Contattaci
00800-33584266
(numero verde)
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni (Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
Fulda

Fulda SportControl

225/40 R18 92Y XL
Dimensione dello pneumatico
225/40 R18 92Y XL 
Disponibilità
at the moment, this product is not in stock
Tipo di pneumatico
So Pneumatici estivi
Indice di velocità
Y: Approvato  fino a 300 km/h
EAN
5452000367174
Numero dell'articolo
GI-D-116127GA
DEX
Recensione cliente
(831)
at the moment, this product is not in stock
Spedizione gratuita*
Tempi di consegna da 2 - 5 giorni lavorativi**
30 giorni per il reso
+ 4000 partner di montaggio

Sicurezza nella maneggevolezza sportiva sul bagnato e sull'asciutto. Per auto ad alte prestazioni. Lo pneumatico SportControl è progettato per una guida sportiva controllata. Il vantaggio di una maneggevolezza sicura e uno spazio di frenata ridotto sul bagnato. Consente inoltre di ridurre il consumo di carburante e di abbattere le emissioni di CO2.

  • Guida sportiva controllata
  • Eccellente controllo sul bagnato
  • Consumo di carburante ridotto
  • Guida in tutta tranquillità

Massimo controllo nella guida sportiva. Massime prestazioni su vetture sportive. Il battistrada presenta delle protuberanze in progressione che distribuiscono la pressione in modo uniforme nell'area di contatto con il suolo. Il risultato è una migliore maneggevolezza alle alte velocità e un controllo in curva preciso.

Eccellente controllo sul bagnato. Sicurezza nella guida sul bagnato. La mescola ad alto contenuto di silice del battistrada unita alle scanalature di tipo AquaFlow consente di ridurre gli spazi di frenata sul bagnato: fino a 3 metri in meno rispetto ai pneumatici concorrenti.*

Consumo di carburante ridotto. 'La struttura leggera riduce la resistenza al rotolamento dello pneumatico, quindi si riducono il consumo di carburante e le emissioni di CO2. Nei collaudi indipendenti, lo pneumatico SportControl ha mostrato una resistenza al rotolamento inferiore del 14% rispetto agli pneumatici concorrenti.* Questa caratteristica consente di ottenere un risparmio economico significativo durante il ciclo di vita dello pneumatico.'

*Collaudo eseguito da TüV SüD Automotive nel mese di novembre 2010 a confronto con 2 concorrenti diretti della gamma intermedia: Mireval (Francia); misura pneumatico: 225/45R17 94Y; vettura: VW Golf VI 1.4 TSI; frenata su bagnato 80-20 km/h, report n. 76244449-1. A seconda del tipo di strada e dello stile di guida, la resistenza al rotolamento contribuisce al consumo del 20% del carburante della vettura (ETRMA).

Guida in tutta tranquillità. Il disegno del battistrada è ottimizzato in modo che la superficie del pneumatico si usuri in modo uniforme. Questa caratteristica garantisce una guida più dolce, più silenziosa e una vita più lunga del pneumatico.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

Con l’ordinanza no. 1222/2009, l’Unione Europea ha introdotto l’etichettatura UE degli pneumatici, a carattere impegnativo e identico per tutti gli stati membri dell’UE. Questa si applica nel caso degli pneumatici di autovetture, furgoni leggeri e pesanti, fabbricati dopo il 01.07.2012.
Gli pneumatici sono classificati nell’etichettatura dei pneumatici UE secondo tre caratteristiche di performance: l’efficienza del combustibile(lettere da A a G), l’aderenza a umido (lettere da A a G) ed esterna emissione rumore (decibel).

Non sono interessati dall’etichettatura pneumatici UE come segue: pneumatici rivestiti, pneumatici professionali Off-Road, pneumatici da gara, pneumatici dotati con dispositivi integrati per migliorare la trazione quali pneumatici con borchie (spikes), pneumatici di riserva del tipo T, pneumatici speciali per il montaggio sui veicoli immatricolati prima del care 1 ottobre 1990, pneumatici con indice di velocità massimale ammessa di 80 km/h, pneumatici con cerchioni avendo un diametro nominale inferiore o uguale di 254 mm oppure superiore uguale di 635 mm.
. Con questa ordinanza, l’UE intende promuovere, da una parte, l’efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale e di far incrementare la sicurezza sulla strada e, d’altra parte, di offrire al consumatore più di trasparenza per ciò che riguarda il prodotto, servendo anche come aiuto attivo nel prendere delle decisioni in merito.

Gli specialisti mettono in discussione o il fatto che l’etichetta dello pneumatico UE rifletta troppo poche caratteristiche del prodotto. Gli pneumatici presentano molto più caratteristiche del prodotto, importanti e rilevanti per la sicurezza, quali lo slittamento sull’acqua, la stabilità di rullaggio, la durata di vita, le caratteristiche frenanti sulla strada carrozzabile secca e umida, il comportamento in condizioni invernali e.a.
I fabbricanti di pneumatici richiamano l’attenzione sul fatto che gli esiti delle prove svolte da varie istituzioni e riviste specialistiche restano ancora un mezzo molto importante d’informazione per il consumatore finale. Queste provano di regola non solamente le tre caratteristiche di prodotto, iscritte sull’etichetta dello pneumatico UE, ma anche fino a 11 altre caratteristiche del prodotto, rilevanti per la sicurezza.

Fulda SportControl tyre review

Una media di 831 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 9.627.135

16.01.2019 from Elio Nicolosi
Sono tranquillo alla guida e percorro molti chilometri in autostrada e non solo in pianura.

25.01.2016 from Gianluca Raineri
Stupito a dir poco, le ho comprate perchè derivanti dalla Goodyear e Dunlop, (queste sono proprietarie di Fulda) e le promuovo a pieni voti, bassa rumorosità, 29000 km percorsi e non sono vicino lontanamente al tassello di usura, tengono benissimo sia sul bagnato che su asfalto asciutto, nulla da aggiungere, se non che le ricomprerò quando finite.

23.09.2015 from lorenzo genitori
ottimo pneumatico, unico neo, forse, si consuma precocemente

11.09.2015 from Cristian
Buona gomma ottima spalla rigida e precisa!nella guida al limite soffre un pochino rispetto ad altre gomme piu performanti,se si resta nel normale sono davvero eccezionali con un costo GIUSTO

Visualizza più recensioni
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK