We only supply the tyre. If there is a rim shown in the picture, it is for display purposes only.

Goodyear Omnitrac MSS II

325/95 R24 162K 20PR doppie indicazioni 160K
Disponibilità
available
Tipo di pneumatico
So Pneumatici estivi
Indice di velocità
K: Approvato  fino a 110 km/h
EAN
5452000395511
Numero dell'articolo
GI-R-220797GA
Etichetta UE pneumatici
Resistenza al rotolamento C
Aderenza sul bagnato B
Emissioni acustiche 71dB
DEX
€ 666,50
Spedizione gratuita
Tempi di consegna da 2 a 5 giorni lavorativi *
30 giorni diritto di reso
+ 4000 partner di montaggio

Pneumatico robusto per l'asse sterzante ad uso misto.

Chilometraggio elevato e tenuta migliorata per applicazioni su strada e fuori strada

Chilometraggio potenziale migliorato
Tenuta e frenata eccellenti su una vasta gamma di superfici
Elevata resistenza ai danni
Autopulizia migliorata

Battistrada ampio
Chilometraggio potenziale migliorato

Costolature delle spalle massicce
Maggiore stabilità e resistenza ai danni

Sequenza di altezza dei blocchi
Rumorosità ridotta

Solchi centrali 'slalom'
Prestazioni di frenata migliorate su strada e fuori strada

Protezioni contro la penetrazione del pietrisco con doppio angolo di solcatura
Elevata resistenza ai danni da pietre, migliore autopulizia

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

Con l’ordinanza no. 1222/2009, l’Unione Europea ha introdotto l’etichettatura UE degli pneumatici, a carattere impegnativo e identico per tutti gli stati membri dell’UE. Questa si applica nel caso degli pneumatici di autovetture, furgoni leggeri e pesanti, fabbricati dopo il 01.07.2012.
Gli pneumatici sono classificati nell’etichettatura dei pneumatici UE secondo tre caratteristiche di performance: l’efficienza del combustibile(lettere da A a G), l’aderenza a umido (lettere da A a G) ed esterna emissione rumore (decibel).

Non sono interessati dall’etichettatura pneumatici UE come segue: pneumatici rivestiti, pneumatici professionali Off-Road, pneumatici da gara, pneumatici dotati con dispositivi integrati per migliorare la trazione quali pneumatici con borchie (spikes), pneumatici di riserva del tipo T, pneumatici speciali per il montaggio sui veicoli immatricolati prima del care 1 ottobre 1990, pneumatici con indice di velocità massimale ammessa di 80 km/h, pneumatici con cerchioni avendo un diametro nominale inferiore o uguale di 254 mm oppure superiore uguale di 635 mm.
. Con questa ordinanza, l’UE intende promuovere, da una parte, l’efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale e di far incrementare la sicurezza sulla strada e, d’altra parte, di offrire al consumatore più di trasparenza per ciò che riguarda il prodotto, servendo anche come aiuto attivo nel prendere delle decisioni in merito.

Gli specialisti mettono in discussione o il fatto che l’etichetta dello pneumatico UE rifletta troppo poche caratteristiche del prodotto. Gli pneumatici presentano molto più caratteristiche del prodotto, importanti e rilevanti per la sicurezza, quali lo slittamento sull’acqua, la stabilità di rullaggio, la durata di vita, le caratteristiche frenanti sulla strada carrozzabile secca e umida, il comportamento in condizioni invernali e.a.
I fabbricanti di pneumatici richiamano l’attenzione sul fatto che gli esiti delle prove svolte da varie istituzioni e riviste specialistiche restano ancora un mezzo molto importante d’informazione per il consumatore finale. Queste provano di regola non solamente le tre caratteristiche di prodotto, iscritte sull’etichetta dello pneumatico UE, ma anche fino a 11 altre caratteristiche del prodotto, rilevanti per la sicurezza.

*Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.
x
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK