Continental VancoEco

215/65 R16C 109/107T 8PR
disponibilità
al momento questo prodotto non è disponibile
Pneumatici
So Pneumatici estivi
EAN
4019238539363
Numero dell'articolo
GI-R-216079GA
Velocità
T: fino a 190 km/h
Etichetta dello pneumatico
Resistenza al rotolamento B
Aderenza sul bagnato B
Emissioni acustiche 72dB
al momento questo prodotto non è disponibile
Etichetta dello pneumatico / Classe di efficienza

Vendiamo pneumatici auto nuovi prodotti da non più di 2 anni.

Durante questo periodo, utilizzando lo stesso codice prodotto, è possibile acquistare dal produttore sia pneuamtici con etichetta (prodotti dopo il 1° luglio 2012) sia pneumatici senza etichetta (prodotti prima del 1° luglio 2012).

Pneumatici con lo stesso codice prodotto, con o senza etichetta, possono essere montati sullo stesso asse, dato che hanno la stessa classe di efficienza. È disponibile la documentazione dai relativi produttori.

I valori di classe di efficienza dello pneumatico ci vengono inviati dal produttore insieme al codice prodotto e al codice IP. Inoltriamo il codice prodotto e questi valori ai nostri clienti indipendentemente dalla data di produzione degli pneumatici a meno che gli articoli non siano più vecchi di 2 anni.

Si segnala che questo pneumatico potrebbe non essere etichettato, dal momento che è stato prodotto prima del 1° luglio 2012.

In questo caso, sono valide le seguenti classi di efficienza: resistenza al rotolamento: E, Aderenza sul bagnato: C, Emissioni acustiche: 72 dB.

Se lo pneumatico è stato prodotto dopo il 1° luglio 2012, è valida l'etichetta del grafico sulla sinistra.

Economia e sicurezza nell'uso quotidiano: Il nuovo VancoEco™ per i veicoli commerciali leggeri e furgoni.

Continental ha aggiunto un nuovo pneumatico, con risparmi potenziali per la sua gamma, è stato appositamente sviluppato per i furgoni come lo Sprinter Mercedes, Ford Transit e Volkswagen T5. Il nuovo VancoEco ha circa il 30 per cento in meno di resistenza al rotolamento, questo permette un risparmio di carburante e di emissioni pari a circa il 4 per cento. Allo stesso tempo gli ingegneri sono riusciti ad ottenere ottimi spazi di frenata sia su strade asciutte che bagnate rendendo lo pneumatico simile a quello vettura.

Il grande potenziale di risparmio è stato reso possibile da due tipi di design che, insieme, contribuiscono a ridurre notevolmente la resistenza al rotolamento. Il nuovo pneumatico da trasporto leggero è costruito con una mescola di silice come quella già utilizzata per gli pneumatici dell'auto. Inoltre, il disegno del battistrada dello pneumatico è stato modificato in modo tale che la deformazione, a cui sono sottoposti tutti gli pneumatici quando entrano in contatto con il terreno, possa essere ridotta considerevolmente. I due accorgimenti combinati con un profilo piatto dello pneumatico consentono un decremento della resistenza al rotolamento pari a circa il 30 per cento.

Il nuovo VancoEco è adatto a veicoli come Mercedes Sprinter, Viano, Vito, VW T5 e Ford Transit.

Gli pneumatici sono prodotti per cerchi da 15-, 16-  17 pollici.

Il codice di velocità arriva fino a 210 km/h.

Vantaggi:

  • Migliorato costo - efficacia grazie all'ottimizzazione della restistenza al rotolamento
  • Brevi spazi di frenata, anche sul bagnato
  • Handling come quello di un'autovettura