Continental ContiSportContact 3

235/40 ZR18 (95Y) XL RO1, con bordo di protezione
disponibilità
al momento questo prodotto non è disponibile
Pneumatici
So Pneumatici estivi
EAN
4019238374575
Numero dell'articolo
GI-R-143220GA
Velocità
(Y): up to over 300 km/h
Etichetta dello pneumatico
Resistenza al rotolamento G
Aderenza sul bagnato B
Emissioni acustiche 73dB
al momento questo prodotto non è disponibile
Etichetta dello pneumatico / Classe di efficienza

Vendiamo pneumatici auto nuovi prodotti da non più di 2 anni.

Durante questo periodo, utilizzando lo stesso codice prodotto, è possibile acquistare dal produttore sia pneuamtici con etichetta (prodotti dopo il 1° luglio 2012) sia pneumatici senza etichetta (prodotti prima del 1° luglio 2012).

Pneumatici con lo stesso codice prodotto, con o senza etichetta, possono essere montati sullo stesso asse, dato che hanno la stessa classe di efficienza. È disponibile la documentazione dai relativi produttori.

I valori di classe di efficienza dello pneumatico ci vengono inviati dal produttore insieme al codice prodotto e al codice IP. Inoltriamo il codice prodotto e questi valori ai nostri clienti indipendentemente dalla data di produzione degli pneumatici a meno che gli articoli non siano più vecchi di 2 anni.

Si segnala che questo pneumatico potrebbe non essere etichettato, dal momento che è stato prodotto prima del 1° luglio 2012.

In questo caso, sono valide le seguenti classi di efficienza: resistenza al rotolamento: E, Aderenza sul bagnato: C, Emissioni acustiche: 73 dB.

Se lo pneumatico è stato prodotto dopo il 1° luglio 2012, è valida l'etichetta del grafico sulla sinistra.

Sportività e sicurezza senza compromessi. Ideale per le auto più potenti e sportive.

Il ContiSportContact™ 3 rinnova la storia di successo della linea sportiva Continental. A richiederlo sono le auto super potenti ad elevate prestazioni che possono così contare su un pneumatico in linea con le loro esigenze. Massima precisione di guida, stabilità e sicurezza in ogni situazione, anche nelle manovre più improvvise o quando cambiano le condizioni del fondo stradale. Il ContiSportContact™ 3 è il pneumatico ideale per chi vuole ottenere il massimo della sicurezza nella guida sportiva.

Dettagli Tecnici:

Sono le scolpiture del battistrada a ridurre gli spazi di frenata. Grazie alla loro elevata rigidità longitudinale, le scolpiture circonferenziali del battistrada assorbono in modo ottimale le forze longitudinali che si sviluppano durante la frenata. Il risultato è una performance di frenata senza eguali. L'asimmetria garantisce una sterzata ancora più precisa. Nelle brusche sterzate, si generano dall‘esterno grandi forze centrifughe che sollecitano le scolpiture del battistrada del pneumatico. Gli angoli asimmetrici dei fianchi si oppongono a queste forze stabilizzando le scolpiture e diminuendone la deformazione. Il risultato è una precisione di sterzata davvero ai massimi livelli. Nuovi nastri asimmetrici del battistrada.

Per veicoli ad alte prestazioni. Progettati in Germania, Continental offre pneumatici di qualità premium che assicurano eccellenti performance in frenata per la massima sicurezza. Massima sicurezza in velocità. Scelto dalle principali case automobilistiche, compresi i modelli Audi A4/A8, BMW Serie 3/5/7, Mercedes-Benz AMG Classe E Coupé, Porsche 911/Boxster e Volkswagen Passat CC.

Caratteristiche e vantaggi:

  • Angoli asimmetrici dei fianchi: estrema precisione di traiettoria
  • Nastri asimmetrici del battistrada: ridotti spazi di frenata sia sull'asciutto sia sul bagnato
  • Disegno a Y degli incavi: Eccellente protezione contro l'aquaplaning