Continental EcoContact 5

205/50 R17 89V
disponibilità
disponibilità limitata
Pneumatici
So Pneumatici estivi
EAN
4019238570175
Numero dell'articolo
GI-R-234279GA
Velocità
V: fino a 240 km/h
Etichetta dello pneumatico
Resistenza al rotolamento B
Aderenza sul bagnato B
Emissioni acustiche 71dB
€ 104,83
+ € 2,44 Ecotax = € 107,27
Etichetta dello pneumatico / Classe di efficienza

Vendiamo pneumatici auto nuovi prodotti da non più di 2 anni.

Durante questo periodo, utilizzando lo stesso codice prodotto, è possibile acquistare dal produttore sia pneuamtici con etichetta (prodotti dopo il 1° luglio 2012) sia pneumatici senza etichetta (prodotti prima del 1° luglio 2012).

Pneumatici con lo stesso codice prodotto, con o senza etichetta, possono essere montati sullo stesso asse, dato che hanno la stessa classe di efficienza. È disponibile la documentazione dai relativi produttori.

I valori di classe di efficienza dello pneumatico ci vengono inviati dal produttore insieme al codice prodotto e al codice IP. Inoltriamo il codice prodotto e questi valori ai nostri clienti indipendentemente dalla data di produzione degli pneumatici a meno che gli articoli non siano più vecchi di 2 anni.

Si segnala che questo pneumatico potrebbe non essere etichettato, dal momento che è stato prodotto prima del 1° luglio 2012.

In questo caso, sono valide le seguenti classi di efficienza: resistenza al rotolamento: E, Aderenza sul bagnato: C, Emissioni acustiche: 71 dB.

Se lo pneumatico è stato prodotto dopo il 1° luglio 2012, è valida l'etichetta del grafico sulla sinistra.

Il nuovo pneumatico Performance Eco: ContiEcoContact 5

Ridurre gli spazi di frenata e diminuire la resistenza al rotolamento sono due obiettivi in completa antitesi. Continental, produttore di pneumatici leader in Europa, lancia ora un prodotto che ottimizza i due terget in conflitto: il nuovo ContiEcoContact 5.

Per fare questo gli ingegneri del Dipartimento Ricerca e Sviluppo di Continental hanno dovuto agire simultaneamente su tutti e 4 i componenti fondamentali del pneumatico - struttura, mescola, profilo e disegno del battistrada - in modo tale da ottenere realmente un prodotto che rappresenta un salto tecnologico. L'obiettivo principale da superare, quando si riduce la resistenza al rotolamento, riguarda essenzialmente la sicurezza del pneumatico.

Agire sul profilo del pneumatico significa da una parte ridurre la resistenza al rotolamento, dall'altra potenziare il parametro di handling, modificare la mescola, invece, può aiutare il conflitto resistenza al rotolamento e distanze di frenate, intervenire sul profilo (cintura piatta) aiuta invece a migliorare la resa chilometrica senza perdere in resistenza al rotolamento e il disegno del battistrada può infine avere un effetto nella riduzione degli spazi di frenata sul bagnato.

Il risultato è che il ContiEcoContact 5 è un prodotto ad alte prestazioni e con caratteristiche di guida ancora più equilibrate. Gli ingegneri di Continental si sono dunque concentrati su tutte queste componenti per sviluppare un pneumatico adatto sia per vetture compatte, che per berline di grandi dimensioni. Il nuovo ContiEcoContact 5 viene prodotto per cerchi da 14'-16' ed è omologato fino a 300 km/h (187 mph).

Dettagli tecnici

Per motivi di sicurezza e dell'ambiente

Ottimizzazione della resistenza al rotolamento per un ridotto consumo di carburante.
Il ContiEcoContact 5 è stato sviluppato in stretta collaborazione con i costruttori automobilistici leader in Europa. Questo è un concetto completamente nuovo, un pneumatico destinato specificamente ad automobilisti che percorrono molti chilometri, ma anche a coloro che sono molto attenti sia al consumo di carburante che all'ambiente. La sfida era quella di ridurre la resistenza al rotolamento dello pneumatico e, al tempo stesso, garantire un livello elevato di sicurezza in frenata. Ciò ha richiesto un approccio completamente nuovo per tutti e quattro i componenti dello pneumatico: design, profilo, mescola e disegno del battistrada. Il risultato è stato una riduzione delle emissioni di CO2 e consumi ridotti, pur offrendo eccellenti prestazioni di frenata.

Elevata sicurezza di frenata e brevi spazi di frenata su strade bagnate.
La combinazione di speciali additivi e il battistrada ottimizzato garantisce un migliore grip sul bagnato, garantendo spazi di frenata brevi su strade bagnate. Inoltre, le catene di polimeri funzionalizzati e strettamente legate alla silice garantiscono una bassa resistenza al rotolamento, le lamelle extra-sottile riducono la deformazione del battistrada, in tal modo la perdita di energia è minima.

Miglior guidabilità su strade bagnate e asciutte.
Un apice più alto e l'utilizzo di ulteriori rinforzi al tallone assicurano una trasmissione sicura e più diretta delle forze laterali che si verificano quando si sterza su strade bagnate e asciutte. Il fianco ridotto è più flessibile nel suo design, contribuendo così ad una migliore resistenza al rotolamento.

Meno energia persa con buone caratteristiche di manovrabilità.
Minor movimento di deformazione nella zona dei fianchi sopra il cerchio e più facile nella zona di flessione dei fianchi. Un profilo piatto con una distribuzione ottimale delle scanalature rappresenta una spinta ridotta del battistrada e uno slittamento minimizzato lateralmente e longitudinalmente.

Vantaggi

  • Ottimizzazione della resistenza al rotolamento per ridurre il consumo di carburante
  • Elevata sicurezza in frenata con spazi ridotti su strade bagnate
  • Comportamento migliore su strade asciutte e bagnate

Per auto medie e compatte

Perfetto per una guida sicura e dai consumi ridotti. Progettati in Germania, Continental offre pneumatici di qualità premium che assicurano eccellenti performance in frenata per la massima sicurezza. Resistenza al rotolamento ottimizzata per ridurre il consumo di carburante. Scelto dalle principali case automobilistiche, compresi i modelli Audi A3, BMW Serie 3 e Peugeot 1007.