Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità dei social media e analizzare il traffico. Inoltre, forniamo ai partner di social media, pubblicità e analisi informazioni su come utilizzi il nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accetti i nostri cookie.
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni (Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
Hankook

Hankook Ventus Prime 3 K125

195/50 R15 82H 4PR SBL

Hankook - Hankook produce pneumatici premium ad alte prestazioni per un'ampia gamma di categorie di veicoli, dalle auto agli autocarri, e anche per il mondo delle corse. Gran parte delle fasi di sviluppo e produzione per il mercato europeo, compreso il primo equipaggiamento per Audi, BMW, Mercedes-Benz, Porsche e VW, si svolge in Europa.

Dimensione dello pneumatico
195/50 R15 82H 4PR SBL 
Disponibilità
disponibile
Tipo di pneumatico
So Pneumatici estivi
Indice di velocità
H: Approvato  fino a 210 km/h
EAN
8808563411767
Numero dell'articolo
GI-R-336666GA
DEX
Giudizi di prova
TCS - Technik, Umwelt und Wirtschaft
Recensione cliente
(90)
Prezzo di catalogo*   € 66,50
€ 54,82
+ € 2,38 Ecotassa = € 57,20
Consegna gratuita**
giorni lavorativi***
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

Hankook Ventus Prime 3 K125

L'equilibrio perfetto tra prestazioni e sicurezza

Il pneumatico estivo che si contraddistingue per caratteristiche e tecnologia del design avanzati, rispondendo alle esigenze dei guidatori di miglioramento delle perfromance.

Caratteristiche

Disegno del pneumatico

Quattro canali di compensazione/raffreddamento dell'acqua
Migliore spostamento dell'acqua

Tre forti nervature del battistrada più largo
Maggiore precisione di guida e chilometraggio

Smussatura dela scanalatura
Area di contatto ampliata per una maggiore aderenza in frenata

Indicatore di allineamento del veicolo (VIA)
Il sistema di indicazione di allineamento Hankook del veicolo (VIA ) fornisce al guidatore le indicazioni visive sui cambiamenti di allineamento delle ruote nel corso del tempo .

Struttura dello pneumatico

Mescola di silicio ad alta aderenza
Trazione su asciutto/bagnato migliorata e minore resistenza al rotolamento

Rinforzo della cintura con copertura completa senza giunture
Maggiore resistenza del battitrada

Largo strato della cintura d'acciaio
Migliore manovrabilità su asciutto e su bagnato

Linea equilibrata della carcassa di rayon
Migliore rigidità e durata della spalla

Riempitivo del tallone ad alta rigidità
Manovrabilità e risposta di sterzata migliori

Forte filo del tallone a trefolo singolo
Uniformità ed equilibratura del pneumatico migliorati

 Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'Unione Europea ha introdotto l'etichetta UE dei pneumatici con il regolamento n. 1222/2009 e in modo identico e vincolante per tutti gli stati membri dell'Unione. Si applica a pneumatici per autovetture, pneumatici per veicoli commerciali leggeri e pneumatici per veicoli commerciali pesanti prodotti dopo il 01.07.2012.

Sono tre le aree a essere testate: la resistenza al rotolamento, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento prodotto dallo pneumatico su strada.

Non sono interessati dall'etichetta UE dei pneumatici: pneumatici ricostruiti, pneumatici fuoristrada professionali, pneumatici da corsa, pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione come pneumatici chiodati, pneumatici di emergenza di tipo T, pneumatici speciali per il montaggio su veicoli immatricolati prima del 1 ottobre 1990, pneumatici con una velocità massima autorizzata di 80 km/h, pneumatici per cerchioni con un diametro nominale di 254 mm o inferiore, oppure di 635 mm o più.

Con questo regolamento, l'Unione Europea cerca in primo luogo di promuovere maggiore efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale, aumentando anche la sicurezza stradale; in secondo luogo, cerca inoltre di garantire ai consumatori una maggiore trasparenza del prodotto in modo da aiutarli nella scelta al momento dell'acquisto.

Già durante l'incorporazione di questo regolamento, gli esperti del settore hanno criticato alcuni aspetti dell'etichetta UE dei pneumatici. L'etichetta, infatti, mostra solo alcune caratteristiche del prodotto. Tuttavia, oltre alla resistenza al rotolamento, all'aderenza sul bagnato e al rumore di rotolamento, che sono i principali aspetti presi in analisi dall'etichettatura dei pneumatici dell'UE, i pneumatici hanno caratteristiche di prodotto molto più importanti e rilevanti per la sicurezza, come le performance in aquaplaning, la stabilità di guida, la loro durata, le loro capacità di frenata sull'asciutto e sul bagnato, il loro comportamento in condizioni invernali, ecc.

I produttori di pneumatici sottolineano che i risultati dei test effettuati da varie istituzioni e riviste rimangono un importante mezzo di informazione per il consumatore. Questi test di solito si concentrano su ulteriori caratteristiche del prodotto importanti per la sicurezza oltre alle qualifiche standard dell'UE per l'etichettatura dei pneumatici, che rimangono comunque una parte fondamentale della scelta dei consumatori su quale pneumatico acquistare o meno.

Business Reviews
Profile:Ventus Prime 3 K125
Review Date Test Facility Dimensions Review Text Review Rating Seal
03/2017 TCS - Technik, Umwelt und Wirtschaft 195/50 R15 82H 4PR SBL Satisfactory
+ Buono su asciutto. + Buono per consumo di carburante. + Buono per usura. Debolezze su bagnato.

Recensioni dei clienti Ventus Prime 3 K125

Una media di 668 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve  N/A
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 9.909

04.08.2021 di Bao
Ottimi pneumatici per la stagione estiva. Infatti è la seconda volta che li acquisto in 5 anni. Ottima tenuta di strada anche su asfalto liso bagnato, bassa rumorosità e consumi. Anche la durata è molto buona, nonostante la guida su strade di montagna con molti tornanti, infatti il set precedente è durato 4 anni con circa 24000 km percorsi. Dopo 4 anni li ho sostituiti con un nuovo set per via del calo di aderenza, nonostante gomma sul battistrada ce ne fosse ancora. Pneumatici consigliati, li riacquisterò ancora.

17.03.2021 di Chiesi
Uso le gomme principalmente in città. Ho una Audi A1 ultra 1.0 TFSI sport back e ho percorso circa 3000km con queste gomme, per ora si stanno comportando egregiamente

01.12.2020 di Omar
I pneumatici vanno bene, non hanno particolari problemi. Però se devo essere sincero non mi danno una sensazione di sicurezza, di aderenza come mi sarei aspettato visti i dati tecnici del pneumatico.

04.11.2020 di Federico
Le prendo sempre. Ottime.

Visualizza più recensioni
* The list prices, if available, are a net calculation basis for determining sales prices between tire manufacturers and their dealers. In no case are the selling prices paid or usually paid.
**IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
***Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.