Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità dei social media e analizzare il traffico. Inoltre, forniamo ai partner di social media, pubblicità e analisi informazioni su come utilizzi il nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accetti i nostri cookie.
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni (Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
Continental

Continental ContiSportContact 3 E SSR

225/45 R17 91W *, runflat
Dimensione dello pneumatico
225/45 R17 91W *, runflat 
Disponibilità
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Tipo di pneumatico
So Pneumatici estivi
Indice di velocità
W: Approvato  fino a 270 km/h
EAN
4019238336313
Numero dell'articolo
GI-R-148165GA
DEX
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

Sportività e sicurezza senza compromessi.

Ideale per le auto più potenti e sportive. Il ContiSportContact 3 rinnova la storia di successo della linea sportiva Continental. A richiederlo sono le auto super potenti ad elevate prestazioni che possono così contare su un pneumatico in linea con le loro esigenze. Massima precisione di guida, stabilità e sicurezza in ogni situazione, anche nelle manovre più improvvise o quando cambiano le condizioni del fondo stradale. Il ContiSportContact 3 è il pneumatico ideale per chi vuole ottenere il massimo della sicurezza nella guida sportiva.

Dettagli Tecnici:

  • Sono le scolpiture del battistrada a ridurre gli spazi di frenata Grazie alla loro elevata rigidità longitudinale, le scolpiture circonferenziali del battistrada assorbono in modo ottimale le forze longitudinali che si sviluppano durante la frenata.
  • Il risultato è una performance di frenata senza eguali.
  • L'asimmetria garantisce una sterzata ancora più precisa Nelle brusche sterzate, si generano dall‘esterno grandi forze centrifughe che sollecitano le scolpiture del battistrada del pneumatico. Gli angoli asimmetrici dei fianchi si oppongono a queste forze stabilizzando le scolpiture e diminuendone la deformazione.
  • Il risultato è una precisione di sterzata davvero ai massimi livelli.
  • Nuovi nastri asimmetrici del battistrada

Caratteristiche e vantaggi:

  • Angoli asimmetrici dei fianchi: estrema precisione di traiettoria
  • Nastri asimmetrici del battistrada: ridotti spazi di frenata sia sull'asciutto sia sul bagnato
  • Disegno a Y degli incavi: Eccellente protezione contro l'aquaplaning. Ricerca e innovazione fanno parte del nostro DNA.

Per questo Continental è sinonimo di tecnologia applicata alla sicurezza. E oggi più che mai, grazie agli SSR, la nostra tecnologia segna una nuova pietra miliare nella sicurezza stradale. In caso di foratura i pneumatici SSR consentono di proseguire la guida* e di arrivare comodamente a destinazione in tutta sicurezza. Ecco perchè la tecnologia SSR sarà presto adottata su tutti i veicoli più all'avanguardia.

 Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'Unione Europea ha introdotto l'etichetta UE dei pneumatici con il regolamento n. 1222/2009 e in modo identico e vincolante per tutti gli stati membri dell'Unione. Si applica a pneumatici per autovetture, pneumatici per veicoli commerciali leggeri e pneumatici per veicoli commerciali pesanti prodotti dopo il 01.07.2012.

Sono tre le aree a essere testate: la resistenza al rotolamento, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento prodotto dallo pneumatico su strada.

Non sono interessati dall'etichetta UE dei pneumatici: pneumatici ricostruiti, pneumatici fuoristrada professionali, pneumatici da corsa, pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione come pneumatici chiodati, pneumatici di emergenza di tipo T, pneumatici speciali per il montaggio su veicoli immatricolati prima del 1 ottobre 1990, pneumatici con una velocità massima autorizzata di 80 km/h, pneumatici per cerchioni con un diametro nominale di 254 mm o inferiore, oppure di 635 mm o più.

Con questo regolamento, l'Unione Europea cerca in primo luogo di promuovere maggiore efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale, aumentando anche la sicurezza stradale; in secondo luogo, cerca inoltre di garantire ai consumatori una maggiore trasparenza del prodotto in modo da aiutarli nella scelta al momento dell'acquisto.

Già durante l'incorporazione di questo regolamento, gli esperti del settore hanno criticato alcuni aspetti dell'etichetta UE dei pneumatici. L'etichetta, infatti, mostra solo alcune caratteristiche del prodotto. Tuttavia, oltre alla resistenza al rotolamento, all'aderenza sul bagnato e al rumore di rotolamento, che sono i principali aspetti presi in analisi dall'etichettatura dei pneumatici dell'UE, i pneumatici hanno caratteristiche di prodotto molto più importanti e rilevanti per la sicurezza, come le performance in aquaplaning, la stabilità di guida, la loro durata, le loro capacità di frenata sull'asciutto e sul bagnato, il loro comportamento in condizioni invernali, ecc.

I produttori di pneumatici sottolineano che i risultati dei test effettuati da varie istituzioni e riviste rimangono un importante mezzo di informazione per il consumatore. Questi test di solito si concentrano su ulteriori caratteristiche del prodotto importanti per la sicurezza oltre alle qualifiche standard dell'UE per l'etichettatura dei pneumatici, che rimangono comunque una parte fondamentale della scelta dei consumatori su quale pneumatico acquistare o meno.

*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.