Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità dei social media e analizzare il traffico. Inoltre, forniamo ai partner di social media, pubblicità e analisi informazioni su come utilizzi il nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accetti i nostri cookie.
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni (Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
Hankook

Hankook Ventus S1 Evo 2 K117A

235/55 R19 101Y 4PR N0, SUV SBL

Hankook - Hankook produce pneumatici premium ad alte prestazioni per un'ampia gamma di categorie di veicoli, dalle auto agli autocarri, e anche per il mondo delle corse. Gran parte delle fasi di sviluppo e produzione per il mercato europeo, compreso il primo equipaggiamento per Audi, BMW, Mercedes-Benz, Porsche e VW, si svolge in Europa.

Dimensione dello pneumatico
235/55 R19 101Y 4PR N0, SUV SBL 
Disponibilità
disponibile
Tipo di pneumatico
So Pneumatici estivi
Indice di velocità
Y: Approvato  fino a 300 km/h
EAN
8808563349015
Numero dell'articolo
GI-R-273882GA
DEX
EU
European Production
Prezzo di catalogo*   € 167,00
€ 128,85
+ € 4,45 Ecotassa = € 133,30
Consegna gratuita**
giorni lavorativi***
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

Hankook Ventus S1 Evo 2 K117A

Il miglior bilanciamento tra performance su asciutto e bagnato

Capacità di cambi direzionali controllati e precisi anche ad alte velocità. Garantisce alte prestazioni e rispetto dell’ambiente grazie alla minimizzazione della resistenza al rotolamento e all’ottimizzazione del profilo del battistrada. Massimizzazione delle performance su asciutto grazie alla rigidità dei tasselli ottimizzata.

Caratteristiche

Disegno del pneumatico

Aqua Driving Control
Offre delle prestazioni sul bagnato superiori grazie al drenaggio rapido.

Tripla linea motrice
Al progredire dell'usura fino all'indicatore di usura del battistrada (TWI) non vi è alcuna perdita di prestazioni.

Sistema di raffreddamento
Accelera il drenaggio dell'acqua e migliora la radiazione termica ad alta velocità.

Refrigeratore intermedio
Controlla la formazione di calore eccessiva.

Indicatore di allineamento
Il guidatore può controllate personalmente le condizioni dell'allineamento del veicolo attraverso un controllo dell'usura INTERNA / ESTERNA.

Struttura dello pneumatico

Mescola di silicio ad alta aderenza
Trazione sull'asciutto / sul bagnato migliorata e minore resistenza al rotolamento.

Largo strato della cintura d'acciaio
Migliore maneggevolezza sull'asciutto / sul bagnato.

Carcassa di poliestere e rayon ad alta densità
Rigidità e durata della parete laterale migliorate.

Riempitivo del tallone ad alta rigidità
Maneggevolezza e risposta di sterzata migliori.

Forte filo del tallone a trefolo singolo
Uniformità e aggiustaggio dello pneumatico migliorati.

 Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'Unione Europea ha introdotto l'etichetta UE dei pneumatici con il regolamento n. 1222/2009 e in modo identico e vincolante per tutti gli stati membri dell'Unione. Si applica a pneumatici per autovetture, pneumatici per veicoli commerciali leggeri e pneumatici per veicoli commerciali pesanti prodotti dopo il 01.07.2012.

Sono tre le aree a essere testate: la resistenza al rotolamento, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento prodotto dallo pneumatico su strada.

Non sono interessati dall'etichetta UE dei pneumatici: pneumatici ricostruiti, pneumatici fuoristrada professionali, pneumatici da corsa, pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione come pneumatici chiodati, pneumatici di emergenza di tipo T, pneumatici speciali per il montaggio su veicoli immatricolati prima del 1 ottobre 1990, pneumatici con una velocità massima autorizzata di 80 km/h, pneumatici per cerchioni con un diametro nominale di 254 mm o inferiore, oppure di 635 mm o più.

Con questo regolamento, l'Unione Europea cerca in primo luogo di promuovere maggiore efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale, aumentando anche la sicurezza stradale; in secondo luogo, cerca inoltre di garantire ai consumatori una maggiore trasparenza del prodotto in modo da aiutarli nella scelta al momento dell'acquisto.

Già durante l'incorporazione di questo regolamento, gli esperti del settore hanno criticato alcuni aspetti dell'etichetta UE dei pneumatici. L'etichetta, infatti, mostra solo alcune caratteristiche del prodotto. Tuttavia, oltre alla resistenza al rotolamento, all'aderenza sul bagnato e al rumore di rotolamento, che sono i principali aspetti presi in analisi dall'etichettatura dei pneumatici dell'UE, i pneumatici hanno caratteristiche di prodotto molto più importanti e rilevanti per la sicurezza, come le performance in aquaplaning, la stabilità di guida, la loro durata, le loro capacità di frenata sull'asciutto e sul bagnato, il loro comportamento in condizioni invernali, ecc.

I produttori di pneumatici sottolineano che i risultati dei test effettuati da varie istituzioni e riviste rimangono un importante mezzo di informazione per il consumatore. Questi test di solito si concentrano su ulteriori caratteristiche del prodotto importanti per la sicurezza oltre alle qualifiche standard dell'UE per l'etichettatura dei pneumatici, che rimangono comunque una parte fondamentale della scelta dei consumatori su quale pneumatico acquistare o meno.

* The list prices, if available, are a net calculation basis for determining sales prices between tire manufacturers and their dealers. In no case are the selling prices paid or usually paid.
**IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
***Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.