Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni (Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
Goodyear

Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3

265/35 R22 102W XL SCT

Goodyear - Pneumatico prodotto in USA, prodotto di qualità nel segmento di prezzo elevato.

Dimensione dello pneumatico
265/35 R22 102W XL SCT 
Disponibilità
disponibile
Tipo di pneumatico
So Pneumatici estivi
Indice di velocità
W: Approvato  fino a 270 km/h
EAN
5452000667441
Numero dell'articolo
GI-R-341742GA
DEX
Recensione cliente
(42)
Prezzo di catalogo*   € 401,50
€ 340,35
+ € 4,45 Ecotassa = € 344,80
Consegna gratuita**
giorni lavorativi***
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3

Un nuovo pneumatico ad alte prestazioni che offre uno spazio di frenata ridotto su strade asciutte e bagnate, garantendoti il controllo della vettura e una guida confortevole

  • Spazio di frenata ridotto su strade asciutte e bagnate
  • Maggiore aderenza per una manovrabilità e un controllo di guida più precisi
  • Scelto dai principali produttori di autoveicoli

Spazio di frenata ridotto su strade asciutte e bagnate

Grazie alla tecnologia Active Braking, l'area di contatto e l'aderenza aumentano in fase di frenata. L'area di contatto con la strada è più estesa e consente di ridurre lo spazio di frenata su strade asciutte e bagnate.

Maneggevolezza e aderenza in fase di frenata.

La nuova mescola con cui è realizzato Eagle F1 Asymmetric 3 è costituita da una resina adesiva che aumenta l'aderenza dello pneumatico al manto stradale, offrendo maggiore manovrabilità e aderenza in fase di frenata su strade asciutte e bagnate.

Precisione di sterzata e durata

La nuova tecnologia di rinforzo conferisce allo pneumatico una struttura leggera e più resistente, migliorando la manovrabilità e le prestazioni in curva del veicolo e riducendo l'usura del battistrada e il consumo di carburante.

Report del test TÜV

L’Eagle F1 Asymmetric 3 rispetto ai suoi concorrenti

2,6 metri = spazio di frenata ridotto del 9% su fondo bagnato*

1,3 metri = spazio di frenata ridotto del 4% su fondo asciutto*

Comportamento sul bagnato migliore del 4% *

Resistenza al rotolamento inferiore del 10,9% rispetto alla media di tre principali concorrenti e seconda minore resistenza al rotolamento tra tutti gli pneumatici testati**

* Comparato con la media delle prestazioni dei 3 prodotti più recenti dei principali concorrenti nel segmento Ultra High Performance (Michelin Pilot Sport 3, Bridgestone Potenza S001, Continental Sport Contact 5). Test effettuato da TÜV SÜD Product Service a Sett./Ott. 2015 su richiesta di Goodyear Dunlop. Nuovo UHP, Misura: 225/45 R17 91Y, Vettura: VW Golf, Località: Montpellier (F), Colmar-Berg (L), Report N° 713066268.

** Punteggi di resistenza al rotolamento: Continental Sport Contact 5 –101.6, Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 –100, media dei principali concorrenti –89.1. Parte del test sopra indicato con Report N° 713066268.

 Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'Unione Europea ha introdotto l'etichetta UE dei pneumatici con il regolamento n. 1222/2009 e in modo identico e vincolante per tutti gli stati membri dell'Unione. Si applica a pneumatici per autovetture, pneumatici per veicoli commerciali leggeri e pneumatici per veicoli commerciali pesanti prodotti dopo il 01.07.2012.

Sono tre le aree a essere testate: la resistenza al rotolamento, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento prodotto dallo pneumatico su strada.

Non sono interessati dall'etichetta UE dei pneumatici: pneumatici ricostruiti, pneumatici fuoristrada professionali, pneumatici da corsa, pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione come pneumatici chiodati, pneumatici di emergenza di tipo T, pneumatici speciali per il montaggio su veicoli immatricolati prima del 1 ottobre 1990, pneumatici con una velocità massima autorizzata di 80 km/h, pneumatici per cerchioni con un diametro nominale di 254 mm o inferiore, oppure di 635 mm o più.

Con questo regolamento, l'Unione Europea cerca in primo luogo di promuovere maggiore efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale, aumentando anche la sicurezza stradale; in secondo luogo, cerca inoltre di garantire ai consumatori una maggiore trasparenza del prodotto in modo da aiutarli nella scelta al momento dell'acquisto.

Già durante l'incorporazione di questo regolamento, gli esperti del settore hanno criticato alcuni aspetti dell'etichetta UE dei pneumatici. L'etichetta, infatti, mostra solo alcune caratteristiche del prodotto. Tuttavia, oltre alla resistenza al rotolamento, all'aderenza sul bagnato e al rumore di rotolamento, che sono i principali aspetti presi in analisi dall'etichettatura dei pneumatici dell'UE, i pneumatici hanno caratteristiche di prodotto molto più importanti e rilevanti per la sicurezza, come le performance in aquaplaning, la stabilità di guida, la loro durata, le loro capacità di frenata sull'asciutto e sul bagnato, il loro comportamento in condizioni invernali, ecc.

I produttori di pneumatici sottolineano che i risultati dei test effettuati da varie istituzioni e riviste rimangono un importante mezzo di informazione per il consumatore. Questi test di solito si concentrano su ulteriori caratteristiche del prodotto importanti per la sicurezza oltre alle qualifiche standard dell'UE per l'etichettatura dei pneumatici, che rimangono comunque una parte fondamentale della scelta dei consumatori su quale pneumatico acquistare o meno.

Recensioni dei clienti Eagle F1 Asymmetric 3

Una media di 574 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 185.498

16.10.2020 di Ivan
Un milione di chilometri percorsi su misto. Personalmente la gomma non rispecchia i dati di prestazione della targhetta europea.

23.03.2020 di Raffaele P.
La gomma assicura uno stile di guida piacevole e sportivo. Non sono soddisfatto della tenuta di strada sull'asciutto. I concorrenti garantiscono prestazioni sicuramente più elevate a parità di prezzo/fascia. Il copertone non si consuma rapidamente, anzi, ed offre buonissime prestazioni su bagnato.

01.02.2020 di Impianti Idro Edil
Sono sodisfatto e rispetto che una gomma molto buona ho guardato già subito anno di fabbricazione.Nel mio caso era 2019.Perfetto.Consiliato!

29.10.2019 di Maurizio
Il mio mezzo è un camper con il quale faccio viaggi durante il tempo libero

Visualizza più recensioni
* The list prices, if available, are a net calculation basis for determining sales prices between tire manufacturers and their dealers. In no case are the selling prices paid or usually paid.
**IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
***Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.