Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni (Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).

Dunlop SP Sport Maxx

295/40 R20 110Y XL RO1
Dimensione dello pneumatico
295/40 R20 110Y  Cambia 
Disponibilità
disponibile
Tipo di pneumatico
So Pneumatici estivi
Indice di velocità
Y: Approvato  fino a 300 km/h
EAN
4038526321831
Numero dell'articolo
GI-D-112587GA
Etichetta UE pneumatici
Resistenza al rotolamento E
Aderenza sul bagnato C
Emissioni acustiche 70dB
DEX
€ 195,89
+ € 2,81 Ecotax = € 198,70
Spedizione gratuita*
Tempi di consegna da 2 a 5 giorni lavorativi **
30 giorni diritto di reso
+ 4000 partner di montaggio
Acquistati frequentemente insieme:
  • Prezzo totale:
    € 822,70
    1 x Dunlop SP Sport Maxx 295/40 R20 110Y XL RO1 =
    € 195,89
    1 x Castrol 5 Litro Bidone =
    € 39,14

Massima aderenza e maneggevolezza, massimo piacere nella guida. Per auto sportive ad alte prestazioni.

  • Eccellente maneggevolezza su asciutto e su bagnato
  • Prestazioni ottimali a livello di frenata e accelerazione
  • Elevata resistenza all'aquaplaning
  • Stabilità e confort

Eccellente maneggevolezza su asciutto e su bagnato. La tecnologia Touch di Dunlop è alla base delle eccezionali prestazioni di SP Sport Maxx. La pressione è distribuita uniformemente sul pneumatico aumentando la superficie in gomma a contatto con la strada. Il passaggio da rettilineo a curva risulta più morbido, dando così al conducente più tempo per percepire la strada e reagire di conseguenza.

Prestazioni ottimali a livello di frenata e accelerazione. Collaudata sul tracciato di gara, la mescola in gomma offre ulteriore aderenza sia sul bagnato che sull'asciutto. L'accelerazione diventa più rapida e i tempi di frenata si accorciano. La mescola durevole è resistente all'usura per offrire una maggiore resa chilometrica.

Elevata resistenza all'aquaplaning. Il pneumatico SP Sports Maxx è adatto alle strade bagnate. Delle speciali aree sul battistrada drenano rapidamente l'acqua dall'impronta sottostante al pneumatico, riducendo così il rischio di aquaplaning sulle strade allagate.

Stabilità e confort. Sfrutta la morbidezza e la precisione nella guida ad alte velocità grazie a una solida costolatura centrale sul battistrada. Il disegno del battistrada consente di ridurre al minimo la rumorosità e offrire così una guida più silenziosa e più confortevole.

Sistema specifico per il tallone. Rafforza il legame tra pneumatico e cerchio per un'esperienza di guida più precisa. Come l'aderenza tra mano e volante, assicura un controllo migliorato e fornisce un eccellente road feedback.Vantaggi Migliore feedback e maggiore stabilità e precisione

Tecnologia priva di giunture (Jointless Belt - JLB). Tecnologia Hybrid Overlay che riduce le deformazioni circonferenziali alle alte velocità.Vantaggi Stabilità ad alta velocità superiore, usura omogenea e graduale.

Maximum Flange Shield (MFS). Sistema di protezione della balconata del cerchio. Il sistema MFS impiega un profilo di gomma applicato all'intera circonferenza dello pneumatico sopra alla balconata e forma una zona tampone.Vantaggi Protegge i costosi cerchi in lega da urti accidentali contro bordi.

Tecnologia a raggio variabile MRT (Multi Radius Tread). I design con tecnologia MRT sono basati su 10 diversi raggi e sono molto più precisi. Pertanto, garantiscono una pressione efficacie sulle superfici di contatto con la strada. L'effetto prodotto consiste in una trazione più fluida da rettilineo a curva, garantendo reazioni più precise e progressive.Vantaggi Controllo notevolmente superiore sull'evoluzione dell'impronta a terra in tutte le condizioni di guida, guida reattiva su asciutto e bagnato, maggiore controllo in curva.

Doppia mescola a base di silice. Questa mescola migliora le prestazioni di accelerazione e favorisce la riduzione di usura e lacerazioni.Vantaggi Prestazioni superbe in accelerazione e in frenata, manovrabilità superiore in estate e autunno, elevata tenuta, grande resistenza all'usura.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

Con l’ordinanza no. 1222/2009, l’Unione Europea ha introdotto l’etichettatura UE degli pneumatici, a carattere impegnativo e identico per tutti gli stati membri dell’UE. Questa si applica nel caso degli pneumatici di autovetture, furgoni leggeri e pesanti, fabbricati dopo il 01.07.2012.
Gli pneumatici sono classificati nell’etichettatura dei pneumatici UE secondo tre caratteristiche di performance: l’efficienza del combustibile(lettere da A a G), l’aderenza a umido (lettere da A a G) ed esterna emissione rumore (decibel).

Non sono interessati dall’etichettatura pneumatici UE come segue: pneumatici rivestiti, pneumatici professionali Off-Road, pneumatici da gara, pneumatici dotati con dispositivi integrati per migliorare la trazione quali pneumatici con borchie (spikes), pneumatici di riserva del tipo T, pneumatici speciali per il montaggio sui veicoli immatricolati prima del care 1 ottobre 1990, pneumatici con indice di velocità massimale ammessa di 80 km/h, pneumatici con cerchioni avendo un diametro nominale inferiore o uguale di 254 mm oppure superiore uguale di 635 mm.
. Con questa ordinanza, l’UE intende promuovere, da una parte, l’efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale e di far incrementare la sicurezza sulla strada e, d’altra parte, di offrire al consumatore più di trasparenza per ciò che riguarda il prodotto, servendo anche come aiuto attivo nel prendere delle decisioni in merito.

Gli specialisti mettono in discussione o il fatto che l’etichetta dello pneumatico UE rifletta troppo poche caratteristiche del prodotto. Gli pneumatici presentano molto più caratteristiche del prodotto, importanti e rilevanti per la sicurezza, quali lo slittamento sull’acqua, la stabilità di rullaggio, la durata di vita, le caratteristiche frenanti sulla strada carrozzabile secca e umida, il comportamento in condizioni invernali e.a.
I fabbricanti di pneumatici richiamano l’attenzione sul fatto che gli esiti delle prove svolte da varie istituzioni e riviste specialistiche restano ancora un mezzo molto importante d’informazione per il consumatore finale. Queste provano di regola non solamente le tre caratteristiche di prodotto, iscritte sull’etichetta dello pneumatico UE, ma anche fino a 11 altre caratteristiche del prodotto, rilevanti per la sicurezza.

*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.
x
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK