Contattaci
00800-33584266
(numero verde)
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni (Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
Dunlop

Dunlop Sport Maxx Race

245/35 ZR20 (91Y) N0

Dunlop - Pneumatico prodotto in Giappone, prodotto di qualità nel segmento di prezzo elevato.

Dimensione dello pneumatico
245/35 ZR20 (91Y) N0 
Disponibilità
quantità limitata
Tipo di pneumatico
So Pneumatici estivi
Indice di velocità
(Y): Approvato  oltre 301 km/h
EAN
3188649821907
Numero dell'articolo
GI-R-258876GA
DEX
Recensione cliente
(4)
€ 307,29
+ € 2,81 Ecotassa = € 310,10
Spedizione gratuita*
Tempi di consegna da 2 - 5 giorni lavorativi**
30 giorni per il reso
+ 4000 partner di montaggio
Acquistati frequentemente insieme:

Aderenza eccezionale su asciutto - in pista e fuori pista

  • Aderenza e frenata eccellenti su asciutto
  • Sterzata precisa e stabilità di guida
  • Aderenza in curva migliorata
  • Prestazioni affidabili su bagnato

Aderenza e frenata superbe su asciutto. Sport Maxx Race consentono di ottimizzare le prestazioni su pista. Derivata dalla tecnologia Dunlop utilizzata negli sport motoristici, la mescola per pneumatici da gara ad alta tenuta assicura livelli eccezionali di aderenza su strada e capacità di frenata. Questo pneumatico ottimizzato per pista è approvato in ogni sua parte per l'utilizzo su strada.

Maggiore controllo e stabilità. Maggiore controllo e maneggevolezza in qualsiasi condizione. Sport Maxx Race utilizza una copertura ibrida che consente di limitare la distorsione ad alte velocità, aumentando così il controllo e la stabilità.

Maggiore aderenza in curva. Il battistrada dispone di scanalature ad angolazione elevata per aumentare la rigidità laterale al fine di garantire un maggiore controllo durante l'esecuzione di manovre in curva. Gli imponenti blocchi della spalla esterna aumentano l'aderenza in curva.

Prestazioni affidabili sul bagnato. Ottimizzato per condizioni di asfalto asciutto, Sport Maxx Race garantisce buone prestazioni anche sul bagnato. Il design del battistrada asimmetrico presenta quattro scanalature interne per allontanare l'acqua rapidamente, riducendo il rischio di aquaplaning. Una mescola per il battistrada derivata dagli sport motoristici che garantisce elevati livelli di aderenza, specialmente su strade bagnate e a basse temperature. Vantaggi Prestazioni superiori in frenata e in accelerazione, tenuta elevata in condizioni di bagnato e gelo, usura ridotta.

Mescola Silica-Plus. Una mescola per il battistrada derivata dagli sport motoristici che garantisce elevati livelli di aderenza, specialmente su strade bagnate e a basse temperature.Vantaggi Prestazioni superiori in frenata e in accelerazione, tenuta elevata in condizioni di bagnato e gelo, usura ridotta.

Tecnologia priva di giunture (Jointless Belt - JLB). Tecnologia Hybrid Overlay che riduce le deformazioni circonferenziali alle alte velocità.Vantaggi Stabilità ad alta velocità superiore, usura omogenea e graduale.

Maximum Flange Shield (MFS). Sistema di protezione della balconata del cerchio. Il sistema MFS impiega un profilo di gomma applicato all'intera circonferenza dello pneumatico sopra alla balconata e forma una zona tampone.Vantaggi Protegge i costosi cerchi in lega da urti accidentali contro bordi.

Disegno del battistrada asimmetrico. Il disegno asimmetrico del battistrada fornisce maggiore maneggevolezza e resistenza all'aquaplaning. La costolatura centrale continua aumenta la stabilità e la precisione. La struttura asimmetrica del disegno migliora l'aderenza su asciutto e bagnato.Vantaggi Prestazioni migliorate su rettilineo e in curva, maggiore resistenza all'aquaplaning.

Profilo del battistrada più piatto. La nuova generazione di pneumatici Dunlop è caratterizzata da un profilo del battistrada più piatto con una superficie di contatto più ampia del 4-8%, a seconda della dimensione e del tipo. Una superficie di contatto più ampia garantisce migliore stabilità e maggiore road feedback, oltre a una risposta più rapida e precisa degli pneumatici.Vantaggi Migliore stabilità e precisione di guida, effetti dell'usura ridotti, eccellente stabilità e precisione in curva, eccezionale aderenza su fondo asciutto.

Tecnologia a raggio variabile MRT (Multi Radius Tread). I design con tecnologia MRT sono basati su 10 diversi raggi e sono molto più precisi. Pertanto, garantiscono una pressione efficacie sulle superfici di contatto con la strada. L'effetto prodotto consiste in una trazione più fluida da rettilineo a curva, garantendo reazioni più precise e progressive.Vantaggi Controllo notevolmente superiore sull'evoluzione dell'impronta a terra in tutte le condizioni di guida, guida reattiva su asciutto e bagnato, maggiore controllo in curva.

Doppia mescola a base di silice. Questa mescola migliora le prestazioni di accelerazione e favorisce la riduzione di usura e lacerazioni.Vantaggi Prestazioni superbe in accelerazione e in frenata, manovrabilità superiore in estate e autunno, elevata tenuta, grande resistenza all'usura.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

Con l’ordinanza no. 1222/2009, l’Unione Europea ha introdotto l’etichettatura UE degli pneumatici, a carattere impegnativo e identico per tutti gli stati membri dell’UE. Questa si applica nel caso degli pneumatici di autovetture, furgoni leggeri e pesanti, fabbricati dopo il 01.07.2012.
Gli pneumatici sono classificati nell’etichettatura dei pneumatici UE secondo tre caratteristiche di performance: l’efficienza del combustibile(lettere da A a G), l’aderenza a umido (lettere da A a G) ed esterna emissione rumore (decibel).

Non sono interessati dall’etichettatura pneumatici UE come segue: pneumatici rivestiti, pneumatici professionali Off-Road, pneumatici da gara, pneumatici dotati con dispositivi integrati per migliorare la trazione quali pneumatici con borchie (spikes), pneumatici di riserva del tipo T, pneumatici speciali per il montaggio sui veicoli immatricolati prima del care 1 ottobre 1990, pneumatici con indice di velocità massimale ammessa di 80 km/h, pneumatici con cerchioni avendo un diametro nominale inferiore o uguale di 254 mm oppure superiore uguale di 635 mm.
. Con questa ordinanza, l’UE intende promuovere, da una parte, l’efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale e di far incrementare la sicurezza sulla strada e, d’altra parte, di offrire al consumatore più di trasparenza per ciò che riguarda il prodotto, servendo anche come aiuto attivo nel prendere delle decisioni in merito.

Gli specialisti mettono in discussione o il fatto che l’etichetta dello pneumatico UE rifletta troppo poche caratteristiche del prodotto. Gli pneumatici presentano molto più caratteristiche del prodotto, importanti e rilevanti per la sicurezza, quali lo slittamento sull’acqua, la stabilità di rullaggio, la durata di vita, le caratteristiche frenanti sulla strada carrozzabile secca e umida, il comportamento in condizioni invernali e.a.
I fabbricanti di pneumatici richiamano l’attenzione sul fatto che gli esiti delle prove svolte da varie istituzioni e riviste specialistiche restano ancora un mezzo molto importante d’informazione per il consumatore finale. Queste provano di regola non solamente le tre caratteristiche di prodotto, iscritte sull’etichetta dello pneumatico UE, ma anche fino a 11 altre caratteristiche del prodotto, rilevanti per la sicurezza.

Dunlop Sport Maxx Race tyre review

Una media di 4 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 13.000
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK