Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità dei social media e analizzare il traffico. Inoltre, forniamo ai partner di social media, pubblicità e analisi informazioni su come utilizzi il nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accetti i nostri cookie.
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Kleber

Kleber Citilander

215/70 R16 100H

Kleber - Pneumatico prodotto dalla Michelin, prodotto di qualità nel segmento di prezzo medio.

Dimensione dello pneumatico
215/70 R16 100H 
Disponibilità
disponibile
Tipo di pneumatico
GAN Pneumatici per tutte le stagioni
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neveWinter
Indice di velocità
H: Approvato  fino a 210 km/h
EAN
3528706357565
Numero dell'articolo
GI-R-279879GA
DEX
Recensione cliente
(20)
€ 126,52
+ € 3,54 Ecotassa = € 130,06
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

Kleber Citilander - La fiducia tutto l’anno nel tuo SUV

ROBUSTEZZA E SICUREZZA

Superate gli ostacoli quotidiani in sicurezza

La tela carcassa rinforzata del 20 %*, rispetto alle gamme vettura, migliora la resistenza nelle situazioni tipiche urbane. Gli ampi canali longitudinali smatiscono efficacemente l’acqua e allontanano il rischio di aquaplaning.

*Aumento della forza di rottura del tessuto della carcassa rispetto al tessuto della gamma Dynaxer HP3 misurata sulle dimensioni 205/70 R 15 e 215/65 R 16.

POLIVALENZA

Un’eccellente motricità su tutti i tipi di suolo sia in estate che in inverno

La profondità della scultura del battistrada, i suoi intagli trasversali e i numerosi canali laterali consentono un’eccellente motricità su tutti i tipi di suolo: asfalto, ghiaia, fango e neve. La marcatura 3PMSF** in aggiunta alla marcatura M+S***, ne fa un vero pneumatico quattro stagioni, ideale sia in estate che in inverno.

** 3 Peak Mountain Snow Flake (Simbolo Alpino) *** Mud+Snow (fango e neve)

DURATA

Una durata chilometrica eccezionale

La scultura asimmetrica permette una ripartizione ottimale delle rigidità, per un’usura lenta e regolar. La profondità del battistrada consente una elevata durata chilometrica.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Recensioni dei clienti Citilander

Una media di 76 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 17.077

26.11.2021 di pietro antonio ferratini
uso questo tipo di pneumatico anche in fuoristrada su rocce e fango ed ho un ottimo risultato!!! in autostrada non danno nessun problema e bassi consumi!!

01.01.2021 di Christian
Pneumatico già acquistato 3 anni fa. Mi ero trovato molto bene ella fine ho deciso di riprenderli. La prima volta mi sono durati per ben 45000 km. Provati su neve e sono molto buoni. Buoni anche su bagnato.

21.08.2019 di Renè
Le gomme Kleber Citilander sono una valida soluzione di chi usa l'auto su diversi fondi stradali. Si percepisce una buona tenuta in curva anche in condizioni di pioggia intensa. Su asfalto liscio autostradale sono silenziose e grippano parecchio. In condizioni di velocità sostenuta non ho elementi di valutazione poiché non supero mai la velocità di 120 km/h. Sicuramente 5 stelle.

25.02.2019 di Luciano
sicuramente il migliore treno di gomme degli ultimi 3 che ho usato

Visualizza più recensioni
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.

La newsletter di GigaPneumatici!

Iscriviti subito alla newsletter e non perdere mai un'altra offerta!
✓Offerte top ✓Risultati dei test e novità sui prodotti ✓Raccomandazioni