Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità dei social media e analizzare il traffico. Inoltre, forniamo ai partner di social media, pubblicità e analisi informazioni su come utilizzi il nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accetti i nostri cookie.
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni (Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
Continental

Continental PremiumContact 6 SSR

315/35 R21 111Y XL *, runflat

Continental - Progettati in Germania, Continental offre pneumatici di qualità premium che assicurano eccellenti performance in frenata per la massima sicurezza.

Dimensione dello pneumatico
315/35 R21 111Y XL *, runflat 
Disponibilità
disponibile
Tipo di pneumatico
So Pneumatici estivi
Indice di velocità
Y: Approvato  fino a 300 km/h
EAN
4019238020366
Numero dell'articolo
GI-R-376937GA
DEX
Prezzo di catalogo*   € 467,00
€ 385,99
+ € 5,61 Ecotassa = € 391,60
Consegna gratuita**
giorni lavorativi***
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

Continental PremiumContact 6
Prestazioni realmente superiori.

Sviluppato per tutti i segmenti di auto.

  • Massima prestazione in frenata sul bagnato e maggiore resa chilometrica grazie alla speciale Mescola Silicea
  • Efficienza di guida estesa per tutta la vita del pneumatico grazie all'area di contatto ottimizzata per il comfort
  • Guida sportiva per ogni vettura grazie al battistrada ottimizzato per la guidabilità

Massima prestazione in frenata sul bagnato e maggiore resa chilometrica grazie alla speciale Mescola Silicea.
La composizione dei cristalli di Silice permette la massima prestazione in frenata sul bagnato. Oltre a mantenere il massimo livello di sicurezza, la resa chilometrica migliora in maniera significativa: un conflitto risolto nello sviluppo dei pneumatici.

Efficienza di guida estesa per tutta la vita del pneumatico grazie all'area di contatto ottimizzata per il comfort.
La mescola di polimeri a usura risotta fornisce un evidente miglioramento di oltre il 15% nella resa chilometrica. Inoltre, l'omogenea rigidezza del disegno battistrada migliora la qualità di marcia e riduce la rumorosità.

Guida sportiva per ogni vettura grazie al battistrada ottimizzato per la guidabilità.
Il profilo a macro blocchi avanzato permette massimo controllo e stabilità in curva. Inoltre, il disegno con profilo a nastri reattivi grazie all‘asimmetria dei fianchi assicura una migliore aderenza sotto l‘azione delle forze laterali.

Per questo Continental è sinonimo di tecnologia applicata alla sicurezza. E oggi più che mai, grazie agli SSR, la nostra tecnologia segna una nuova pietra miliare nella sicurezza stradale. In caso di foratura i pneumatici SSR consentono di proseguire la guida e di arrivare comodamente a destinazione in tutta sicurezza. Ecco perchè la tecnologia SSR sarà presto adottata su tutti i veicoli più all'avanguardia.

 Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'Unione Europea ha introdotto l'etichetta UE dei pneumatici con il regolamento n. 1222/2009 e in modo identico e vincolante per tutti gli stati membri dell'Unione. Si applica a pneumatici per autovetture, pneumatici per veicoli commerciali leggeri e pneumatici per veicoli commerciali pesanti prodotti dopo il 01.07.2012.

Sono tre le aree a essere testate: la resistenza al rotolamento, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento prodotto dallo pneumatico su strada.

Non sono interessati dall'etichetta UE dei pneumatici: pneumatici ricostruiti, pneumatici fuoristrada professionali, pneumatici da corsa, pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione come pneumatici chiodati, pneumatici di emergenza di tipo T, pneumatici speciali per il montaggio su veicoli immatricolati prima del 1 ottobre 1990, pneumatici con una velocità massima autorizzata di 80 km/h, pneumatici per cerchioni con un diametro nominale di 254 mm o inferiore, oppure di 635 mm o più.

Con questo regolamento, l'Unione Europea cerca in primo luogo di promuovere maggiore efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale, aumentando anche la sicurezza stradale; in secondo luogo, cerca inoltre di garantire ai consumatori una maggiore trasparenza del prodotto in modo da aiutarli nella scelta al momento dell'acquisto.

Già durante l'incorporazione di questo regolamento, gli esperti del settore hanno criticato alcuni aspetti dell'etichetta UE dei pneumatici. L'etichetta, infatti, mostra solo alcune caratteristiche del prodotto. Tuttavia, oltre alla resistenza al rotolamento, all'aderenza sul bagnato e al rumore di rotolamento, che sono i principali aspetti presi in analisi dall'etichettatura dei pneumatici dell'UE, i pneumatici hanno caratteristiche di prodotto molto più importanti e rilevanti per la sicurezza, come le performance in aquaplaning, la stabilità di guida, la loro durata, le loro capacità di frenata sull'asciutto e sul bagnato, il loro comportamento in condizioni invernali, ecc.

I produttori di pneumatici sottolineano che i risultati dei test effettuati da varie istituzioni e riviste rimangono un importante mezzo di informazione per il consumatore. Questi test di solito si concentrano su ulteriori caratteristiche del prodotto importanti per la sicurezza oltre alle qualifiche standard dell'UE per l'etichettatura dei pneumatici, che rimangono comunque una parte fondamentale della scelta dei consumatori su quale pneumatico acquistare o meno.

* The list prices, if available, are a net calculation basis for determining sales prices between tire manufacturers and their dealers. In no case are the selling prices paid or usually paid.
**IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
***Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.