Con questo regolamento, l'Unione Europea cerca in primo luogo di promuovere maggiore efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale, aumentando anche la sicurezza stradale; in secondo luogo, cerca inoltre di garantire ai consumatori una maggiore trasparenza del prodotto in modo da aiutarli nella scelta al momento dell'acquisto.

Già durante l'incorporazione di questo regolamento, gli esperti del settore hanno criticato alcuni aspetti dell'etichetta UE dei pneumatici. L'etichetta, infatti, mostra solo alcune caratteristiche del prodotto. Tuttavia, oltre alla resistenza al rotolamento, all'aderenza sul bagnato e al rumore di rotolamento, che sono i principali aspetti presi in analisi dall'etichettatura dei pneumatici dell'UE, i pneumatici hanno caratteristiche di prodotto molto più importanti e rilevanti per la sicurezza, come le performance in aquaplaning, la stabilità di guida, la loro durata, le loro capacità di frenata sull'asciutto e sul bagnato, il loro comportamento in condizioni invernali, ecc.

I produttori di pneumatici sottolineano che i risultati dei test effettuati da varie istituzioni e riviste rimangono un importante mezzo di informazione per il consumatore. Questi test di solito si concentrano su ulteriori caratteristiche del prodotto importanti per la sicurezza oltre alle qualifiche standard dell'UE per l'etichettatura dei pneumatici, che rimangono comunque una parte fondamentale della scelta dei consumatori su quale pneumatico acquistare o meno.

Recensioni dei clienti Dynaxer UHP

Una media di 24 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve  N/A
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 17.250

22.12.2020 di Zunino Fabrizio
Credevo fossero più prestazionali in tutte le situazioni. Fastidioso il rumore di rotolamento

02.01.2020 di Vezzali S.
Ottimi pneumatici, silenziosi e forniscono buon confort di guida nel misto urbano ed extraurbano su strade asfaltate. Non provato su sterrato poiché pneumatico ribassato, pertanto non indicato per quel tipo di terreno. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Visualizza più recensioni
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.