Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità dei social media e analizzare il traffico. Inoltre, forniamo ai partner di social media, pubblicità e analisi informazioni su come utilizzi il nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accetti i nostri cookie.
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Hankook

Hankook Winter i*cept evo3 W330

235/50 R17 100V XL 4PR, SBL

Hankook - Hankook produce pneumatici premium ad alte prestazioni per un'ampia gamma di categorie di veicoli, dalle auto agli autocarri, e anche per il mondo delle corse. Gran parte delle fasi di sviluppo e produzione per il mercato europeo, compreso il primo equipaggiamento per Audi, BMW, Mercedes-Benz, Porsche e VW, si svolge in Europa.

Dimensione dello pneumatico
235/50 R17 100V XL 4PR, SBL 
Disponibilità
disponibile
Tipo di pneumatico
Wi Pneumatici invernali
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neveWinter
Indice di velocità
V: Approvato  fino a 240 km/h
EAN
8808563479187
Numero dell'articolo
GI-R-427137GA
Giudizi di prova
AUTO BILD - sportscars
Recensione cliente
(3)
Prezzo di catalogo*   € 232,00
€ 163,38
+ € 3,54 Ecotassa = € 166,92
Consegna gratuita**
giorni lavorativi***
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

Acquistati frequentemente insieme:

Il pneumatico invernale perfetto in tutte le condizioni

Un talento invernale versatile che assicura un eccellente controllo sulla neve e prestazioni avanzate su fondo asciutto e bagnato nella stagione fredda.

Scanalatura per trazione con azione propulsiva sulla neve
Le scanalature laterali ad ala espellono la neve da tutte le direzioni, migliorando la manovrabilità su strade innevate.

Lamelle invernali 3D
Le lamelle invernali serrate all’estremità del battistrada migliorano le prestazioni di frenata in inverno. Questo speciale tipo di lamella assicura una migliorata stabilità di guida minimizzando il movimento del blocco.

Tassello di distribuzione dell’acqua
Il tassello per la distribuzione dell’acqua posizionato nella parte interna della scultura della spalla migliora le prestazioni di aderenza sulle superfici bagnate drenando in maniera efficiente l’umidità dalla superficie del terreno.

Mescola «Aqua pine»
Aderenza sul bagnato e sulla neve massimizzata con l’adozione della resina altamente raffinata.

Struttura dello pneumatico

Innovativa mescola in silice per prestazioni sul bagnato
Mescola in silice con elevata capacità di carico per prestazioni sul bagnato. Gli ingredienti naturali assicurano la flessibilità della gomma in un’ampia gamma di temperature.

Applicazione di cintura in acciaio ad alta resistenza
Lo strato in acciaio a copertura totale aumenta la rigidità del battistrada e la copertura del bordo migliora le prestazioni di sterzatura.

Incremento del numero di cordatura in acciaio della cintura
La cordatura aggiuntiva in acciaio della cintura migliora le prestazioni di manovrabilità.

Irrigidente delle fibre a doppio strato
L’irrigidente delle fibre della carcassa a doppio strato garantisce la resistenza strutturale del pneumatico.

Cerchietto del tallone ad altissimo limite di snervamento
Aumentando il legame tra il cerchio e la giuntura, il pneumatico resterà fissato saldamente al cerchio.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Business Reviews
Profile:Winter i*cept evo3 W330
Review Date Test Facility Dimensions Review Text Review Rating Seal
10/2021 AUTO BILD - sportscars 235/50 R17 100V XL 4PR, SBL Highly recommended

Recensioni dei clienti Winteri*ceptevo3W330

Una media di 42 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 10.536

23.03.2023 di Lorenzo
Ottimo invernale con grande aderenza su fondo sia asciutto che bagnato. Parecchio perplesso però su rumorosità e attrito, di gran lunga maggiori rispetto a tutti gli altri invernali che ho montato.

Visualizza più recensioni
* The list prices, if available, are a net calculation basis for determining sales prices between tire manufacturers and their dealers. In no case are the selling prices paid or usually paid.
**IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
***Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.

La newsletter di GigaPneumatici!

Iscriviti subito alla newsletter e non perdere mai un'altra offerta!
✓Offerte top ✓Risultati dei test e novità sui prodotti ✓Raccomandazioni