Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità dei social media e analizzare il traffico. Inoltre, forniamo ai partner di social media, pubblicità e analisi informazioni su come utilizzi il nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accetti i nostri cookie.
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni (Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
Hankook

Hankook Ventus V12 Evo 2 K120

225/40 ZR18 92Y XL VSB

Hankook - Hankook produce pneumatici premium ad alte prestazioni per un'ampia gamma di categorie di veicoli, dalle auto agli autocarri, e anche per il mondo delle corse. Gran parte delle fasi di sviluppo e produzione per il mercato europeo, compreso il primo equipaggiamento per Audi, BMW, Mercedes-Benz, Porsche e VW, si svolge in Europa.

Dimensione dello pneumatico
225/40 ZR18 92Y XL VSB 
Disponibilità
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Tipo di pneumatico
So Pneumatici estivi
Indice di velocità
Y: Approvato  fino a 300 km/h
EAN
8808563353715
Numero dell'articolo
GI-D-120704GA
DEX
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

Hankook Ventus V12 Evo 2 K120

Ottima sicurezza di guida anche ad alte velocità

Pneumatico ad alte prestazioni per chi ama la guida sportiva.

Caratteristiche

Disegno del pneumatico

Indicatore di allineamento
Il guidatore può controllare personalmente lo stato dell'allineamento del veicolo tramite un controllo dell'usura interna / esterna.

Aqua Jet
Il design ottimizzato dei tasselli fa defluire l’acqua in modo ottimale e rapido.

Cooling system
Sistema di raffreddamento - l’aumento della superficie di radiazione migliora la capacità di dispersione del calore ad alte velocità.

Stealth technology
Il disegno ondulato del bordo riduce il rumore e le vibrazioni alle alte velocità grazie alla “Stealth technology”.

  • 3D blocks
  • Mantenimento della rigidità del tassello
  • Regolarità di usura

Bassi livelli di rumorosita

  • ▪ L’elaborato disegno con cinque differenti inclinazioni riduce al minimo la rumorosità di rotolamento.
  • ▪ Passo centrale dei tasselli ottimizzato.

Tecnologia della mescola
L’utilizzo di polimeri di stirene diminuisce la deformazione della gomma, migliorando la resistenza di rotolamento e la frenata sul bagnato.

Struttura dello pneumatico

Mescola in silice di ultima generazione
Trazione su fondo asciutto e bagnato migliorata ed una minore resistenza al rotolamento.

Ampio strato della cintura
Manovrabilità su fondo asciutto e bagnato migliorata.

Carcassa con polimeri ad alta densità
Maggiore rigidità laterale e durata.

Sterzata e manovrabilità migliorate
Riempimento del tallone più rigido.

Cerchietto del tallone a singolo filamento
Migliore uniformità e aderenza al cerchio.

 Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'Unione Europea ha introdotto l'etichetta UE dei pneumatici con il regolamento n. 1222/2009 e in modo identico e vincolante per tutti gli stati membri dell'Unione. Si applica a pneumatici per autovetture, pneumatici per veicoli commerciali leggeri e pneumatici per veicoli commerciali pesanti prodotti dopo il 01.07.2012.

Sono tre le aree a essere testate: la resistenza al rotolamento, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento prodotto dallo pneumatico su strada.

Non sono interessati dall'etichetta UE dei pneumatici: pneumatici ricostruiti, pneumatici fuoristrada professionali, pneumatici da corsa, pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione come pneumatici chiodati, pneumatici di emergenza di tipo T, pneumatici speciali per il montaggio su veicoli immatricolati prima del 1 ottobre 1990, pneumatici con una velocità massima autorizzata di 80 km/h, pneumatici per cerchioni con un diametro nominale di 254 mm o inferiore, oppure di 635 mm o più.

Con questo regolamento, l'Unione Europea cerca in primo luogo di promuovere maggiore efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale, aumentando anche la sicurezza stradale; in secondo luogo, cerca inoltre di garantire ai consumatori una maggiore trasparenza del prodotto in modo da aiutarli nella scelta al momento dell'acquisto.

Già durante l'incorporazione di questo regolamento, gli esperti del settore hanno criticato alcuni aspetti dell'etichetta UE dei pneumatici. L'etichetta, infatti, mostra solo alcune caratteristiche del prodotto. Tuttavia, oltre alla resistenza al rotolamento, all'aderenza sul bagnato e al rumore di rotolamento, che sono i principali aspetti presi in analisi dall'etichettatura dei pneumatici dell'UE, i pneumatici hanno caratteristiche di prodotto molto più importanti e rilevanti per la sicurezza, come le performance in aquaplaning, la stabilità di guida, la loro durata, le loro capacità di frenata sull'asciutto e sul bagnato, il loro comportamento in condizioni invernali, ecc.

I produttori di pneumatici sottolineano che i risultati dei test effettuati da varie istituzioni e riviste rimangono un importante mezzo di informazione per il consumatore. Questi test di solito si concentrano su ulteriori caratteristiche del prodotto importanti per la sicurezza oltre alle qualifiche standard dell'UE per l'etichettatura dei pneumatici, che rimangono comunque una parte fondamentale della scelta dei consumatori su quale pneumatico acquistare o meno.

*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.