Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità dei social media e analizzare il traffico. Inoltre, forniamo ai partner di social media, pubblicità e analisi informazioni su come utilizzi il nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accetti i nostri cookie.
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Hankook

Hankook Ventus Prime 3 K125

205/60 R16 92H 4PR AO SBL

Hankook - Hankook produce pneumatici premium ad alte prestazioni per un'ampia gamma di categorie di veicoli, dalle auto agli autocarri, e anche per il mondo delle corse. Gran parte delle fasi di sviluppo e produzione per il mercato europeo, compreso il primo equipaggiamento per Audi, BMW, Mercedes-Benz, Porsche e VW, si svolge in Europa.

Dimensione dello pneumatico
205/60 R16 92H 4PR AO SBL 
Disponibilità
disponibile
Tipo di pneumatico
So Pneumatici estivi
Indice di velocità
H: Approvato  fino a 210 km/h
EAN
8808563475073
Numero dell'articolo
GI-R-422737GA
DEX
Giudizi di prova
TCS - Technik, Umwelt und Wirtschaft
Recensione cliente
(97)
Prezzo di catalogo*   € 129,50
€ 91,46
+ € 3,54 Ecotassa = € 95,00
Consegna gratuita**
giorni lavorativi***
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

Hankook Ventus Prime 3 K125

L'equilibrio perfetto tra prestazioni e sicurezza

Il pneumatico estivo che si contraddistingue per caratteristiche e tecnologia del design avanzati, rispondendo alle esigenze dei guidatori di miglioramento delle perfromance.

Caratteristiche

Disegno del pneumatico

Quattro canali di compensazione/raffreddamento dell'acqua
Migliore spostamento dell'acqua

Tre forti nervature del battistrada più largo
Maggiore precisione di guida e chilometraggio

Smussatura dela scanalatura
Area di contatto ampliata per una maggiore aderenza in frenata

Indicatore di allineamento del veicolo (VIA)
Il sistema di indicazione di allineamento Hankook del veicolo (VIA ) fornisce al guidatore le indicazioni visive sui cambiamenti di allineamento delle ruote nel corso del tempo .

Struttura dello pneumatico

Mescola di silicio ad alta aderenza
Trazione su asciutto/bagnato migliorata e minore resistenza al rotolamento

Rinforzo della cintura con copertura completa senza giunture
Maggiore resistenza del battitrada

Largo strato della cintura d'acciaio
Migliore manovrabilità su asciutto e su bagnato

Linea equilibrata della carcassa di rayon
Migliore rigidità e durata della spalla

Riempitivo del tallone ad alta rigidità
Manovrabilità e risposta di sterzata migliori

Forte filo del tallone a trefolo singolo
Uniformità ed equilibratura del pneumatico migliorati

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Business Reviews
Profile:Ventus Prime 3 K125
Review Date Test Facility Dimensions Review Text Review Rating Seal
03/2017 TCS - Technik, Umwelt und Wirtschaft 205/60 R16 92H 4PR AO SBL Satisfactory
+ Buono su asciutto. + Buono per consumo di carburante. + Buono per usura. Debolezze su bagnato.

Recensioni dei clienti VentusPrime3K125

Una media di 738 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve  N/A
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 10.049

15.11.2022 di Umberto
Perfette per ibrida, orrii consumi e comfort e silenziose in modalità elettrica

04.08.2021 di Bao
Ottimi pneumatici per la stagione estiva. Infatti è la seconda volta che li acquisto in 5 anni. Ottima tenuta di strada anche su asfalto liso bagnato, bassa rumorosità e consumi. Anche la durata è molto buona, nonostante la guida su strade di montagna con molti tornanti, infatti il set precedente è durato 4 anni con circa 24000 km percorsi. Dopo 4 anni li ho sostituiti con un nuovo set per via del calo di aderenza, nonostante gomma sul battistrada ce ne fosse ancora. Pneumatici consigliati, li riacquisterò ancora.

17.03.2021 di Chiesi
Uso le gomme principalmente in città. Ho una Audi A1 ultra 1.0 TFSI sport back e ho percorso circa 3000km con queste gomme, per ora si stanno comportando egregiamente

01.12.2020 di Omar
I pneumatici vanno bene, non hanno particolari problemi. Però se devo essere sincero non mi danno una sensazione di sicurezza, di aderenza come mi sarei aspettato visti i dati tecnici del pneumatico.

Visualizza più recensioni
* The list prices, if available, are a net calculation basis for determining sales prices between tire manufacturers and their dealers. In no case are the selling prices paid or usually paid.
**IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
***Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.

La newsletter di GigaPneumatici!

Iscriviti subito alla newsletter e non perdere mai un'altra offerta!
✓Offerte top ✓Risultati dei test e novità sui prodotti ✓Raccomandazioni